B.C.A.A. o stack di amino...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

B.C.A.A. o stack di amino...

A chi mi segue nell'allenamento o chiesto consiglio sui B.C.A.A. di ditte americane, la risposta è stata che ormai chi produce aminoacidi ramificati sono quasi solo ditte italiane mentre le ditte degli States si interessano e preferiscono produrre pool di aminoacidi (essenziali, non essenziali b.c.a.a.).
    Allora la mia domanda e il mio dubbio sono: usare prima dell'allenamento i b.c.a.a. o il pool aminoacidico?!? E in che dosi?

------------------
    Grazie.......bye.
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

credo che le ditte americane producano ancora ramificati e di ottima qualità,direi che alcune si sono orientate verso i prodotti"compositi",personalmente trovo che tutti americani e non trascurino un fatto secondo me fondamentale, il catabolismo notturno.
    questa a mio avviso è la chiave di volta della integrazione, nell'arco di 24 ore concedere 8-9 ore al catabolismo è una cosa folle, i nutrizionisti che seguono grandi campioni di tutte le discipline si sono cimentati spesso con questo problema: ed è qui che entrano in ballo gli aminoacidi.
    A livello naturale non sono molte le cose che si possono fare,però se si riuscisse a strappare un plus valore durante il sonno questo potrebbe alla lunga dare grossi risultati.
    Io proverei arginina piroglutammato+ lisina, la metà della dose dei ramificati, e 3 gr di glutammina prima di andare a dormire,poi per i più stacanovisti anche 30 gr di proteine circa a metà del periodo di sonno, a questo proposito può essere d'aiuto bere un paio di litri d'acqua prima di andare a dormire, vi sveglierete circa 2-3 volte in tutta la notte, i primi tempi è una scocciatura,ma poi vi pemetterà di fare delle cose durante la notte in una specie di catalessi che non disturba la totalità del sonno, in questo modo potrete assumere le prot senza compromettere il sonno( è chiaro che vanno preparate prima, il tutto deve durare molto poco).
    Credo che per ora naturalmente non si possa fare di più, in futuro è sicuro che esisteranno dei preparati in grado di " coprire" l'intera nottata.
    Per i ramificati sono il miglior integratore che esista prima di allenarsi, puoi assumerli nella misura di 1-1,5 gr ogni 10 kg di peso corporeo, la metà prima di allenarti, e il resto dopo l'allenamento.

Ferdinando

Commenta

• Chico
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 834
      • 2
      • 0
      • Colline del Nebbiolo
      • Send PM

Per le proteine da assumere durante o prima di andare a dormire sarebbe opportuno prendere quelle a base di caseinato di calcio?

------------------
      Grazie.......bye.

Commenta

• MIKE
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 39
        • 0
        • 0
        • ALMENNO SAN SALVATORE, BERGAMO, ITALIA
        • Send PM

CIAO FERDINANDO SONO IKE. TU HAI DETTO CHE PRIMA DI ANDARE A LETTO SAREBBE UTILI PRENDERE META' DEGLI AMINOACIDI RAMIFICATI: MA INTANDI LA META' DEL FABBISOGNO GIORNALIERO?
        DOVE POSSO TROVARE GLI ALTRI AMMINOACIDI DA TE ELENCATI? NON ESISTE UN INTEGRATORE CON ALL'INTERNO QUESTI ELEMENTI?
        CIAO. GRAZIE.

Commenta

• Ferdinando
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 337
          • 1
          • 0
          • Send PM

purtroppo non credo, forse in america , ma non ne sono sicuro, è per questo che dicevo che mi sembrano trascurare un po l'aspetto notturno, ad ogni modo i componenti singoli li puoi trovare nel sito arginina piroglutammato+ lisina la fa la ultimate nutrition(la trovi in listino), per i ramificati e la glutammina, li trovi anchessi in listino di diverse marche, bisogna vedere la tua disp di spesa, per metà della dose di ram intendo che se prendi 7 gr di ram al giorno va bene assumerne 3,5 gr ad esempio prima di dormire.
          Mi sono dimenticato di dire che le assunzioni devono essere fatte a giorni alterni, facendole cadere nella notte precedente agli allenamenti con i pesi,in questo modo non abituiamo il corpo allo stimolo.

ferdinando

Commenta

• Ferdinando
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 337
            • 1
            • 0
            • Send PM

a mio avviso da prendere nell'intervallo del sonno sarebbero perfette le super whey fuel,proteine del siero del latte a scambio ionico+ glutamina, taurina, l-carnitina.
            credo sia la formulazione perfetta per lo scopo che ti sei prefissato,è ovvio che altri tipi di proteine con uno spettro simile sarebbero ugualmente indicate, la mia era solo una indicazione di massima.

Ferdinando

Commenta

Working...
            X