Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alimentazione-integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alimentazione-integrazione

    ciao vorrei aprire insieme a voi una discussione sulla differenza tra alimentazione e integrazione,premetto che io sono uno di quelli che integra ma fino a che punto dobbiamo fidarci di cio'che riportano nell'etichette??!!Faccio un es.banalissimo,ho notato che interrompendo per un periodo l'uso d'integratori e inserendo pro solo dagli alimenti ho avuto una crescita diversa a parita'di contenuti,tutto cio'mi stranizza e mi porta ad essere un attimo scettico sugli integratori,oppure l'uso continuato porta il corpo ad uno stato stasi completa cioe'non riceve piu'le fonti allo stesso modo perche'gli viene introdotta sempre la stessa fonte...infatti ultimamente ho provato anche a variare gli stessi integratori......ciao aspetto risposte

    #2
    Una verità c'è nel senso che se usi troppi integratori poi perdi certe sostanze nutrienti, allo stesso modo di chi consuma troppi alimenti conservati.
    La cosa migliore a mio avviso è consumare cibi freschi ed usare integratori in quantità moderata.
    Altro aspetto poi è "valutare una crescita", spesso puoi essere tratto in inganno dalla volumizzazione che danno certi carboidrati, sali, o altri fattori, su che periodo hai fatto questo esame?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Una verità c'è nel senso che se usi troppi integratori poi perdi certe sostanze nutrienti, allo stesso modo di chi consuma troppi alimenti conservati.
      La cosa migliore a mio avviso è consumare cibi freschi ed usare integratori in quantità moderata.
      Altro aspetto poi è "valutare una crescita", spesso puoi essere tratto in inganno dalla volumizzazione che danno certi carboidrati, sali, o altri fattori, su che periodo hai fatto questo esame?
      considera che prendo in esame un periodo estivo cioe'3 mesi senza alcuna integrazione e quasi 3 mesi d'integrazione .....si dici benissimo ovviamente faccio riferimento anche a tantissimi altri fattori quali ristagno di liquidi,aumento di grassi comunque come ho detto ho provato per certi periodi a testare in mio corpo questo e'avvenuto quasi 2 mesi fa',ho fatto un mese di integrazione questo mese ho inserito solo alimenti nella dieta e premetto a parita'di nutrienti xke'ovviamente per testare la cosa ho dovuto mantenere invariato tutti mi sono limitato soltanto a cambiare le fonti cioe'usare non piu'integratori ma cibo ......tipo pro in polvere/bresaola.....!Per carita'non e'una critica xke'so'che ci sono parecchie ditte serie tral'altro tenute sotto controllo ma comincio a dubitare della loro efficacia........se postassi delle foto di un prima e del dopo capireste di cosa sto parlando

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Una verità c'è nel senso che se usi troppi integratori poi perdi certe sostanze nutrienti, allo stesso modo di chi consuma troppi alimenti conservati.
        La cosa migliore a mio avviso è consumare cibi freschi ed usare integratori in quantità moderata.
        Altro aspetto poi è "valutare una crescita", spesso puoi essere tratto in inganno dalla volumizzazione che danno certi carboidrati, sali, o altri fattori, su che periodo hai fatto questo esame?
        li uso per rientrare in quella % di proteine che mi occorrono.....ma quando lo faccio noto che il mio corpo e'totalmente diverso......a parte la comodita'se dovessi scegliere la qualita'di pro tra una fetta di carne e pro in polvere cosa sceglieresti?sembra una domanda banale ma non lo e'

        Commenta


          #5
          Mhh.. fammi capire, tu parli quindi di proteine o di integratori, poi vorresti dire che senza proteine sei cresciuto di più e lo devi solo a quello ?
          E' un pò azzardata come conclusione....
          Bada bene, io concordo con l'uso MODERATO degli integratori, dosi spropositate sono secondo me controproducenti a livello salutare.



          Commenta


            #6
            la mia idea: gli integratori servono x aumentato fabbisogno o scarso apporto dalla dieta, usarne pochi a volta, e dopo aver visto se la dieta ingrana a seconda dei fini, x vedere su di noi cosa effettivamente va e specialmente x alcuni diversificare di continuo ...
            le pro invece le considero come alimenti al pari di tutti gli altri alimenti pocihè si possono equiparare avendo dal mio punto di vista principalemente un pro (purezza/sicurezza/digeribilità riferito a scorie e collagene ...) e un contro (nn solidità)
            il tutto riferito a prodotti di qualità, è ovvio che la crea/calce da muratori nn è il max mai ma lo stesso discorso di etichetta/produttore lo si fa anche x tutto il resto (vedi es fiorentina :rolleys: ) ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio
              Mhh.. fammi capire, tu parli quindi di proteine o di integratori, poi vorresti dire che senza proteine sei cresciuto di più e lo devi solo a quello ?
              E' un pò azzardata come conclusione....
              Bada bene, io concordo con l'uso MODERATO degli integratori, dosi spropositate sono secondo me controproducenti a livello salutare.
              no forse mi hai frainteso,l'apporto proteico era uguale in entrambi i casi non cambiava nulla,sostituivo solo un pasto con le pro in polvere o barretta...mai piu'di 25 gr di pro al giorno.....e ovvio non di continuo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fresk
                no forse mi hai frainteso,l'apporto proteico era uguale in entrambi i casi non cambiava nulla,sostituivo solo un pasto con le pro in polvere o barretta...mai piu'di 25 gr di pro al giorno.....e ovvio non di continuo

                Allora sono d'accordo con te !
                Magari dopo l'allenamento ci sarebbe bisogno di un boost proteico veloce, una fiorentina non andrebbe bene ad esempio, ma andrebbe benissimo per cena per sostituire delle Time Protein poichè a digerirla ci si mette un mucchio.



                Commenta


                  #9
                  Proteine

                  L'uso di un integratore proteico trova ragione nel momento in cui non puoi consumare dei cibi solidi (carne, pesce ecc... ). Mi sarebbe difficile immaginare far colazione oltre che con albumi d'uovo con del pesce o con della carne, per cui megli le pro in polvere; per il resto se si riesce meglio alimentarsi con il cibo, ad eccezione del post workout dove è preferibile usare una whey protein per la velocità di assimilazione e l'alto contenuto di aminoacidi ramificati.
                  Un integratore che devi assumere per forza è la creatina dato che il suo contenuto è scarso in moltissimi alimenti per cui non riusciresti a raggiungere il fabbisogno giornaliero. DNP
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎