aiuto pro in polvere....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stylus
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 5450
    • 172
    • 38
    • Send PM

    aiuto pro in polvere....

    dunque..chiedo un aiuto e consiglio...sono in massa...la mia dieta è stata corretta nell'apposita sezione e la sto seguendo da due settimane...ora..settimana prossima ricomincio l'universtità...quindi essendo fuori a mezzogiorno il pranzo mi viene un po' sballato...mi è stato detto di integrare il pranzo con le proteine in polvere....pero' sono un po' spiazzato in materia....

    mi piacerebbe anche poterle utilizzare al mattino al posto degli albumi...e dopo il work out...

    mi potete dire quali pro assumere??

    vi posto la mia dieta...:

    6.30 colazione:
    - 6 fette biscottate con marmellata (wasa integrali-fiocchi d'avena)
    - (6)albumi (cucinati tipo crepes in padella senza olio)
    -20 grammi mandorle o noci

    10.15 spuntino
    100 g pane integrale
    100 grammi bresaola

    13.00 pranzo
    qui ho dei problemi...a quell'ora mi trovo all'università e ho quindi l'impossibilità di cucinare....c
    Potresti portarti dietro del tonno e delle fette wasa o, in alternativa, un pasto liquido (carbo,pro e grassi)

    16.00 spuntino
    100 gr pane integrarle
    100 g bresaola

    18.00 pre work
    un frutto va bene[img]file:///D:/Palestra/Il%20Forum%20del%20Body%20Building%20&%20Fitness%20-%20la%20mia%20dieta___consigli___file/wink.gif[/img] (mele,pere.. magari evitando banane uva e frutta con IG alto)

    19.00 post work out
    una banana puo' andar bene; in alternativa un pasto liquido composto da destrosio e/o proteine*

    20.00 cena
    pesce o carne bianca 200g
    verdure/insalata
    frutta secca
    100 g pane

    23.00 prenanna
    200 gr fiocchi di latte

    grazie a tutti....
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Potresti mettere a pranzo un pasto sostitutivo tipo un Myoplex, e dopo cena un pò di Caseine o Time Protein che dir si voglia; altrimenti quando ti stanchi di tutta quella bresaola ti spari un frullato di whey.

    Non capisco però una cosa... come fai a mangiare alle 18:00 poi alle 19:00 mangiare ancora ed ALLENARTI ANCHE nel FRATTEMPO ?



    Commenta

    • gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

      #3
      per le 13:00 usa un pasto sostituitivo o un gainer e 3 o 4 perle di omega 3

      Commenta

      • stylus
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 5450
        • 172
        • 38
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Potresti mettere a pranzo un pasto sostitutivo tipo un Myoplex, e dopo cena un pò di Caseine o Time Protein che dir si voglia; altrimenti quando ti stanchi di tutta quella bresaola ti spari un frullato di whey.

        Non capisco però una cosa... come fai a mangiare alle 18:00 poi alle 19:00 mangiare ancora ed ALLENARTI ANCHE nel FRATTEMPO ?
        si gli orari sono un po' sballati...considera che pero' mi alleno massimo per un'ora...quindi....

        ...allora....per quanto riguarda proprio le marche da prendere??..scusa magari me le hai dette ma sono un po' niubbo in materia..

        comunque ricapitolando...i beveroni di pro possono sotituire un pasto proteico??giusto??...quindi potrei sostituire non so lo spuntino del mattino o il prenanna con un beverone di pro??...posso prenderle nell'acqua..??...perchè il latte non mi sta proprio simpatico ..oppure quando ero piu' piccolo e mia sorella gareggiava ricordo che ogni tanto per fami sentire un body builder me ne metteva un po' nello yogurt...
        nel post work out meglio cibi come banane oppure un beverone di pro?

        quanti pasti proteici in polvere è consigliabile fare in un giorno?

        grazie e scusate per tutte queste doomande

        ps: sono alto 1.77 per 71 kili...non so percentuale di grasso ma allo specchio mi sembro abbastanza pulito...solo un po' l'addome appannato nella parte bassa..ma non molto...obiettivo fare massa fino al prossimo natale...cercare di arrivare a 75 kili il piu' pulito possibile...allenamento 4 volte settimana
        Last edited by stylus; 02-04-2005, 17:50:50.

        Commenta

        • stylus
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 5450
          • 172
          • 38
          • Send PM

          #5
          aiutino?

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            allora, tu devi fare una dieta bilanciata (ho letto solo l'ultimo psot, ma ho visto che ne hai postata una ma ti lascio alla sez apposita x far ciò x cui nn la leggo ora) composta di 5-6 pasti bilanciati che contengano tutti delle pro, nella fattispecie un totale giornaliero di circa 142g diviso x tutti i pasti.
            un pasto di sole pro nn è un pasto, bisogna metterci dell'altro ...
            le pro in polvere sono da considerarsi come un qualunque alimento da inserire nella dieta.
            post w.o. meglio un beverone liquido di pro veloci (siero/whey) carbo ad alto ig ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • stylus
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 5450
              • 172
              • 38
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              allora, tu devi fare una dieta bilanciata (ho letto solo l'ultimo psot, ma ho visto che ne hai postata una ma ti lascio alla sez apposita x far ciò x cui nn la leggo ora) composta di 5-6 pasti bilanciati che contengano tutti delle pro, nella fattispecie un totale giornaliero di circa 142g diviso x tutti i pasti.
              un pasto di sole pro nn è un pasto, bisogna metterci dell'altro ...
              le pro in polvere sono da considerarsi come un qualunque alimento da inserire nella dieta.
              post w.o. meglio un beverone liquido di pro veloci (siero/whey) carbo ad alto ig ...
              la dieta mi sembra abbastanza bilanciata ..quella che ho postato...mi è stato corretta nella sezione apposta...il mio problema è dove inserire le pro in polvere...e quante integrazioni pro in polvere giornaliere vanno fatte....

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stylus
                la dieta mi sembra abbastanza bilanciata ..quella che ho postato...mi è stato corretta nella sezione apposta...il mio problema è dove inserire le pro in polvere...e quante integrazioni pro in polvere giornaliere vanno fatte....
                mi ripeto: pensa alle pro in polvere come un alimento qualsiasi, e infatti lo sono + o -, x cui dove ti è impossibile l'uso di cibi proteici voluminosi scomodi da trasportare ecc... semplicemente le usi al posto di tale cibo, ma nn dementicare dìche da sole nn costituiscono un pasto completo, unico caso dove il bilancio nn è quello classico è sicuramente il psot w.o. dove si usano whey (pro veloci) e a seconda dell'alimentazione carbo ad alto ig
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • stylus
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 5450
                  • 172
                  • 38
                  • Send PM

                  #9
                  grazie per l'aiuto...allora penso che per il pranzo in università potrei integrare il tutto con le pro vista l'impossibilità di portarmi la carne...poi avrei intenzione di alternare gli albumi al mattino con le pro in polvere e sicuramente il post workout...

                  quindi tipi di pro da comprare..

                  -per il post work out proteine veloci
                  -per l'integrazione dell'alimentazione??

                  grazie davvero

                  Commenta

                  • mado
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 62
                    • 0
                    • 0
                    • venezia
                    • Send PM

                    #10
                    non hai mai pensato di portarti il tuo pranzo già cucinato non risolveresti il tuo problema??..

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      quoto mado ... x il resto cmq pro lente in genere, ma aggiungici secondo la dieta altro sennò nn è un pasto ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • stylus
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 5450
                        • 172
                        • 38
                        • Send PM

                        #12
                        dunque....mi è un po' difficile farmi la pasta o il riso in università...potrei optare cosi'...cosa mi dite dell'insalata di riso?..ora arriva la bella stagione posso portarmi quella...100 g pane integrale..100 bresaola + pro in polvere...non saprei come ffare per portarmi il petto di pollo...

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          se la dieta te lo permette pane integrale (magari) + pollo/bresaola è una delle tante opzioni, io ad esempio se sono impossibilitatissimo a portarmi roba solida in keto faccio 30g di pro(caseine)+15g di olio oliva/soia/lino e ti assicuro che ti vien voglia di portarti la vaschetta col pasto fatto in casa
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • stylus
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 5450
                            • 172
                            • 38
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            se la dieta te lo permette pane integrale (magari) + pollo/bresaola è una delle tante opzioni, io ad esempio se sono impossibilitatissimo a portarmi roba solida in keto faccio 30g di pro(caseine)+15g di olio oliva/soia/lino e ti assicuro che ti vien voglia di portarti la vaschetta col pasto fatto in casa
                            cioè praticamente prendi le pro con l'olio...o mio dio..blah....

                            comunque...siccome mi nutro gli spuntini sempre con bresaola...potrei fare pane integrale e tonno??cosa ne dici?...cosi' avrei ancora bisogno di integrare con le pro in polvere per il pasto?..

                            discorso pro:

                            caseine: lento rilascio...adatte per la sera prenanna??
                            siero del latte: quelle veloci...mattino e sopratutto post workout??

                            giusto??

                            i prezzi indicativi e le marche migliori?

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da stylus
                              cioè praticamente prendi le pro con l'olio...o mio dio..blah....

                              comunque...siccome mi nutro gli spuntini sempre con bresaola...potrei fare pane integrale e tonno??cosa ne dici?...cosi' avrei ancora bisogno di integrare con le pro in polvere per il pasto?..

                              discorso pro:

                              caseine: lento rilascio...adatte per la sera prenanna??
                              siero del latte: quelle veloci...mattino e sopratutto post workout??

                              giusto??

                              i prezzi indicativi e le marche migliori?
                              ... ^_^'

                              cmq ok, se c'è un cibo proteico niente pro, devi pensarle come un'altro cibo proteico, se mangi pesce nn ci metti anche la carne ... capì?

                              giusto il resto, i prezzi dipendono da molte cose, cmq senza andare nel super tecnico delle pro buone se sono troppo sotto i 40€ c'è da indagare, tu piuttosto che il prezzo guarda (sempre le quantità, molti nn riesco a capire xchè nn lo fanno e magari ne comprano pochissime a poco invece che di + a meno ... relativamente) sopratutto la qualità, le pro migliori sono quelle che contengono proteine NZMP, niente zuccheri lattosio pro vegetali o altre fonti diverse mischiate a caso (quindi nn parlo di mix che hanno il loro xchè e sono ottimi prodotti), se guardi su MN ad esempio sono tutte ottime pro, dalle base alle + tecniche, insomma x tutti i gusti/bisogni e i marchi + noti e seri
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X