Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli integratori al punto giusto!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli integratori al punto giusto!!

    Allora.. intanto, essendo un nuovo iscritto, porgo i miei più cari saluti a tutti i forumisti.. E faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro..

    Allora.. da 4/5 mesi ho ricominciato seriamente a fare pesi ed a seguire un'alimentazione attenta.. Ora io, giocando a basket, mi alleno 3 volte a settimana e 1 partita.. Ho deciso di allenarmi in questo modo:

    Lunedì: Pettorali, Tricipiti e Addominali Sera: Riposo
    Martedì: Gambe e Spalle Sera: Allenamento di basket
    Mercoledì: Riposo
    Giovedì: Dorsali, Bicipiti Sera: Allenamento di basket
    Venerdì: Allenamento di basket
    Sabato: Partita
    Domenica: Riposo

    Allora.. ho messo gambe il martedì così che ho lasciato il giorno dopo, mercoledì, di riposo totale!!

    Volevo chiedere.. A livello d'integrazione.. mi aiutate ad aggiustare le dosi e i momenti in cui assumerle??
    Io come Creatina prendo:
    Ultimate Italia, creatine Super in compresse(anche perchè mi è più comodo prnderle).
    Proteine:
    Ultimate Italia Krono Protein 95
    Glutamina Peptide:
    Ultimate Italia Glutammine con Vitargo in polvere
    Amminoacidi Ultimate Italia.

    Calcolate che io prendo Ultimate perchè ho il distributore nel mio paese ed è molto comodo e poi mi trovo bene..
    Allora.. mi potete dire esattamente le dosi che dovrei prendere nei miei giorni della settimana?? E soprattutto quanto tempo prima degli allenamenti in sala pesi e di basket? Io sono alto 1e90 e peso 83 Kg e quindi sono in massa! Grazie mille a tutti per l'aiuto..

    #2
    Allora, a parte il fatto che non avendo mai preso la glutammina non ne conosco la posologia,
    per quanto riguarda le proteine ti posso dire che vanno prese tutti i giorni in quantità pari a 2 Gr. per ogni chilo di peso corporeo: il momento migliore per prenderele dipende da come mangi, calcola però che il tuo fisico assimila proteine ogni 3 ore circa, quindi calcolando che a pranzo e a cena ne assimili già col cibo normale, quelle in polvere le puoi prendere negli altri momenti della giornata quando non riesci ad assumerle col cibo.
    Per quanto riguarda la creatina invece, bhè lì le teorie sono le più disparate, c'è chi dice tutti i giorni, c'è chi dice di fare il carico per 5/6 giorni e poi prenderne 3/5 gr. quando non ti alleni e 8/19 grammi quando ti alleni, c'è ancora chi dice nientecarico e solo i gg in cui ti alleni.
    Io solitamente ( pesando 70 kg ) ne prendo 4 gr quando non mi alleno e 8 gr. nei giorni in cui mi alleno, 4 gr. mezz'ora prima del work out e 4 gr. subito dopo il tutto per un mesetto circa.

    P.S: BEN ARRIVATO!

    Ceeo

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      la gluta va come anticatabolico pre o post w.o. e volendo al pre-nanna x la situazione ormonale, in definizione anche in altre assunzioni anticataboliche ... cmq 1g ogni 10kg ... p.s. nn troverai molti commenti buoni sulla ultimate italia ...
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Io per le proteine avevo sentito dire di non superare i 1,5 gr per chilo.. comunque devo prenderle anche nei giorni di riposo vero?
        Per la creatina uso quella in compresse.. quindi devo anticipare i tempi nel pre-wo, vero? io dovrei prenderla 5 gr nei giorni di riposo e 10 nei giorni di wo? Quando la prendo nei giorni di riposo?
        Ma mi sembra che puoi anche non prenderla subito dopo il wo.. quello si fa con gli amminoacidi..

        Qualcuno sa anche dirmi come dosare amminoacidi e glutammina dato che faccio massa??

        E per quanto riguarda il basket devo dosare integratori prima e dopo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          la gluta va come anticatabolico pre o post w.o. e volendo al pre-nanna x la situazione ormonale, in definizione anche in altre assunzioni anticataboliche ... cmq 1g ogni 10kg ... p.s. nn troverai molti commenti buoni sulla ultimate italia ...
          E come la doso insieme agli amminoacidi? prima e dopo il wo? la devo usare pure prima e dopo basket? Mi tengo sugli 8 gr allora.. ma questo vale sia nei giorni di wo sia nei giorni di riposo?
          Per la questione Ultimate.. beh, ho già detto che è una questione di comodità.. e almeno per adesso sto su questa.. poi in futuro si vedrà..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Muscoletto
            Io per le proteine avevo sentito dire di non superare i 1,5 gr per chilo.. comunque devo prenderle anche nei giorni di riposo vero?
            Per la creatina uso quella in compresse.. quindi devo anticipare i tempi nel pre-wo, vero? io dovrei prenderla 5 gr nei giorni di riposo e 10 nei giorni di wo? Quando la prendo nei giorni di riposo?
            Ma mi sembra che puoi anche non prenderla subito dopo il wo.. quello si fa con gli amminoacidi..

            Qualcuno sa anche dirmi come dosare amminoacidi e glutammina dato che faccio massa??

            E per quanto riguarda il basket devo dosare integratori prima e dopo?
            allora chiarezza:
            1. gli integratori vanno scelti dopo aver fatto dieta ed allenamento su carta ed averli provati sulla pelle, a quel punto sai cosa manca e cosa ti serve x il tuo obbiettivo
            2 ora x quello che chiedi: le pro nn hanno uno standard di assunzione, si fa cmq la media dei 2g x kg, poi ognuno vede se con meno o con + sta meglio; la crea va presa pre w.o. x la forza/energia e post w.o.(immediatamente)+colazione x la massa, negli sport come il basket dovrebbe esser considerata doping ... xchè altera le prestazioni atletiche e caxxate simili ... ; amino e gluta si usano preferibilmente in definizione, in massa possono essere usati così: pre e post w.o. bcaa e pre-nanna gluta, se si vuole ai pasti bcaa, in tutto si calcola sia x bcaa che x gluta 1g ogni 10kg.

            cmq x la massa il basket è controproducente e la cosa fondamentale è la dieta ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              1. gli integratori vanno scelti dopo aver fatto dieta ed allenamento su carta ed averli provati sulla pelle, a quel punto sai cosa manca e cosa ti serve x il tuo obbiettivo

              beh.. certo.. la dieta e l'allenamento li ho già preparati e da un pò(4/5 mesi) li seguo.. gli integratori li uso da un paio di mesi.. ma ora voglio usarli al meglio..
              2 ora x quello che chiedi: le pro nn hanno uno standard di assunzione, si fa cmq la media dei 2g x kg, poi ognuno vede se con meno o con + sta meglio;

              queste sono calcolate anche insieme a quello che mangio?? quindi se mangio più proteine diminuisco quelle in polvere.. no?
              la crea va presa pre w.o. x la forza/energia e post w.o.(immediatamente)+colazione x la massa,

              allora.. la devo prendere prima dopo e acolazione per massa?? oppure solo dopo oppure a colazione? Essendo in compresse devo anticipare i tempi?
              negli sport come il basket dovrebbe esser considerata doping ... xchè altera le prestazioni atletiche e caxxate simili ... ;

              Parlavo a livello di glutammina, amminoacidi e proteine..
              amino e gluta si usano preferibilmente in definizione, in massa possono essere usati così: pre e post w.o. bcaa e pre-nanna gluta, se si vuole ai pasti bcaa, in tutto si calcola sia x bcaa che x gluta 1g ogni 10kg.

              quindi 4 gr di bcaa prima.. 4 gr dopo e poi 8 gr di glutammina prima di andare a dormire.. giusto?

              cmq x la massa il basket è controproducente e la cosa fondamentale è la dieta ...

              Lo so che è controproducente.. però.. dato che lo pratico per 20 anni.. mi piace molto.. ed ora cerco di inspessirmi al meglio.. Di buona volontà ne ho parecchio..

              Commenta


                #8
                scusate per il rosso.. ho visto ora che uccide gli occhi..

                Commenta


                  #9
                  no, ammazza ... vabbè, meglio del giallo ...
                  cmq scusa, a volte mi perde delle cose nei post xchè penso/rispondo a + ...
                  vedo di rimediare:
                  l'allenamento se è da 4/5mesi che segui lo stesso anche sotto i pesi cambia, variare ogni 1-2mesi
                  le pro, sì sono calcoli su tutte dato che sono al stessa cosa, la dieta deve comprendere un pasto ogni max 3h che contenga anche e sempre pro, quando nn ce la fai (comodità o volumi da ingerire ...) con i cibi tradizionali usa quelle in polvere senza problemi coem se fosse (e lo è) cibo normale
                  crea x massa post w.o. e volendo anche a tutte le colazioni
                  il resto mi sembra che ci hai preso giusto
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    no, ammazza ... vabbè, meglio del giallo ...
                    cmq scusa, a volte mi perde delle cose nei post xchè penso/rispondo a + ...
                    vedo di rimediare:
                    l'allenamento se è da 4/5mesi che segui lo stesso anche sotto i pesi cambia, variare ogni 1-2mesi
                    le pro, sì sono calcoli su tutte dato che sono al stessa cosa, la dieta deve comprendere un pasto ogni max 3h che contenga anche e sempre pro, quando nn ce la fai (comodità o volumi da ingerire ...) con i cibi tradizionali usa quelle in polvere senza problemi coem se fosse (e lo è) cibo normale
                    crea x massa post w.o. e volendo anche a tutte le colazioni
                    il resto mi sembra che ci hai preso giusto
                    No no.. la scheda di allenamento la vario ogni mese.. io nel mio discorso volevo dire che seguo un allenamento rigoroso da 4/5 mesi e altrettanto per la dieta..

                    Riassumo allora tutto..

                    Lunedì(palestra):
                    colazione: 2 gr creatina, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr proteine
                    pre wo(mezz'ora): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    post wo(subito): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Martedì(palestra + basket):
                    colazione: 2 gr creatina, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr proteine
                    pre wo(mezz'ora): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    post wo(subito): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Mercoledì(riposo):
                    colazione: 2 gr creatina, 4 gr bcaa, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Giovedì(palestra + basket):
                    colazione: 2 gr creatina, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr proteine
                    pre wo(mezz'ora): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    post wo(subito): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Venerdì(palestra + basket):
                    colazione: 2 gr creatina, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr proteine
                    pre wo(mezz'ora): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    post wo(subito): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Sabato(partita):
                    colazione: 2 gr creatina, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr proteine
                    pre partita: Devo mettere qualche integratore(amminoacidi o crea)?
                    post partita: Devo mettere qualche integratore(amminoacidi o crea)?
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina
                    Domenica(riposo):
                    colazione: 2 gr creatina, 4 gr bcaa, 50 gr proteine
                    pranzo: --
                    merenda: 50 gr
                    pre wo(mezz'ora): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    post wo(subito): 4 gr bcaa, 4 gr creatina
                    cena: --
                    pre-nanna: 8 gr di glutammina

                    Può andare?

                    Altra cosa.. Per quanto riguarda lo scarico di Creatina?? Va bene 1 mese di assunzione e poi 2 settimane di scarico?
                    Nei giorni che faccio sia basket che palestra.. Devo aumentare le dosi di proteine o di qualche integratore?
                    Last edited by Muscoletto; 30-03-2005, 17:06:56.

                    Commenta


                      #11
                      òeggendo veloce noto quei 50g di pro .. che sono? xchè 50g? mi pare tanto ammeno che tu nn sia enorme ... la crea al contrario è fin poca, anzi ridicola, la dose media va dai 5 ai 10-15g ... ah, ecco dementicavo di risponderti anche a questa, anche se sono crs nn cambia nulla, il pre cmq se nn specificato va sempre 1h prima x tutto ... per il basket la crea la sconsiglierei x problemi "burocratici" piuttosto, ma prendi prima bcaa e dopo gluta o solo gluta e gluta o bcaa e bcaa in modo dann catabolizzare troppo ... lo scarico della crea è di un mese (nn è un vero e proprio scarico...) ogni 1-2mesi ... post w.o. mettici delle whey o cmq una fonte proteica ... insomma vedi stai facendo le cose ad muzzo mentre dovevi farle nella dieta e nn dopo ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        òeggendo veloce noto quei 50g di pro .. che sono? xchè 50g? mi pare tanto ammeno che tu nn sia enorme ... la crea al contrario è fin poca, anzi ridicola, la dose media va dai 5 ai 10-15g ... ah, ecco dementicavo di risponderti anche a questa, anche se sono crs nn cambia nulla, il pre cmq se nn specificato va sempre 1h prima x tutto ... per il basket la crea la sconsiglierei x problemi "burocratici" piuttosto, ma prendi prima bcaa e dopo gluta o solo gluta e gluta o bcaa e bcaa in modo dann catabolizzare troppo ... lo scarico della crea è di un mese (nn è un vero e proprio scarico...) ogni 1-2mesi ... post w.o. mettici delle whey o cmq una fonte proteica ... insomma vedi stai facendo le cose ad muzzo mentre dovevi farle nella dieta e nn dopo ...
                        - Son troppe? Io peso 83 Kg.. quindi devo assumere circa 170 gr di proteine al giorno.. In effetti con i cibi arriverò di sicuro a 100.. quindi faccio 30 e 30??
                        - La creatina ho messo 10 gr al giorno nei giorni di wo.. 2 a colazione, 4 prima e 4 dopo.. e 5 gr nei giorni di riposo.. son pochi? dovrei fare 12 gr nei giorni wo e 6 nei giorni di riposo?
                        - "anche se sono crs non cambia nulla" ---> che vuol dire?
                        - cosa vuol dire che non è un vero e proprio scarico quello della Creatina?
                        - dopo il wo ci metto una delle 2 dosi da 30 gr di proteine.. ok?
                        - beh.. lo so.. ma non è facile fare tutto insieme e abituare il corpo tutto in una volta.. quindi sto procedendo passo a passo.. cercando di capire al meglio ciò che mangio..

                        Commenta


                          #13
                          - nel senso che dici di doverne prendere circa 170g? allor adividili x tutti i pasti, fai 6 pasti x cui 30g a pasto sono già + che ok, capito?
                          - intendo a dose nn a giorno
                          - avevi chiesto se essendo compresse (cpr) ci mettevano di + e ti ho risposto no, ci mettono sempre un'oretta nel pre w.o.
                          - che in realtà nn c'è assuefazione ... nulla di che, dettagli
                          - post w.o. una dose di pro ci vuole (possibilemtne whey, veloci) x sfruttare la finestra anabolica, momento in cui il muscolo ha bisogno di materiale x riprendersi
                          - nn intendevo l'abitudine, ma la pianificazione, gli integratori vanno a supporto della dieta x cui dipendono da questa e nn puoi metterceli come se fossero 2 cose separate a giochi fatti
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Quindi mi diresti quanta creatina devo prendere??
                            Last edited by Muscoletto; 31-03-2005, 08:54:01.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Muscoletto
                              Quindi mi diresti quanta creatina devo prendere??
                              te l'ho detto, nn posso dirti nello specifico xchè nn sò nulla di te e sarebbe + che un azzardo, ma cmq (patologie preesistenti escluse) la dose media è dai 5 ai 10g circa, ad assunzione nn a giorno, poi se vuoi fare tante assunzioni nella giornata allora dividerle è già + sensato, ma se no prenderne dosaggi da 2g è veramente poco
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎