Consiglio integratore post-allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max68
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio integratore post-allenamento

Salve a tutti,
    vorrei dei suggerimenti (nome e marca) su qualche integratore in polvere valido da utilizzare subito dopo l'allenamento. Ho ripreso ad allenarmi dopo vari anni. Ricordo che in passato (si tratta di una decina di anni fa) facevo uso nel post-allenamento di un prodotto che allora andava "di moda": l'ottimizzatore metabolico. Quello che utilizzavo io si chiamava Metagro, credo fosse della Nutrisystem, e conteneva carboidrati e aminoacidi, più numerosi altri supplementi vitaminici, minerali, erbe, ecc. Ora a parte il Met II della Champion Nutrition, mi pare ( )che non vi sia molto altro attualmente in commercio. Fra i numerosi integratori esistenti, potreste consigliarmi qualche prodotto simile (come ad esempio un gainer veramente "di qualità" e di marca seria e affidabile) da utilizzare per le stesse finalità di recupero post-allenamento e che potrei acquistare in Italia (anche online) ? Grazie a chiunque vorrà fornirmi qualche suggerimento.

Max68
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88191
    • 2,207
    • 2,911
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Usa una bevanda di carboidrati e poi aggiungi glutammina e creatina se ti sembra il caso.
    Dopo un pò che hai ingerito questa "roba" potrebbero starci bene anche un pò di whey.

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Lava (integratore specifico post workout) della Universal Nutrition

Altrimenti te lo fai da te...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO