Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domandina ina ina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domandina ina ina

    ho un dubbio che mi attanaglia...
    mi alleno 3 volte a settimana e faccio 2 giorni in cui ho 20 minuti di aerobica forzati subito prima dell'allenamento vero e proprio (faccio arti marziali)...
    ora ho a disposizione proteine creatina e bcaa

    le pro le divido negli spuntini e quindi anche nel pre nanna, anche se sono whey quindi non mi coprono tutta la notte

    la crea 5 pre e 5 post, niente nei giorni di scarico..

    i bcaa?? dove è meglio piazzarli? io ho pensato subito dopo l'allenamento di arti marziali per catabolizzare di meno... funzionerebbe? come sarebbe meglio usarli?

    grassie in anticipo

    #2
    Io credo sia meglio usarli sia prima che dopo, in questo modo rendi anche meglio durante gli allenamenti.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio
      Io credo sia meglio usarli sia prima che dopo, in questo modo rendi anche meglio durante gli allenamenti.
      prima e dopo qualsiasi allenamento? sia pesi che arti marziali? è questo il mio dubbio... in quale dei due sarebbe meglio? contando che uno è aerobico e l'altro anaerobico se dovessi integrare con bcaa solo uno dei due quale sceglierei?

      Commenta


        #4
        io sceglierei entrambi ... cmq arti marziali nn è prettamente aerobico ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          io sceglierei entrambi ... cmq arti marziali nn è prettamente aerobico ...
          dipende... la mia sì... per lo più proviamo proiezioni e roba varia ... pochi calci o pugni.. insomma praticamente aerobica per lo più.. soprattutto i primi 20 minuti di riscaldamento. Quindi 4 cps prima e 4 dopo in tutti gli allenamenti... grazie mille!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Black87
            dipende... la mia sì... per lo più proviamo proiezioni e roba varia ... pochi calci o pugni.. insomma praticamente aerobica per lo più.. soprattutto i primi 20 minuti di riscaldamento. Quindi 4 cps prima e 4 dopo in tutti gli allenamenti... grazie mille!
            pugni e calci nn è aerobica
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              pugni e calci nn è aerobica
              appunto
              io ho scritto che pugni e calci sono quasi assenti..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Black87
                appunto
                io ho scritto che pugni e calci sono quasi assenti..
                appunto lo dico io...le proiezioni sono così aerobiche? si tratta di un mix in questo genere di sport x cui devi tenerne conto anche x il recupero muscolare dai pesi ...
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  appunto lo dico io...le proiezioni sono così aerobiche? si tratta di un mix in questo genere di sport x cui devi tenerne conto anche x il recupero muscolare dai pesi ...
                  è proprio per questo che ho comprato i bcaa.. per limitare il catabolismo..
                  ciò di cui mi preoccupo di più è la seduta di vera e propria aerobica dei primi 20 minuti. Il resto dell'allenamento è molto leggero...
                  secondo te quanto influisce sullo sviluppo muscolare?

                  Commenta


                    #10
                    A vedere le foto direi che catabolizzi di brutto...
                    Sciopero

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Black87
                      è proprio per questo che ho comprato i bcaa.. per limitare il catabolismo..
                      ciò di cui mi preoccupo di più è la seduta di vera e propria aerobica dei primi 20 minuti. Il resto dell'allenamento è molto leggero...
                      secondo te quanto influisce sullo sviluppo muscolare?
                      nn vanno daccordo, è ovvio, cmq i 20' se blandi integrando o alimentandoti vanno a posto (alla fiene sono le kcal/die a fare la gran differenza) piuttosto il recupero da stress dei muscoli e del SNC
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mi80
                        A vedere le foto direi che catabolizzi di brutto...
                        eh già... sai però a volte ti invidio... uno come te non ha manco di che catabolizzare

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Black87
                          eh già... sai però a volte ti invidio... uno come te non ha manco di che catabolizzare
                          altra domanda... con una attività aerobica media che può andare da 20 min ad 1 h (non che mi piaccia.. sia chiaro..) abbinata ad una dieta ipercalorica adeguata e BB con una integrazione del mio tipo... c'è la possibilità di regredire dal punto di vista muscolare o c'è soltanto un blocco?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Black87
                            altra domanda... con una attività aerobica media che può andare da 20 min ad 1 h (non che mi piaccia.. sia chiaro..) abbinata ad una dieta ipercalorica adeguata e BB con una integrazione del mio tipo... c'è la possibilità di regredire dal punto di vista muscolare o c'è soltanto un blocco?
                            un minimo di regressione in ipocalorica è inevitabile
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              pugni e calci nn è aerobica
                              Sei sicuro ?
                              Mai fatto un pò di sacco alternato alla corda ? Ti spacca il culo !!


                              Le pause devono certo essere il minimo indispensabile però per chiamarla aerobica perchè se fai 2 minuti di sacco e 10 minuti di riposo diventa poi solo un allenamento brucia zuccheri.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎