creatina, delucidazioni!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vestigial
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

creatina, delucidazioni!

ciao, mi alleno seriamente da circa 8 mesi, seguo una dieta (sono in massa) e cerco di allenarmi costantemente...
    Ho iniziato a prendere della creatina da circa 1 mese, in dosi minime, 2x2 gr al giorno...
    Volevo sapere, quanto dovrebbe durare il periodo della sua assunzione e quali sono gli effetti, se ci sono, negativi una volta smessa l'assunzione...
    Tra i benefici ho ottenuto un aumento di forza e mi sa che ho messo un po' di massa in più ma mi chiedo cosa succede una volta smesso, sgonfiamento, perdita di forza ??? ??? ???
    curiosità!
    |P|
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

2gr 2 volte al di sono un po pochini.il carico non sei obbligato a farlo ma aumenterei il dosaggio.quanto pesi?di solito io mi facevo qualche mese (2-3) scaricavo un p (max un mese ) e riprendevo.d'estate niente.effetti negativi.....no.un po di peso lo dovresti perdere.anche un po di forza.varia da persona a persona.ovvio che se smetti e attacchi con una dieta ipocalorica per asciugarti...la forza cala...ma sarebbe calata in ogni caso,anche senza creatina.
    xxx

Commenta

• vestigial
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

io peso 82 kg x 1.87, diciamo che sono dimagrito fino a 78 kg e poi ho messo su questi 4 kg di massa magra, mi consiglieresti di aumentare la dose giornaliera? per altri due mesi? la dieta attuale è abbastanza ipercalorica...
      L'unico mio dubbio è tutta la massa che ho messo su nel periodo dell'assunzione di creatina me la ritrovo anche una volta smesso? ovviamente continuerò a seguire una dieta per mettere un altro po' di massa per poi definirmi verso l'estate...

p.s. l'unico effetto collaterale spesso poca digeribilità, qualche consiglio sul tipo di creatina da assumere? fin'ora ho preso il neovis normale che tra l'altro costa un botto...

Commenta

• vestigial
        Bodyweb Member
        • Jan 2005
        • 74
        • 0
        • 0
        • Send PM

...ehy, c'è qualcuno!!!?!?!

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

ehy calmati ... è un forum , nn una chat, si risponde quando si è connessi e quindi anche a distanza di giorni.

cmq a mio parere una dose proprio minima è 3g, ma un 10g nn li vedo male in assenza di patologie ...

x la massa molta è acqua che perderai, ma ciò gioverà alla definizione che ora hai perso (in parte cmq) ...

ma fare una ricerca sulla crea dato che qui ne abbiamo parlato allo sfinimento?
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
          X