If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
esiste un'iterazione tra assunzione di l-dopa e incremento dei livelli di gh? (seppur minimo) gli studi che ho trovato si rifanno a soggetti con disfunzioni a livello endocrino e/o epatico, a soggetti affetti da nanismo etc..
thx
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
nn ho esperienze dirette x cui oltre alle ricerche in rete/cartacee nn saprei dirti ... cmq parli di Mucuna Pruriens o proprio della versione farmaceutica?
io mi riferivo alla "semplice" mucuria pruriens, magari mi sai (sapete) dire qlc in piu'
se riesco ti riporto qualcosa in serata, proprio 5' fà ho avuto gravi perdite sul pc e molto materiale (quasi tutto quello sul forum ) è andato perso ...
mi spaice ma al momento mi trovo con mezzi di fortuna ( )
cmq puoi divertirti a cercare qualche ricerca (tipo questa: Manyam, B.v. et. Al (1995) J. dell'alternativa e dei comp.. Med ., 1 (3) 249-255 ) e ti quoto un vecchio post a proposito:
Originariamente Scritto da NaturalMan
Prima di esporre un mio giudizio (non personale ma è quello che dice la scienza!) vorrei elencare i componenti chimici contenuti nei semi di questa pianta:
1-metil-3-carbossi-6,7-diidrossi-1,2,3,4-tetraidroisoquinolone, 5-idrossitriptamina, 5-metossi-n, n-dimetiltriptamina-n-ossido, 5-ossindolo-3-alchilamina, 6-metossiarmano, Alanina, acido-Arachidonico, Arginina, acido-ascorbico, Vitamina A, acido-Aspartico, acido-Behenico, Beta-carboline, Beta-sitosterolo, Bufotenine, Colina, Cis-12,13-epossioctadec-trans-9-cis acido, Cis-12,13-epossioctadec-trans-9-enoic-acid, Cisteina, Dopa, acido-Gallico, acido-Glutammico, Glutatione, Glicina, Istidina, Lecitina Leucina, L-diidrossifenilalanina (L-Dopa), acido-Linoleico, Mucunadina, Mucunaina, Mucunina, acido-Miristico, N,n-dimetiltriptamina, N,n-dimetiltriptamine-n-ossido, Nicotina, acido-Oleico, acido-Palmitico, acido-Palmitoleico, Fenilalanina, Ferro, Fibre, Fosforo, Prolina, Proteine, Prurienidina, Prurienina, Saponine, Serina, Serotonina, acido-Stearico, Treonina, Triptamina, Tirosina, Valina, acido-Vernolico.
Spero di non aver dimenticato nulla (forse non era necessario ma preferisco dare delle informazioni minuziose ).
Le azioni principali di questi semi sono: analgesico (nella clinica veterinaria), afrodisiaco, diuretico, nervino e vermifugo.
Questi legumi possiedono un alta fonte di proteine circa 28 gr per 100gr di prodotto! la quantità di L-Dopa varia dal 0,2-2% questi valori sono subordinati alla modalità di crescita della pianta (esposizione alla luce, concentrazione di saccarosio ecc).
Il presunto effetto che la mucuna agisse stimolando il testosterone è inesistente, forse è stato confuso con una teorica possibilita da parte di questi semi di innalzare i livelli di GH:
Infatti questi semi contengono una buona dose di L-Dopa che come tutti sapranno è uno stimolatore dell'ormone della crescita, in pratica non avremo nessun effetto anabolico perchè la quota assunta per quanto sia alta viene decarbossilata velocemente e 1% della forma attiva non ha possibilità di stimolare il Gh se non nella misura di un pasto proteico!
E' stata sperimentata la presenza di L-DOPA nei morbo di ParKinson con buoni risultati ma non dimentichiamo che questi pazienti presentano un deficit di L-DOPA, ed è anche vero che la terapia sostitutuiva con solo L-DOPA non dura a lungo ma va associata con carbidopa.... insomma non penso vi interessi!
Concludendo nn esiste nessuno studio che provi la capacità di innalzare il testosterone in uomini sani, è una buona pianta perchè ricca di principi attivi e può aiutarvi ad essere BRILLANTI nelle vostre NOTTI DI FUOCO
interessante il post, grazie
lo studio di Manyam non l'ho trovato, o meglio sono solo riuscito a trovarne uno che parla di l-dopa e parkinson condotto da questo ricercatore..
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
interessante il post, grazie
lo studio di Manyam non l'ho trovato, o meglio sono solo riuscito a trovarne uno che parla di l-dopa e parkinson condotto da questo ricercatore..
purtroppo sono quasi tutti in relazione al parkinson ... ma d'altronde chi pensa a noi?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta