Ciao ho un problemino… ho deciso di iniziare ad assumere la creatina monoidrato e vorrei sapere:
1. Può andare bene questo programma di assunzione?
I° settimana (di carico) = 20g al giorno divisa in 4 volte (tot. 100g)
II°-III° settimana = 5g al giorno
IV° settimana (di scarico) = niente
I°, II° e III° settimana del secondo mese 5g al giorno, IV° settimana scarico
2. E’ vero che i risultati della creatina si dovrebbero “vedere” dopo 1/ 2 settimane? Se ci sono problemi di assimilazione va assunta con una bevanda ad alto IG… ma come faccio a capire se il mio corpo non la assimila da sola?
3. Posso prenderla 30’ prima dell’allenamento con i BCAA?
4. Considerate che io mi alleno con i pesi tre giorni alla settimana; dovrei prendere la creatina solo questi giorni o anche i giorni di attività aerobica e il sabato e la domenica che sono i miei giorni di recupero?
5. Io 30’ prima del tappeto prendo sinefrina+caffeina+via mal; considerato l’antagonismo tra caffeina e creatina è meglio sospendere il cocktail o è meglio non prendere la creatina in questi giorni?
Grazie ragazzi e pompate che l’estate è vicina…
FA
1. Può andare bene questo programma di assunzione?
I° settimana (di carico) = 20g al giorno divisa in 4 volte (tot. 100g)
II°-III° settimana = 5g al giorno
IV° settimana (di scarico) = niente
I°, II° e III° settimana del secondo mese 5g al giorno, IV° settimana scarico
2. E’ vero che i risultati della creatina si dovrebbero “vedere” dopo 1/ 2 settimane? Se ci sono problemi di assimilazione va assunta con una bevanda ad alto IG… ma come faccio a capire se il mio corpo non la assimila da sola?
3. Posso prenderla 30’ prima dell’allenamento con i BCAA?
4. Considerate che io mi alleno con i pesi tre giorni alla settimana; dovrei prendere la creatina solo questi giorni o anche i giorni di attività aerobica e il sabato e la domenica che sono i miei giorni di recupero?
5. Io 30’ prima del tappeto prendo sinefrina+caffeina+via mal; considerato l’antagonismo tra caffeina e creatina è meglio sospendere il cocktail o è meglio non prendere la creatina in questi giorni?
Grazie ragazzi e pompate che l’estate è vicina…
FA
Commenta