Salve a tutti mi potete spiegare le differenze sostanziali tra aminoacidi e BCAA (entramci sono aminoacidi però i secondi ho visto che costano decisamente di più);che funzione hanno gli uni e gli altri e in cosa si differenziano; mi potreste dire quale dei due sono più importanti e in che misura sono efficaci per chi come me fa palestra per costruirsi un buon fisico,grazie
Aminoacidi e BCAA aiuto grazie
Collapse
X
-
gli aminoacidi sono una grande famiglia e ognuno da solo o a seconda delle combinazioni svolge lavori propri e differenti, i bcaa sono valina leucina isoleucina, 3 amino ramificati mixati in rapporto 2:1:1, e servono generalmente x evitare catabolismo muscolare in diete ipocaloriche
nessuno è + importante dal punto di vista integrazione extra dipende da cosa hai intenzione di fare (da un punto di vista biologico il discorso cambia dove si vede la glutammina come + presente nel corpo, e nei muscoli, e poi gli altri a seguire ... )
l'integrazione serve appunto a colmare mancanze della dieta o a sfruttarli in ambito sportivo/medico con dosaggi extra (nn x questo eccessivi)
-
-
Originariamente Scritto da real_conanpenso che tu sia alle prime armi...opterei per delle proteine in polvere...ad integrare ovviamente un'alimentazione corretta e bilanciata.un buon fisico non te lo fai solo con 2 aminoacidi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raul79Non è così,prendo già delle pro veloci e lente,con l'aggiunta di crea;volevo sapere i vantaggi degli altri integratori e sopratutto se il loro prezzo ne giustifica l'investimento;anche se al momento l'idea che mi sono fatto è quella di investire i miei risparmi (integratori) sulle pro di qualità che costituiscono il primo passo x una completa alimentazione.Certo che bcaa,aminoacidi,glutammina,crea,ala,tribulus,etc...tutto andrebbe bene,però è evidente che una persona che nn è nel ampo del BB x lavoro nn possa spendere 200 euro d'integratori al mese;credo che bisognerebbe razionalizzare le proprie scelte su quello che ci necessita realmente e sul proprio portafoglioxxx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conansenza offesa ..ma se non sai la differenza tra bcaa e aminoacidi..sei alle prime armi. comunque gli integratori si che servono,non tutti hanno un buon rapporto prezzo/beneficio.i bcaa servono ma costano.ho fatto periodi in prendevo 10gr prima e 10 gr post allenamento(pesavo 100kg).crescevo bene,ma mangiavo bene,mi allenavo bene,prendevo una valanga di integratori.i bcaa facevano la loro parte.adesso per mettere su massa non li prenderei.io starei su creatina e glutammina.una buona massa parte dalla dieta.
Commenta
-
-
in massa nn li userei se proprio nn ho soldi da spendere, li terrei x la definizione o meglio la gluta x definizione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84in massa nn li userei se proprio nn ho soldi da spendere, li terrei x la definizione o meglio la gluta x definizioneCENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riverdrugo, non ho ancora ben capito se meglio i bcaa o la gluta in definizione.... Ammetendo di dover scegliere, mi pare di aver capito che tu prenderesti la gluta, giusto? ma perchè questo? Perchè è più anticatabolica? o perchè stimola il gh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84in primis xchè è l'amino + predisposto (kamikaze se vuoi da questo punto di vista) a sacrificarsi al posto della massa muscolare ...
Io prendo i BCAA subito dopo i pesi e la gluta alla fine della corsa post allenamento con i pesisigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84in primis xchè è l'amino + predisposto (kamikaze se vuoi da questo punto di vista) a sacrificarsi al posto della massa muscolare ...
Io credevo fossero i bcaa i più kamikaze.....
Quindi, prima dell'aerobica, 10g di gluta...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboE quindi quando conviene prenderla?
Io prendo i BCAA subito dopo i pesi e la gluta alla fine della corsa post allenamento con i pesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverHo capito, grazie mille!
Io credevo fossero i bcaa i più kamikaze.....
Quindi, prima dell'aerobica, 10g di gluta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84prendili durante i pesi i bcaa e rasenti l'ottimo
Io corro molto alla fine dell'allenamentosigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
Commenta