Aminoacidi e BCAA aiuto grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raul79
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 555
    • 5
    • 1
    • Send PM

Aminoacidi e BCAA aiuto grazie

Salve a tutti mi potete spiegare le differenze sostanziali tra aminoacidi e BCAA (entramci sono aminoacidi però i secondi ho visto che costano decisamente di più);che funzione hanno gli uni e gli altri e in cosa si differenziano; mi potreste dire quale dei due sono più importanti e in che misura sono efficaci per chi come me fa palestra per costruirsi un buon fisico,grazie
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

gli aminoacidi sono una grande famiglia e ognuno da solo o a seconda delle combinazioni svolge lavori propri e differenti, i bcaa sono valina leucina isoleucina, 3 amino ramificati mixati in rapporto 2:1:1, e servono generalmente x evitare catabolismo muscolare in diete ipocaloriche
    nessuno è + importante dal punto di vista integrazione extra dipende da cosa hai intenzione di fare (da un punto di vista biologico il discorso cambia dove si vede la glutammina come + presente nel corpo, e nei muscoli, e poi gli altri a seguire ... )
    l'integrazione serve appunto a colmare mancanze della dieta o a sfruttarli in ambito sportivo/medico con dosaggi extra (nn x questo eccessivi)
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• real_conan
      Bodyweb Advanced

• Aug 2002
      • 593
      • 2
      • 1
      • Send PM

penso che tu sia alle prime armi...opterei per delle proteine in polvere...ad integrare ovviamente un'alimentazione corretta e bilanciata.un buon fisico non te lo fai solo con 2 aminoacidi.
      xxx

Commenta

• raul79
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 555
        • 5
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
        penso che tu sia alle prime armi...opterei per delle proteine in polvere...ad integrare ovviamente un'alimentazione corretta e bilanciata.un buon fisico non te lo fai solo con 2 aminoacidi.
        Non è così,prendo già delle pro veloci e lente,con l'aggiunta di crea;volevo sapere i vantaggi degli altri integratori e sopratutto se il loro prezzo ne giustifica l'investimento;anche se al momento l'idea che mi sono fatto è quella di investire i miei risparmi (integratori) sulle pro di qualità che costituiscono il primo passo x una completa alimentazione.Certo che bcaa,aminoacidi,glutammina,crea,ala,tribulus,etc...tutto andrebbe bene,però è evidente che una persona che nn è nel ampo del BB x lavoro nn possa spendere 200 euro d'integratori al mese;credo che bisognerebbe razionalizzare le proprie scelte su quello che ci necessita realmente e sul proprio portafoglio

Commenta

• Simon82
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 460
          • 6
          • 0
          • Send PM

Ragazzi, secondo voi l'utilizzo dei BCAA quanto puo' influire beneficamente allo sviluppo in fase di massa?

Commenta

• real_conan
            Bodyweb Advanced

• Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da raul79
            Non è così,prendo già delle pro veloci e lente,con l'aggiunta di crea;volevo sapere i vantaggi degli altri integratori e sopratutto se il loro prezzo ne giustifica l'investimento;anche se al momento l'idea che mi sono fatto è quella di investire i miei risparmi (integratori) sulle pro di qualità che costituiscono il primo passo x una completa alimentazione.Certo che bcaa,aminoacidi,glutammina,crea,ala,tribulus,etc...tutto andrebbe bene,però è evidente che una persona che nn è nel ampo del BB x lavoro nn possa spendere 200 euro d'integratori al mese;credo che bisognerebbe razionalizzare le proprie scelte su quello che ci necessita realmente e sul proprio portafoglio
            senza offesa ..ma se non sai la differenza tra bcaa e aminoacidi..sei alle prime armi. comunque gli integratori si che servono,non tutti hanno un buon rapporto prezzo/beneficio.i bcaa servono ma costano.ho fatto periodi in prendevo 10gr prima e 10 gr post allenamento(pesavo 100kg).crescevo bene,ma mangiavo bene,mi allenavo bene,prendevo una valanga di integratori.i bcaa facevano la loro parte.adesso per mettere su massa non li prenderei.io starei su creatina e glutammina.una buona massa parte dalla dieta.
            xxx

Commenta

• Simon82
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 460
              • 6
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da real_conan
              senza offesa ..ma se non sai la differenza tra bcaa e aminoacidi..sei alle prime armi. comunque gli integratori si che servono,non tutti hanno un buon rapporto prezzo/beneficio.i bcaa servono ma costano.ho fatto periodi in prendevo 10gr prima e 10 gr post allenamento(pesavo 100kg).crescevo bene,ma mangiavo bene,mi allenavo bene,prendevo una valanga di integratori.i bcaa facevano la loro parte.adesso per mettere su massa non li prenderei.io starei su creatina e glutammina.una buona massa parte dalla dieta.
              Perche' non li prenderesti?

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

in massa nn li userei se proprio nn ho soldi da spendere, li terrei x la definizione o meglio la gluta x definizione
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                  in massa nn li userei se proprio nn ho soldi da spendere, li terrei x la definizione o meglio la gluta x definizione
                  drugo, non ho ancora ben capito se meglio i bcaa o la gluta in definizione.... Ammetendo di dover scegliere, mi pare di aver capito che tu prenderesti la gluta, giusto? ma perchè questo? Perchè è più anticatabolica? o perchè stimola il gh?
                  CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da River
                    drugo, non ho ancora ben capito se meglio i bcaa o la gluta in definizione.... Ammetendo di dover scegliere, mi pare di aver capito che tu prenderesti la gluta, giusto? ma perchè questo? Perchè è più anticatabolica? o perchè stimola il gh?
                    in primis xchè è l'amino + predisposto (kamikaze se vuoi da questo punto di vista) a sacrificarsi al posto della massa muscolare ...
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

in primis xchè è l'amino + predisposto (kamikaze se vuoi da questo punto di vista) a sacrificarsi al posto della massa muscolare ...
                      E quindi quando conviene prenderla?
                      Io prendo i BCAA subito dopo i pesi e la gluta alla fine della corsa post allenamento con i pesi
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Ho capito, grazie mille!

Io credevo fossero i bcaa i più kamikaze.....
                        Quindi, prima dell'aerobica, 10g di gluta...
                        CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                          E quindi quando conviene prenderla?
                          Io prendo i BCAA subito dopo i pesi e la gluta alla fine della corsa post allenamento con i pesi
                          prendili durante i pesi i bcaa e rasenti l'ottimo
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Originariamente Scritto da River
                            Ho capito, grazie mille!

Io credevo fossero i bcaa i più kamikaze.....
                            Quindi, prima dell'aerobica, 10g di gluta...
                            la gluta è il + presente ed utilizzato già dal corpo x queste cose ... cmq la dose nn ti posso dire 10g ok, nn sò quanto pesi fai come x i bcaa + o - 1g ogni 10kg die
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Bebbo
                              IL LATITANTE
                              • Sep 2004
                              • 31643
                              • 519
                              • 584
                              • Nel regno della fantasia
                              • Send PM

prendili durante i pesi i bcaa e rasenti l'ottimo
                              E la gluta?
                              Io corro molto alla fine dell'allenamento
                              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

Working...
                              X