If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti mi potete spiegare le differenze sostanziali tra aminoacidi e BCAA (entramci sono aminoacidi però i secondi ho visto che costano decisamente di più);che funzione hanno gli uni e gli altri e in cosa si differenziano; mi potreste dire quale dei due sono più importanti e in che misura sono efficaci per chi come me fa palestra per costruirsi un buon fisico,grazie
gli aminoacidi sono una grande famiglia e ognuno da solo o a seconda delle combinazioni svolge lavori propri e differenti, i bcaa sono valina leucina isoleucina, 3 amino ramificati mixati in rapporto 2:1:1, e servono generalmente x evitare catabolismo muscolare in diete ipocaloriche
nessuno è + importante dal punto di vista integrazione extra dipende da cosa hai intenzione di fare (da un punto di vista biologico il discorso cambia dove si vede la glutammina come + presente nel corpo, e nei muscoli, e poi gli altri a seguire ... )
l'integrazione serve appunto a colmare mancanze della dieta o a sfruttarli in ambito sportivo/medico con dosaggi extra (nn x questo eccessivi)
penso che tu sia alle prime armi...opterei per delle proteine in polvere...ad integrare ovviamente un'alimentazione corretta e bilanciata.un buon fisico non te lo fai solo con 2 aminoacidi.
penso che tu sia alle prime armi...opterei per delle proteine in polvere...ad integrare ovviamente un'alimentazione corretta e bilanciata.un buon fisico non te lo fai solo con 2 aminoacidi.
Non è così,prendo già delle pro veloci e lente,con l'aggiunta di crea;volevo sapere i vantaggi degli altri integratori e sopratutto se il loro prezzo ne giustifica l'investimento;anche se al momento l'idea che mi sono fatto è quella di investire i miei risparmi (integratori) sulle pro di qualità che costituiscono il primo passo x una completa alimentazione.Certo che bcaa,aminoacidi,glutammina,crea,ala,tribulus,etc...tutto andrebbe bene,però è evidente che una persona che nn è nel ampo del BB x lavoro nn possa spendere 200 euro d'integratori al mese;credo che bisognerebbe razionalizzare le proprie scelte su quello che ci necessita realmente e sul proprio portafoglio
Non è così,prendo già delle pro veloci e lente,con l'aggiunta di crea;volevo sapere i vantaggi degli altri integratori e sopratutto se il loro prezzo ne giustifica l'investimento;anche se al momento l'idea che mi sono fatto è quella di investire i miei risparmi (integratori) sulle pro di qualità che costituiscono il primo passo x una completa alimentazione.Certo che bcaa,aminoacidi,glutammina,crea,ala,tribulus,etc...tutto andrebbe bene,però è evidente che una persona che nn è nel ampo del BB x lavoro nn possa spendere 200 euro d'integratori al mese;credo che bisognerebbe razionalizzare le proprie scelte su quello che ci necessita realmente e sul proprio portafoglio
senza offesa ..ma se non sai la differenza tra bcaa e aminoacidi..sei alle prime armi. comunque gli integratori si che servono,non tutti hanno un buon rapporto prezzo/beneficio.i bcaa servono ma costano.ho fatto periodi in prendevo 10gr prima e 10 gr post allenamento(pesavo 100kg).crescevo bene,ma mangiavo bene,mi allenavo bene,prendevo una valanga di integratori.i bcaa facevano la loro parte.adesso per mettere su massa non li prenderei.io starei su creatina e glutammina.una buona massa parte dalla dieta.
senza offesa ..ma se non sai la differenza tra bcaa e aminoacidi..sei alle prime armi. comunque gli integratori si che servono,non tutti hanno un buon rapporto prezzo/beneficio.i bcaa servono ma costano.ho fatto periodi in prendevo 10gr prima e 10 gr post allenamento(pesavo 100kg).crescevo bene,ma mangiavo bene,mi allenavo bene,prendevo una valanga di integratori.i bcaa facevano la loro parte.adesso per mettere su massa non li prenderei.io starei su creatina e glutammina.una buona massa parte dalla dieta.
in massa nn li userei se proprio nn ho soldi da spendere, li terrei x la definizione o meglio la gluta x definizione
drugo, non ho ancora ben capito se meglio i bcaa o la gluta in definizione.... Ammetendo di dover scegliere, mi pare di aver capito che tu prenderesti la gluta, giusto? ma perchè questo? Perchè è più anticatabolica? o perchè stimola il gh?
drugo, non ho ancora ben capito se meglio i bcaa o la gluta in definizione.... Ammetendo di dover scegliere, mi pare di aver capito che tu prenderesti la gluta, giusto? ma perchè questo? Perchè è più anticatabolica? o perchè stimola il gh?
in primis xchè è l'amino + predisposto (kamikaze se vuoi da questo punto di vista) a sacrificarsi al posto della massa muscolare ...
Io credevo fossero i bcaa i più kamikaze.....
Quindi, prima dell'aerobica, 10g di gluta...
la gluta è il + presente ed utilizzato già dal corpo x queste cose ... cmq la dose nn ti posso dire 10g ok, nn sò quanto pesi fai come x i bcaa + o - 1g ogni 10kg die
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta