Creatina che non si scioglie...Help Me :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • universalgym
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Creatina che non si scioglie...Help Me :-)

Ciao ragazzi!!!
    Questo è il mio primo messaggio su questo stupendo forum e non so nenache se è la sezione giusta per fare delle domande.

Comunque vorrei chiedervi gentilmente il motivo per cui la creatina che sto prendendo non si scioglie facilmente.

E' della Inkospor (x-treme), non sono un professionista e quindi anche se mi avessero dato del bicarbonato per me era come se fosse creatina :-) Mi sono fidato del mio allenatore che però poco tempo fa mi ha consigliato un'altra creatina di cui non ricordo il nome.

Ora però il problema principale è quello che anche versando la creatina in bibite caldissime, quest'ultima non si scioglie. A vederela sembra molto ma molto fine...che devo fare?

Premetto che aspetto per un paio di minuti al massimo e poi bevo...o devo aspettare di più?

A voi esperti le risposte...

Giuseppe.
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

La creatina inko non è niente male...se nn si scioglie pazienza, ma nn ci dici nulla, QUANTA NE USI per volta???
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• arby
      Bodyweb Member
      • Dec 2004
      • 354
      • 0
      • 0
      • Send PM

anche io adesso sto usando una crea che nn si scioglie... anche se è molto buona...
      la più solubile che ho usato finora è della dimatyze...credo sia anche la migliore...tra quelle che ho usato...

Commenta

• universalgym
        Bodyweb Member
        • Mar 2005
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ne uso al max 6 grammi al giorno, essendo inesperto mi son voluto tenere basso.

Perchè se non si scioglie, pazienza?? Sembra di bere qualcosa con dentro la sabbia...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87970
          • 2,145
          • 2,729
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da universalgym
          Ne uso al max 6 grammi al giorno, essendo inesperto mi son voluto tenere basso.

Perchè se non si scioglie, pazienza?? Sembra di bere qualcosa con dentro la sabbia...
          Se la creatina è come sabbia, ok, quando è come zucchero, a "cristalloni" va un pò meno bene.
          Comunque stai ranquillo, la creatina NON SI SCIOGLIE, al limite va in sospensione e ti da l'impressione di sciogliersi.
          Come ti dice Body80, va bene lo stesso

Commenta

• universalgym
            Bodyweb Member
            • Mar 2005
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie sergio, quindi devo soffrire e non c'è nessun rimedio :P

In quale bibita è preferibile "scioglierla"?

Io so solo che dev'essere una bibita ricca di carbo, ditemi voi anche le giuste dose senza esagerare

Grazie mille!

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87970
              • 2,145
              • 2,729
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Esatto, carbo ad alto indice glicemico, zucchero o meglio destrosio.

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Grazie sergio, quindi devo soffrire e non c'è nessun rimedio :P

In quale bibita è preferibile "scioglierla"?

Io so solo che dev'essere una bibita ricca di carbo, ditemi voi anche le giuste dose senza esagerare

Grazie mille!
                nn dev'essere, può essere ... è uno dei tanti sistemi, se vuoi solubilizzarla meglio usa brioschi o cmq cose effervescenti
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• universalgym
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2005
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Il destrosio l'ho già sentito...praticamente da quello che mi hanno detto serve per assimilare meglio lacreatina e per non "perderla" quindi attraverso le urine.

Drugo84 mi spiegheresti gentilmente il fatto di utilizzare qualcosa di effervescente?

Commenta

• Xaero
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2004
                    • 1493
                    • 3
                    • 0
                    • BARI
                    • Send PM

Io sapevo questo: per farla sciogliere bisogna utilizzare un liquido tiepido...io scaldo appena una tazza di acqua nel microonde, ci metto creatina...mescolo...mi si scioglie alla perfezione tanto è vero che il liquido diventa limpido e non si depositano residui sul fondo... poi aggiungo destrosio, ed infine butto giù tutto... Con questo metodo non ho mai avuto problemi. Prova!
                    65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• universalgym
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 11
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
                      Io sapevo questo: per farla sciogliere bisogna utilizzare un liquido tiepido...io scaldo appena una tazza di acqua nel microonde, ci metto creatina...mescolo...mi si scioglie alla perfezione tanto è vero che il liquido diventa limpido e non si depositano residui sul fondo... poi aggiungo destrosio, ed infine butto giù tutto... Con questo metodo non ho mai avuto problemi. Prova!
                      Grazie per il consiglio
                      Oggi ho provato a lasciarla "decantare" per qualche minuto, come il vino e devo dire che non ho sentito quei grumi che sento di solito nel palato.

Questo destrosio lo posso prendere anche in farmacia vero? In che quantità và preso?

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

... ... il destrosio è unop zucchero, mi pare che il farmapure costi un 7€ ... fai te ... la quantità dipende dalla tua dieta ... serve x sfruttare l'insulina x "spingere"la crea nei muscoli ... l'effervescenza e/o l'acqua tiepida servono x mantenere in sospensione la crea nel liquido x riuscire a farla assorbire meglio a livello intestinale (poi da qui deve arrivare ancora nei muscoli) e cmq nn tutta, anzi poca, crea viene assorbita ... giusto per la cronaca la crea nn si può sciogliere, è insolubile
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• universalgym
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2005
                          • 11
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          ... ... il destrosio è unop zucchero, mi pare che il farmapure costi un 7€ ... fai te ... la quantità dipende dalla tua dieta ... serve x sfruttare l'insulina x "spingere"la crea nei muscoli ... l'effervescenza e/o l'acqua tiepida servono x mantenere in sospensione la crea nel liquido x riuscire a farla assorbire meglio a livello intestinale (poi da qui deve arrivare ancora nei muscoli) e cmq nn tutta, anzi poca, crea viene assorbita ... giusto per la cronaca la crea nn si può sciogliere, è insolubile
                          Sei stato precisissimo!!

Grazie millle.

Ah dimenticavo...meglio bibita tiepida o qualcosa di effervescente? Per quest'ultima cosa usate di solito?

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Sei stato precisissimo!!

Grazie millle.

Ah dimenticavo...meglio bibita tiepida o qualcosa di effervescente? Per quest'ultima cosa usate di solito?
                            ci sono pareri diversi su tutto, io ad esempio nn uso zuccheri ... con i liquidi tiepidi di solito solubilizzi sempr emeglio ... x l'effervescenza nn intendo bibite effervescenti tipo fanta o psrite, ma quelle polverine (brioschi) tipo citrosodina o anche qualche cpr effervescente di vitamine da aggiungere nell'acqua al momento in cui ci versi la crea x bertela
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                            X