I lavoratori non hanno i soldi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88260
    • 2,230
    • 2,949
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da LOTHAR
    perciò se nn cadi vuol dire che fai fronte al mutuo e stai bene economicamente

Questo che esame era ? Un analisi impeccabile
    Se vieni qui ti do un morso in un orecchio

Commenta

• OceanWhispers
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 2127
      • 54
      • 142
      • La Spezia
      • Send PM

Quello che mi stupisce è che c'è un sito ( sarà anche un negozio ? ) che applica gli "sconti-quantità" (non so come si dice quando ti fanno lo sconto se ad esempio passi i 250€ di spesa ) sempre e comunque.
      C'è forse qualcuno che vende sottocosto per sbaragliare gli altri ?? Non me ne capacito.. se fanno uno sconto del 10% dovrebbe essere tutto il loro margine .. o no
      Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
      when you look in my eyes
      ..
      sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88260
        • 2,230
        • 2,949
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers
        Quello che mi stupisce è che c'è un sito ( sarà anche un negozio ? ) che applica gli "sconti-quantità" (non so come si dice quando ti fanno lo sconto se ad esempio passi i 250€ di spesa ) sempre e comunque.
        C'è forse qualcuno che vende sottocosto per sbaragliare gli altri ?? Non me ne capacito.. se fanno uno sconto del 10% dovrebbe essere tutto il loro margine .. o no
        Sai la differenza tra netto e lordo ?
        Se facciamo finta di non vedere neanche i concetti di base allora tanto vale che ci insultiamo direttamente e via, non credo però che risolviamo nulla se le varie categorie di lavoratori si insultano tra loro.
        Io ho detto che QUELLO CHE RIMANE, lordo dalle tasse è un 10-20% se si vogliono applicare un pò di scontistiche come facciamo noi, se la gente compera molto a noi rimane anche di meno.
        E cosa c'entra con il tema del post:"I lavoratori non hanno i soldi".

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          Sai la differenza tra netto e lordo ?
          Se facciamo finta di non vedere neanche i concetti di base allora tanto vale che ci insultiamo direttamente e via, non credo però che risolviamo nulla se le varie categorie di lavoratori si insultano tra loro.
          Io ho detto che QUELLO CHE RIMANE, lordo dalle tasse è un 10-20% se si vogliono applicare un pò di scontistiche come facciamo noi, se la gente compera molto a noi rimane anche di meno.
          E cosa c'entra con il tema del post:"I lavoratori non hanno i soldi".
          C'entra quanto i post precedenti no
          Che sia sul lordo o sia sul netto non importa , sta di fatto che , come giustamente sottolineava qualcuno che diceva"vatteli a cercare dove costano meno" , ci sono negozi ( online o meno ) dove i prodotti sono più scontati.
          E bada bene che questa non è un'accusa nei tuoi confronti : faccio parte di uno studio tecnico e le nostre parcelle sono sicuramente alla pari se non più salate di quelle di molti altri tecnici.. però non piango miseria dicendo che siamo tutti sull'orlo del baratro , tutto qui
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,230
            • 2,949
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

C'entra quanto i post precedenti no
            Che sia sul lordo o sia sul netto non importa , sta di fatto che , come giustamente sottolineava qualcuno che diceva"vatteli a cercare dove costano meno" , ci sono negozi ( online o meno ) dove i prodotti sono più scontati.
            E bada bene che questa non è un'accusa nei tuoi confronti : faccio parte di uno studio tecnico e le nostre parcelle sono sicuramente alla pari se non più salate di quelle di molti altri tecnici.. però non piango miseria dicendo che siamo tutti sull'orlo del baratro , tutto qui
            Ha, non c'entra come quello che hanno detto gli altri
            Bhè, netto o lordo permettimi ma fa una leggerissima differenza.

Il primo è il fatturato, supponi 10.000 euro, togli quello che hai pagato la merce, arrivi a 3.500 euro, c'è differenza ?
            Poi ci metti le spese mutui, affitti, dipendenti, luce, verie, ti rimangono 1000 euro, c'è differenza ?
            Pooi ci paghi le tasse e ti rimangono 600 euro ! Allora c'è differenza o no tra netto e lordo ?
            Io non piango Ocean, però non voglio nemmeno essere comparato a quello con lo Yacht perchè sono uno che si fa un mazzo tanto che non immagini nemmeno.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88260
              • 2,230
              • 2,949
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Raga credetemi, io parlo per me, non so gli altri, io mi faccio un gran culo !

Commenta

• Arturo Bandini
                million dollar boy
                • Aug 2003
                • 31340
                • 928
                • 507
                • Send PM

Secondo me è importante che i soldi rimangano in italia... bisogna comprare automobili, vestiti, cosmetici, cibo tutti di produzione italiana, anche se costano di più e anche se sono di qualità inferiore... Tanto non serve niente dare la colpa ai cinesi, piuttosto dovremmo incentivare la ricerca (tipo obbligare per legge a investire il 20% del fatturato sulla ricerca) e togliere potere ai sindacati e aumentare la flessibilità e ridurre la burocrazia.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

bè, ma nn hai mai comprato all'ingrosso? (io lo facevo già da bimbo )
                  è ovvio che se invece che un singolo oggetto ne compro un collo intero nn lo pagherò = ma meno a seconda della quantità, su questo e sulla maggiore vendita in quell'istante/sul maggior ricambio di merce si basano certi sconti
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• LionMuscle
                    Bodyweb Member

• May 2004
                    • 263
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                    Secondo me è importante che i soldi rimangano in italia... bisogna comprare automobili, vestiti, cosmetici, cibo tutti di produzione italiana, anche se costano di più e anche se sono di qualità inferiore... Tanto non serve niente dare la colpa ai cinesi, piuttosto dovremmo incentivare la ricerca (tipo obbligare per legge a investire il 20% del fatturato sulla ricerca) e togliere potere ai sindacati e aumentare la flessibilità e ridurre la burocrazia.
                    Parole Sante Arturo!
                    Tantissimi soldi ora stanno prendendo la via di Inghilterra (soprattutto) e Germania ma tra poco grazie a Dio ci saranno anche quì coloro che rivoluzioneranno il mercato dei prezzi.
                    Questo cmq dipende moltissimo anche da noi clienti, se per caso vedessimo dei prezzi molto bassi per dei prodotti di qualità ci verrebbero subito i dubbi ..."è difettoso? Scade tra 15 gg? ecc...".
                    Cerchiamo una volta anche di lasciare da parte questi pregiudizi anche se in Italia con tanti furbi che ci sono non è facile.
                    Originariamente Scritto da N3kr0s
                    beh..io abito tra caserta e napoli....da noi si "squagliava" il fumo sotto i banchi direttamente..eravamo una classe piuttosto unita...ma questa è un'altra storia......

Commenta

• valentino lecce
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2005
                      • 168
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Secondo me chi quadagna veramente sono solo e soltanto le multinazionali,che spendono pochissimo per produrre un prodotto e lo rivendono al 100% o addirittura su certi prodotti(TIPO SCARPE)al 1000%.Sono loro il male delle ditte made in italy.

http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

Commenta

Working...
                      X