If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti sono un nuovo iscritto di questo grandioso sito,ho letto e riletto molti post nelle varie sezioni però sull'ipertrattato argomento creatina, ho ancora qualche dubbio. Appena terminato il work out è meglio prendere:
creatina+destrosio+glutammina appena rientrato nello spogliatoio e dopo 15/30 min una "dose" di whey oppure le varie componenti in un unico beverone?cioè ci sono problemi di diversa o contrastante assimilazione?delucidatemi!!!grazie!!!
Chi vince molti nemici è potente...chi batte se stesso è invincibile!!!
Io farei prima Gluta+destrosio+crea il destrosio alza il picco glicemico per circa 8-10 minuti,durante i quali l'assimilazione di crea e gluta si massimizza,dopo 20-30 minuti prenderei una porzione di whey o farei un bel pasto completo per integrare tutti gli altri nutrienti.
Se invece prendi prima le whey e poi la crea+destrosio+gluta innanzi tutto abbassi il picco glicemico causato dal destrosio,poi l'ambiente acido che si forma nello stomaco per la digestione delle whey rende più difficoltoso e lungo l'assorbimento della creatina.
il glicerolo è usato più che altro in definizione per eliminare la ritenzione idrica,io non lo prenderi nel post work assieme a crea+destrosio+gluta,mi pare già un buon triumvirato!!!
Uhm...perchè avevo letto che tra le varie funzioni era un ottimo carrier...mass allore approfitto di te per qualche eventuale correzione nei dosaggi per il post wo: 10 gluta+5 crea+20 destrosio+20 whey+10 glicerolo ke ne dici?
Chi vince molti nemici è potente...chi batte se stesso è invincibile!!!
Il gliecerolo crea un ambiete favorevole all'assorbimento della creatina, in quanto come poliacool viene metabiolizzato anche nei muscoli al posto del glucosio pertanto fa da kamikaze, inoltre legandosi all'acqua permette una maggiore idratazione cellulare.
Non sono d'accordo nell'assumere il destrosio pre workout, in quanto i 10 minuti di picco insulinico non combaciano con la reale biodisponibilità della creatina nel muscolo, pertanto hai un disaccoppiamento trà insulina e creatinfosfato.
Il gliecerolo crea un ambiete favorevole all'assorbimento della creatina, in quanto come poliacool viene metabiolizzato anche nei muscoli al posto del glucosio pertanto fa da kamikaze, inoltre legandosi all'acqua permette una maggiore idratazione cellulare.
Non sono d'accordo nell'assumere il destrosio pre workout, in quanto i 10 minuti di picco insulinico non combaciano con la reale biodisponibilità della creatina nel muscolo, pertanto hai un disaccoppiamento trà insulina e creatinfosfato.
Uhm...perchè avevo letto che tra le varie funzioni era un ottimo carrier...mass allore approfitto di te per qualche eventuale correzione nei dosaggi per il post wo: 10 gluta+5 crea+20 destrosio+20 whey+10 glicerolo ke ne dici?
Secondo me va bene
Poi in questo sport le prove sono molto importanti
Quindi prova e informaci su come ti trovi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta