INFO CREATINA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MARCO73
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

INFO CREATINA

Ciao a tutti.Avrei qualche domanda da fare in merito alla creatina.Attualmente uso questo integratore assumendone circa 7-10g al giorno divise in due volte.La prima assunzione e' nel pasto pomeridiano mentre la seconda e dopo l'allenamento alle 19.30 accompagnata con un integratore di maldodestrine.Visto che circa 30 minuti dopo ceno ,e' il momento migliore per l'assunzione?Ed inoltre leggendo alcuni articoli si diceva che la creatina porta ad un aumento di peso,oltre che di forza ,considerevole cosa che a me non e' capitata salvo che per l'aumento di forza.Forse sto' sbagliando qualcosa?Ringrazio anticipatamene

------------------
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

a mio avviso non sbagli, il fatto che non sei aumentato di peso non significa nulla se comunque avverti un aumento della forza, diciamo che l'aumento di peso è uno degli" effetti collaterali della creatina", naturalmente non si verifica in tutti i casi, direi anzi che sono molti meno di quel che si crede.
    Per quanto riguarda i dosaggi normalmente si fa una fase di carico con 15-20 gr per 7-10 giorni, poi altri 7-10 giorni con 10 gr, e poi il mantenimento con 5-7 gr, personalmente penso che basti un carico con 15 gr e poi subito dopo un mantenimento con 5-7 gr al giorno per la durata del ciclo.
    Ti ricordo di non assumere caffè in concomitanza con la creatina(è antagonista), e di sospendere l'assunzione ogni tanto per far rifiatare i reni.
    In definitiva le teorie sono tante, quel che conta è che funzioni, le mie sono regole di massima dalle quali partire a te i dovuti aggiustamenti in base alla tua individualità.
    PRIMUM funzionare!!!!!!!!!

Ferdinando

Commenta

Working...
    X