Annuncio

Collapse
No announcement yet.

provato ZMA impressioni e domande!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    provato ZMA impressioni e domande!

    Ri-salve a tutti e' ormai una settimana circa che provo un integratore di ZMA (non posto la marca perche' il post non e' per fare pubblicita' ad un prodotto in particolra) specifico solo che il contenuto (quindi le proporzioni) sono TM (trademark)....

    Mini diario prima delle domande..
    Allora i primi giorni (erano passati 5 gg dall'ultima ricarica di carbo) ho notato (assumendolo la mattina a stomaco vuoto ovviamente 1cps di 3 max consigliate)quasi subito un aumento della ritenzione idrica, ma anche un amento del "tono" muscolare che considerando che era parecchi giorni che non toccavo carbo e' stato cmq degno di nota... (forza e livello di "energia" nella norma...cioe' in scarica vuol dire un po fiacco )

    dal 4 gg in poi ho cominciato a prendere 2cps la mattina a stomaco vuoto, e ho notato una riduzione drastica della ritenzione idrica (cosa che senza bere tonnellate di acqua non sono in grado di eliminare) e un ulteriore aumento del "tono" muscolare.. ho notato poi dopo qualche ora anche un'aumento di energia e una maggiore "carica"(non so spiegarlo ma fa un po come quando si prendono piu' di qualche caffe' dopo tanto che non si e' piu' abituati) nonche' (penso) un leggero aumento della pressione (in + tendo ad avere caldo con piu' facilita') e un buon aumento di forza nonche' resistenza negli allenamenti...ma anche un notevole aumento della FAME! (da qui mi da come l'impressione che stia bruciando anche piu' calorie )

    ho provato negli ultimi 2gg a inserire un po piu' di carbo (senza esagerare pero') per vedere gli effetti e devo dire che a differenza di come sarebbe successo a me normalmente (cioe' dopo il primo gg sarebbe cmq aumentata la ritenzione idrica) sono ancora piu' sgonfio di prima ma con i muscoli (ma questo e' dovuto agli zuccheri sicuramente) ancora piu' "pompati",

    noto inoltre anche un leggerissimo aumento della vascolarizzazione nelle zone delle braccia piu' asciutte

    ora fine settimana faro' un bel carico di carbo aumento al dosaggio max consigliato (3cps) e vedo che succede!

    DOMANDE.....
    Potrebbe essere solo una conincidenza o alcuni degli effetti da me descritti potrebbero attribuirsi allo ZMA?(ho interrotto dal 2gg di assunzione qualunque altro tipo di integratore proprio per vedere gli effetti)

    e' solo temporaneo e a lungo andare (specialmente senza ciclizzare) rischio che questi effetti svaniscano? come dovrei cliclizzare?

    ho letto da qualche parte che lo ZMA dovrebbe conciliare il sonno e viene consigliato l'assimilazione in pre-nanna ma allora perche' a me carica tipo caffe'??????

    che effetti (da manuale) dovrebbe dare tale integratore???

    e' dannoso a lungo termine??? devo fare attenzione a mescolarlo con altre sostanze?(vabbe' escluso il latte che contiene calcio )

    grazie e ciao a tutti!

    #2
    quello che scrivi sono sicuramente impressioni psicologiche,in parole povere seghe mentali,gli effetti che descrivi non si sentono con gli ormoni,figuriamoci con una compressa di zma.E il classico effetto placebo del principiante,vedrai che fra poco ti abituerai e non ci farai piu caso

    Commenta


      #3
      Personalmente gli effetti maggiori dello ZMA sono come purgante.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎