Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina...quando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina...quando

    Avrei 2 domande (probabilmente comuni) da porvi
    1- la creatina è meglio assumerla a stomaco pieno o vuoto? Oppure è del tutto indifferente?
    2- assunta poco prima di dormire può dare disturbi al sonno? (non so...sia perchè so che è pesante per il fegato...oppure magari fa un po' effetto caffeina e non fa dormire...)
    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da lucaerx
    Avrei 2 domande (probabilmente comuni) da porvi
    1- la creatina è meglio assumerla a stomaco pieno o vuoto? Oppure è del tutto indifferente?
    2- assunta poco prima di dormire può dare disturbi al sonno? (non so...sia perchè so che è pesante per il fegato...oppure magari fa un po' effetto caffeina e non fa dormire...)
    grazie
    1. sdi solito si assume con carbo ad alto ig x veicolizzarla sfruttando l'insu
    2. nn è pesante x il fegato, ma x l'intestino dove se è troppa può portare a diarrea, e cmq pre-nanna nn ha molto senso prenderla

    ti consiglio di leggerti la nota sulla crea
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      1. sdi solito si assume con carbo ad alto ig x veicolizzarla sfruttando l'insu

      non ho capito: si o no? Stomaco pieno o vuoto? Carbo=carboidrati? Insu???? IG??? Se io devo prenderne un po' al mattino meglio farlo prima o dopo la colazione?

      2. nn è pesante x il fegato, ma x l'intestino dove se è troppa può portare a diarrea, e cmq pre-nanna nn ha molto senso prenderla

      quindi visto che suggeriscono di assumere la creatina in maniera più distribuita possibile durante l'arco della giornata, quando l'ultima dose? Subito dopo la palestra va bene? (tipo alle 21....poi vado a letto alle 23)

      Commenta


        #4
        ti sta dicendo giustamente che la creatina si assume solitamente con carboidrati ad alto indice glicemico x cercare di veicolizzarla sfruttando l'azione dell'insulina (quindi in un contesto post w.o. andrebbe bene)
        se "devi" prenderla al mattino potresti assumerla in concomitanza con la colazione
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta


          #5
          Ok grazie,
          ma carboidrati significa ad esempio pasta ecc..? Io cerco di seguire una dieta per aumentare massa (mel'hanno fatta in palestra..) la creatina la prendo nel succo di frutta perchè c'è zucchero che so che aiuta a "veicolizzare" la creatina, ma è sufficiente?

          Commenta


            #6
            bhe la scelta del succo di frutta è una valida alternativa al classico destrosio, per la quantita' la cosa è molto soggettiva (io per esempio con 5gr. di creatina post w.o. mi sono trovato bene usando 30gr. destrosio)
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



            Commenta


              #7
              esatto, l'ig è la velocità con cui i carbo stimolano il rilascio insulinico e il suo picco ... c'è una tabella in sez dieta ... i momenti buoni x la crea sono colazione post w.o. e x la forza pre w.o.
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                W.O= palestra?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucaerx
                  W.O= palestra?
                  sì, scusa ... w.o. work out = lavoro con i pesi
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎