Gluta peptide buona marca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da DUC76
    Come al solito c'é seeeempre tanta confusione vedo!!!!
    La glutammina di peptidi non é cosi cara come dite...il sapore é vero non é un gran che ma avete provato a comprarla aromatizzata? sul secco perde solo il 3/4 % di principio attivo e per quello che riguarda la solubilità si intende che il prodotto una volta completamente soluto ( a volte possono rendersi necessari diversi secondi di shacker per un ottimale miscelazione...) non lascia sedimenti sul fondo ( cosa che invece avviene con la creatina...)
    La solubilità di un prodotto non si misura con la velocità di scioglimento ( purtroppo si prendono a stereotipo le siero proteine che con pochissima acqua e in due secondi si ha un prodotto perfettamente privo di sedim e ottimamente amalgamato)...ma con il grado di sedimentazione....
    La glutammina di peptide falsa dovreste denunciarla, specie se avete riscontrato, con valida documentazione, la mancata veridicità dello spettro organolettico dichiarato.
    Un ottimo prodotto é il G2P della x-trm nutrition...ma ce ne sono moltissime altre buone e soprattutto...veritieramente riscontrabili...
    Non so che esperienze hai avuto, ma la gluta peptide non è aromatizzabile, nel senso che non si conclude nulla con gli aromi.
    Io ho usato pura peptide di qualità e provenienza garantita perchè prodotto per uso di ricerca e farmaceutico.
    Il costo è piuttosto elevato, te lo garantisco, ed il sapore è insostenibile con qualsiasi aromatizzazione.
    Riguardo la gluta peptide di dubbia provenienza, se mi dicono che la materia prima è di origine X e quella ditta neanche la produce la peptide, ho buoni motivi per essermi insospettito riguardo il costo troppo basso al pubblico

Francamente, dopo aver visto spacciare glutine per gluta peptide, anzi peptidi di glutammina(sottile dicitura che cambia un pò le cose), l'unico modo per essere sicuri di quello che contiene è uno spettrometro di massa.
    Parere opinabilssimo il mio, ma credo che l'investimento in gluta peptide non valga per i motivi appena esposti, costo elevato e possibilità di non trovare quello che si cerca.

Commenta

• DUC76
      Bodyweb Member
      • Jan 2005
      • 789
      • 12
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
      Non so che esperienze hai avuto, ma la gluta peptide non è aromatizzabile, nel senso che non si conclude nulla con gli aromi.
      Io ho usato pura peptide di qualità e provenienza garantita perchè prodotto per uso di ricerca e farmaceutico.
      Il costo è piuttosto elevato, te lo garantisco, ed il sapore è insostenibile con qualsiasi aromatizzazione.
      Riguardo la gluta peptide di dubbia provenienza, se mi dicono che la materia prima è di origine X e quella ditta neanche la produce la peptide, ho buoni motivi per essermi insospettito riguardo il costo troppo basso al pubblico

Francamente, dopo aver visto spacciare glutine per gluta peptide, anzi peptidi di glutammina(sottile dicitura che cambia un pò le cose), l'unico modo per essere sicuri di quello che contiene è uno spettrometro di massa.
      Parere opinabilssimo il mio, ma credo che l'investimento in gluta peptide non valga per i motivi appena esposti, costo elevato e possibilità di non trovare quello che si cerca.
      Non vorrei contraddirti, anche se ti vedo un pò troppo irrigidito sulla tua posizione....forse perchè hai trovato ditte che, in effetti, spacciano peptidi di glutammina ( come la l-glicina...) per gluta di peptide....ma la gluta della quale ti parlavo io la produce un mio caro amico...e ti assicuro che il prezzo dipende sempre dall'approvvigionamento del p attivo...in ogni caso 30 euro per 200 gr di glut di pept AROMATIZZATA ( PROVALA....POI NE RIPARLIAMO.....!) non mi sembra una cifra cosi esosa...

"Si vis pacem para bellum"

www.ducciosguerri.it

Commenta

• rodolfothebest
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 291
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Ho preso l-glutammina 250g della proaction a 28 euro ora la provo secondo voi è buona marca?

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Non vorrei contraddirti, anche se ti vedo un pò troppo irrigidito sulla tua posizione....forse perchè hai trovato ditte che, in effetti, spacciano peptidi di glutammina ( come la l-glicina...) per gluta di peptide....ma la gluta della quale ti parlavo io la produce un mio caro amico...e ti assicuro che il prezzo dipende sempre dall'approvvigionamento del p attivo...in ogni caso 30 euro per 200 gr di glut di pept AROMATIZZATA ( PROVALA....POI NE RIPARLIAMO.....!) non mi sembra una cifra cosi esosa...
          Non è che son rigido solo che ho visto alcune cose che un pò di prevenzione la provocano.
          Visto che hai un tuo amico che ha a che fare con la gluta peptide, puoi informarti sulla provenienza intesa come materia prima, non voglio conoscere i fornitori ?
          Può darsi che ora il costo si sia abbassato, ma quando l'ho acquistata non ho speso molto meno di 150 euro per un chilo, ovvero quello che costa il prodtto finito di cui parli.

Ciao.

Commenta

• Guru
            Personal Petting Trainer
            • Jun 2000
            • 9273
            • 16
            • 0
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da rodolfothebest
            Ho preso l-glutammina 250g della proaction a 28 euro ora la provo secondo voi è buona marca?
            Dovrebbe.

Commenta

• rodolfothebest
              Bodyweb Member
              • Mar 2004
              • 291
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Dovrebbe.
              scusate non è proaction ma PRONUTRITION

Commenta

• lupin III
                User
                • Nov 2002
                • 1117
                • 1
                • 0
                • ?????????
                • Send PM

Credo che i costi si siano abbassati Guru
                Originariamente Scritto da filosofo del '900
                Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• DUC76
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 789
                  • 12
                  • 1
                  • Send PM

Non è che son rigido solo che ho visto alcune cose che un pò di prevenzione la provocano.
                  Visto che hai un tuo amico che ha a che fare con la gluta peptide, puoi informarti sulla provenienza intesa come materia prima, non voglio conoscere i fornitori ?
                  Può darsi che ora il costo si sia abbassato, ma quando l'ho acquistata non ho speso molto meno di 150 euro per un chilo, ovvero quello che costa il prodtto finito di cui parli.

Ciao.
                  Quando ne compri un chilo non lo pagherai mai di certo come la somma di 5 confez da 200 gr...questo mi parrebbe scontato...comunque i prezzi si sono notevolmente abbassati...fai un surf sui siti americani che vendono integratori di tutte le marche al pubblico...noterai che i prezzi rispetto ai nostri variano, chiaramente per difetto, per cifre che oscillano dal 30 al 50%...ecco considera che quando il mercato in Italia sarà un pò più ricettivo ( la massa si intende ) dovremo essere allineati a quei prezzi...( a quel punto loro staranno ancora un 10-15% in meno di adesso!!!) cambierà un pò per tutti la musica!!!

"Si vis pacem para bellum"

www.ducciosguerri.it

Commenta

• rodolfothebest
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 291
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

si ma della pronutrition mi posso fidare?

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Quando ne compri un chilo non lo pagherai mai di certo come la somma di 5 confez da 200 gr...questo mi parrebbe scontato...comunque i prezzi si sono notevolmente abbassati...fai un surf sui siti americani che vendono integratori di tutte le marche al pubblico...noterai che i prezzi rispetto ai nostri variano, chiaramente per difetto, per cifre che oscillano dal 30 al 50%...ecco considera che quando il mercato in Italia sarà un pò più ricettivo ( la massa si intende ) dovremo essere allineati a quei prezzi...( a quel punto loro staranno ancora un 10-15% in meno di adesso!!!) cambierà un pò per tutti la musica!!!
                      Era proprio quello il senso, io ne ho preso un chilo e non l'ho pagato poi tanto meno della soa di 5 confezioni da 200gr.
                      Era er farti capire che acquistando un ipotetico chilo(una confezione da un chilo), del prodotto finito, spenderei forse meno di quanto speso comprando gluta peptide(per lo stesso quantitativo) all'ingrosso.

Riguardo i prodotti USA, sono proprio quelli che contengono glutine idrolizzato.
                      E' un argomento già trattato da diverso tempo negli States.
                      Più che una questione di reale differenza d'azione tra un prodotto e l'altro, è una questione di principio perchè non reputo corretto spacciare per gluta peptide ciò che propriamente non lo è.
                      Ora non voglio dire che quella della xtreme sia "falsa", ma voglio che si faccia attenzione quando si effettua una scelta, e che il consumatore richieda(se lo ritiene necessario) informazioni più accurate su un prodotto che può essere, concedimi il termine, contraffatto.

Conosco bene il mercato statunitense e so che ci son diversi integratori che al dettaglio costano meno che da noi al'ingrosso, ma in questo caso bisogna porre maggiore attenzione per i motivi che ho espresso.
                      Ripeto, opinabilissimo parere il mio.

Commenta

Working...
                      X