Importare prodotti dall'America

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88004
    • 2,154
    • 2,755
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Merlino90+
    Io ho fatto la c......ta a settembre dell'anno scorso, il risparmio, nonostante le tasse e le spese di spedizione c'era eccome, ma.... hanno respinto tutto alla dogana (da notare che erano tutti integratori liberamente venduti anche in Italia). Morale della favola: ci ho rimesso le spese di spedizione, le tasse e qualcosina pure sul tasso di cambio.... in tutto circa 60€. Non ci faccio una gran figura a raccontarlo, lo so,ma spero che serva da lezione ad altri.
    Il punto è questo, bravo Merlino.
    Prima di tutto, importazione non è una spedizione che può venire bloccata lo stesso. Vabbhè, si può provare, male che veda butti via un 50-100 euro, non è la fine del mondo.
    Che c'è di male uno dice ? Vallo a dire a loro ! Vogliono l'analisi dei prodotti dettagliata per farli passare in dogana oppure potrebbe esserci di tutto dentro, chi garantisce il contrario. Ad un mio amico hanno fermato 10.000 euro di prodotti in dogana e li ha sdoganati dal Belgio solo dopo 3 mesi.

Ma vi siete chiesti perchè c'è questa differenza tra Italia ed USA ? Forse per via della dogana ?
    Se fosse così semplice li compererei anche io direttamente dagli Usa, mia moglie è americana, io tra un pò ho la carta verde e più avanti la cittadinanza, ma continuo a comperarli da qua, ci sarà un motivo no ?

Commenta

• Merlino90+
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 661
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Il punto è questo, bravo Merlino.
      Prima di tutto, importazione non è una spedizione che può venire bloccata lo stesso. Vabbhè, si può provare, male che veda butti via un 50-100 euro, non è la fine del mondo.
      Che c'è di male uno dice ? Vallo a dire a loro ! Vogliono l'analisi dei prodotti dettagliata per farli passare in dogana oppure potrebbe esserci di tutto dentro, chi garantisce il contrario. Ad un mio amico hanno fermato 10.000 euro di prodotti in dogana e li ha sdoganati dal Belgio solo dopo 3 mesi.

Ma vi siete chiesti perchè c'è questa differenza tra Italia ed USA ? Forse per via della dogana ?
      Se fosse così semplice li compererei anche io direttamente dagli Usa, mia moglie è americana, io tra un pò ho la carta verde e più avanti la cittadinanza, ma continuo a comperarli da qua, ci sarà un motivo no ?
      Io allora, quando capìì che era andato storto qualcosa perchè il pacco non arrivava, telefonai alle Poste le quali mi rimandarono alla Federal Express. Il loro operatore, dopo avermi detto che il pacco era stato respinto, mi spiegò che per l'importazione di questo tipo di prodotti sono necessarie apposite autorizzazioni... non ho chiesto da parte di chi e non sono stato ad insistere più di tanto anche perchè, probabilmente, la persona con cui stavo parlando non era neanche particolarmente ferrata sull'argomento...
      E' vero che avevo ordinato diverse cosine (circa 350-400 dollari), ma se vuoi ammortizzare le spese di spedizione e le tasse non ti puoi limitare ad 1 o 2 barattoli di proteine...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Illidan Stormrage
        Bodyweb Member
        • Dec 2004
        • 62
        • 0
        • 0
        • Send PM

X Raul79: Ora ti dico come funzia.

La dogana, ferma, mediamente, un pacco su tre. Puoi considerare affidabile questa percentuale, e se qualcuno ti dice che fermano uno su 100, oppure che fermano sempre, non credergli.

Inoltre:

- se il pacco pesa piu' di 7lbs, viene SEMPRE fermato e SEMPRE respinto, perche' questo e' il loro limite per uso personale, anche con 1000 certificati medici.

- piu' e' pesante, piu' aumentano le probabilita' che lo fermino.

- se rimani entro le 7lbs e lo fermano, puoi sbloccarlo col certificato medico.

- in genere non richiedono piu' il certificato per le proteine/bcaa/creatina etc come avveniva qualche tempo fa.

- Cerca di evitare fedex.

- E' sconsigliabile, visti i limiti di peso, comprare proteine/bcaa/gluta etc negli usa.

- Io uso Musclenutrition per le proteine etc, e gli store in usa per gli integratori in "pillole" piu' costosi, che costano 4-5 volte meno, in genere.

- le spese di IVA e dazio si aggirano sul 30% del valore. Se non fermano ovviamente non paghi nulla.

- se non ordini cose illegali, e se il tuo medico conosce un po' gli integratori, non avra' problemi a fare il certificato.

Spero di esserti stato utile.
        Ciao.

Commenta

• speedindust
          Bodyweb Member
          • Aug 2002
          • 810
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Illidan Stormrage

Ciao.
          perchè ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88004
            • 2,154
            • 2,755
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

La dogana, ferma, mediamente, un pacco su tre. Puoi considerare affidabile questa percentuale, e se qualcuno ti dice che fermano uno su 100, oppure che fermano sempre, non credergli.

Inoltre:

- se il pacco pesa piu' di 7lbs, viene SEMPRE fermato e SEMPRE respinto, perche' questo e' il loro limite per uso personale, anche con 1000 certificati medici.

- in genere non richiedono piu' il certificato per le proteine/bcaa/creatina etc come avveniva qualche tempo fa.

- E' sconsigliabile, visti i limiti di peso, comprare proteine/bcaa/gluta etc negli usa.

- Io uso Musclenutrition per le proteine etc, e gli store in usa per gli integratori in "pillole" piu' costosi, che costano 4-5 volte meno, in genere.

- le spese di IVA e dazio si aggirano sul 30% del valore. Se non fermano ovviamente non paghi nulla.

- se non ordini cose illegali, e se il tuo medico conosce un po' gli integratori, non avra' problemi a fare il certificato.

Ciao.

Non è per forza così, se vogliono ti fermano tutto.
            Credimi, ho mosso di tutto tra Italia ed Usa.

Iva e dazio sono applicati se il pacco supera i 22$ compresi di spese di spedizione, leggesi sempre.

Dare altre indicazioni su come "tentare di evadere" la dogana non mi sembra il caso.

Commenta

• Georgeyoung
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

....scusate....ma io so di gente che viene in palestra...e a quanto dice ordina dall'america il decaduraboline... ma se aprono il pacco li arrestano?!.... mi verrebbe quasi da ridere...grandi e grossi....fregati da un pacchetto!!!

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88004
                • 2,154
                • 2,755
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Georgeyoung
                ....scusate....ma io so di gente che viene in palestra...e a quanto dice ordina dall'america il decaduraboline... ma se aprono il pacco li arrestano?!.... mi verrebbe quasi da ridere...grandi e grossi....fregati da un pacchetto!!!
                La risposta è SI!
                E vedrai che prima o poi accadrà, mi sembra strano comunque che delle fiale passino ai controlli dogana.

Commenta

• speedindust
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 810
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Inoltre:

Ciao.
                  cmq le spese di spedizione incidino parecchio, ho guardato sul famoso BB.com e per qualche barattolino si spendono sui 36 dollari solo di spedizione, ed è la forma più economica...

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Originariamente Scritto da speedindust
                    cmq le spese di spedizione incidino parecchio, ho guardato sul famoso BB.com e per qualche barattolino si spendono sui 36 dollari solo di spedizione, ed è la forma più economica...
                    e nn solo ...

chissà xchè nn compro banane dal sud africa e salmone dalla norvegia
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• raul79
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2003
                      • 555
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

Inoltre:

Ciao.
                      Molto esaustivo, unica cosa mi hanno detto che con le poste Usa e la scritta gift (regalo) si ha qualche possibilità in più...cmq molte grazie

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88004
                        • 2,154
                        • 2,755
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da raul79
                        Molto esaustivo, unica cosa mi hanno detto che con le poste Usa e la scritta gift (regalo) si ha qualche possibilità in più...cmq molte grazie
                        Se scrivi "gift" possono , dopo averlo valutato come merce transitabile o meno, passarlo senza fare nulla come possono attribuirgli il valore che ritengono opportuno, credimi, non sono fessi

Commenta

• raul79
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2003
                          • 555
                          • 5
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                          Se scrivi "gift" possono , dopo averlo valutato come merce transitabile o meno, passarlo senza fare nulla come possono attribuirgli il valore che ritengono opportuno, credimi, non sono fessi
                          Ovviamente si altrimenti sai quanti bei pacchettimni dalla Colombia sotto alle 6 libre con la scritta gift arriverebbero
                          Sergio rispondimi al post sulla crea e gluta che ho messo grazie

Commenta

• Illidan Stormrage
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 62
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

X Sergio:
                            Ovviamente tentare di evadere la dogana e' una cosa illecita, quindi assolutamente da NON fare.
                            La dogana non si deve evadere: se non fermano ok, se fermano si pagano le tasse e basta. Quando non fermano, non fermano perche' non ritengono opportuno fermare.
                            Che possano fermare tutto, volendo, e' lapalissiano.

Cmq:

Le spese di sped. ammontano sempre ad un 30-40 euro, per cui, come dicevo prima, questi ordini sono da fare solo in casi particolari.

Io recentemente ho acquistato:
                            1kg di turina (galenica)
                            500g di AAKG (galenica)
                            200g di r-ala (galenico)
                            120g di 4-idrossileucina

Ho pagato il tutto 5 volte meno di quanto lo avrei pagato in IT, a parte che alcune cose non l'avrei trovate nemmeno a pagare in oro.

Se uno deve invece ordinare proteine etc, come ho gia' detto, e' assolutamente da sconsigliare, infatto ho ordinato da musclenut. recentemente 3kg di gluta, 1kg di bcaa, e qualche kilata di proteine.

Ciao.

Commenta

Working...
                            X