Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROTEINE Vs CREATINA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PROTEINE Vs CREATINA

    Quale delle due mi konsigliate x aumentare la massa?Nel mio kaso (anni 18 altezza1.78 peso73kg 6%grasso korporeo)gentilmente mi indikereste anke la modalità di somministrazione (al giorno e per quanto tempo)e la marka?
    Grazie
    p.s.
    Skusate l'ignoranza nella materia ma ke vuol dire workout?

    #2
    Postato originalmente da : Boy18:
    <STRONG>Quale delle due mi konsigliate x aumentare la massa?Nel mio kaso (anni 18 altezza1.78 peso73kg 6%grasso korporeo)gentilmente mi indikereste anke la modalità di somministrazione (al giorno e per quanto tempo)e la marka?
    Grazie
    p.s.
    Skusate l'ignoranza nella materia ma ke vuol dire workout? </STRONG>

    Secondo me è meglio la creatina,anche xchè,se non sbaglio,il ribosio è + costoso, e serve soprattutto x il recupero.
    Di solito x la creatina si usa fare un carico di 7gg con 20 gr al giorno(mi raccomando con delle maltodestrine,circa 20 gr!),suddivise in 4 dosi,di cui 1 pre e una post workout(ALLENAMENTO).Poi segue il mantenimento,circa 4 settimane a 10 gr al giorno;poi lo scarico di almeno un mese.
    P.S.
    Mi raccomando di bere molta acqua!!!
    Puoi fare il carico anche con 10gr al giorno,xò x + tempo,x evitare problemi gastro-intestinali!ovviamente riduci anche l'assunzione al mantenimento!
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

    Commenta


      #3
      le proteine, soprattutto se con la dieta non riesci a ottenere il quantitativo che ti serve

      la creatina non la usare senti a me.....

      Commenta


        #4
        Si intende che x evitare le pro,devi ampiamente assumerle con la normale alimentazione....(circa 2gr/kg massa magra)!!!
        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Shawn:
          <STRONG>le proteine, soprattutto se con la dieta non riesci a ottenere il quantitativo che ti serve

          la creatina non la usare senti a me.....</STRONG>
          Ehi,mi sono corretto subito!
          !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

          Commenta


            #6
            Io ti posso dire che se vuoi qualcosa subito, ti consiglio ovviamente la creatina, perchè è uno degli integratori più efficaci e più veloci in commercio.
            C'è da dire che si tratta comunque di un effetto di gonfiamento d'acqua delle cellule muscolari, un effetto simile a quello degli steroidi, ma molto più blando.
            Non è quindi vera e propria costruzione muscolare da sintesi proteica, quella l'aiuta la proteina, con il suo spettro aminoacidico completo.
            L'ideale sarebbe un'assunzione di proteine d'alta qualità, possibilmente del siero, creatina e tanta glutammina.
            Ti consiglio quelle del siero per l'alto valore biologico, non sono molto d'accordo con le cosidette "retard" che prevedono un rilascio graduale della disponibilità aminoacidica, in quanto è consigliata all'atleta un assunzione di proteica ogni tre ore circa, e quindi la ripetuta assunzione delle proteine vanifica la presunta utilità delle retard.
            La notte niente di meglio della glutammina per contrastare il catabolismo.

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Shawn:
              <STRONG>le proteine, soprattutto se con la dieta non riesci a ottenere il quantitativo che ti serve

              la creatina non la usare senti a me.....</STRONG>
              Perché sconsigliarne l'uso?
              Certo è vero che provoca un pò di ritenzione idrica, ma io la uso non tanto per aumentare il volume muscolare, ma per l'incremento di forza che mi da (e secondo me con più forza ti alleni meglio e quindi cresci di più).

              In ogni caso sono più importanti le proteine sempre che tu non assuma la necessaria quantità con la normale alimentazione.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Boy18:
                <STRONG>Quale delle due mi konsigliate x aumentare la massa?
                Grazie
                p.s.
                Skusate l'ignoranza nella materia ma ke vuol dire workout? </STRONG>
                Ti consiglio questo integratore, Phosphagain 2 della Eas.
                Workout = Allenamento.

                Saluti! MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta


                  #9
                  Se l'allenamento è buono, la dieta soddisfa i tuoi fabbisogni e il riposo è adeguato, non hai bisogno nè di proteine in polvere nè di creatina
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Gawain:
                    <STRONG>Se l'allenamento è buono, la dieta soddisfa i tuoi fabbisogni e il riposo è adeguato, non hai bisogno nè di proteine in polvere nè di creatina</STRONG>

                    Commenta


                      #11
                      Proteine ma solo se ti mancano nella dieta

                      Commenta


                        #12
                        La creatina prendila comunque,tra le decine di prodotti usati in questi anni e' sicuramente quello che mi ha dato piu' risultati.

                        Commenta


                          #13
                          PRO + CRE = OK

                          :cool:

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Shawn:
                            <STRONG>le proteine, soprattutto se con la dieta non riesci a ottenere il quantitativo che ti serve

                            </STRONG>
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

                            Commenta


                              #15
                              Pro e creatina sono integratori.
                              Soprattutto delle prime non hai assolutamente bisogno a meno che non non riesca a prendere i tuoi 2-2.5gr, di proxkg corporeo (ogni giorno) ricavandole dagli alimenti tradizionali.

                              La crea ti da,piu' che altro,acqua nei muscoli,pero' e' anche vero che aumenta un pochino le prestazioni e potrebbe aiutarti nell'alzare pesi piu' consistenti e conseguentemente nel metter un pochino di massa...in ogni caso non e' affatto necessaria.
                              every integer number is one of my favourite friends

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎