Originariamente Scritto da RADIOFREQUENZE N.S.A
creatina effeti negativi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SergioNON si preserva, ma ti sei allenato più forte ed un pò di più sei cresciuto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioIo consiglio 5-10 g al massimo, secondo me 15 sono troppi...
-King-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
cmq, se ti interessa, puoi guardare questo studio (full text!) in cui vengono riportati i possibili "sides effects" (guarda capitolo VI) .. in modo da avere 1 idea + generale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da By StudioIn a double-blind, crossover study, subjects were supplemented with Cr at 20 g/day (4Originariamente Scritto da By Studio3 5 g/day) for 5 dayswith a 28-day washout between treatments (Kamber et al., 1999). Supplementation had no effect on hepatic function as indicated by no changes in blood liver enzymes (i.e., creatine kinase, urea, aspartate aminotransferase, alanine aminotransferase, g-glutamyl transferase,lactate dehydrogenase). This study indicates that short-term supplementation may be safeAppunto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kingofshreddedIl troppo è ralativo, poichè recenti studi indicano e dimostrano che per 20g di creatina/die somministrati ad atleti sportivi per 4 anni consecutivi, non hanno riscontrato effetti negativi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999allora spigatemi perche' i medici sono sicuri del fatto che anche 3 grammi al giorno sono nocivi....io studio a medicina e ho chiesto a piu medici la stessa cosa...e mi hanno risposto tutti la stessa cosa....FA MALE eppure il medico preserva la nostra salute...no??
Il medico chi, i medici quali ?
Io non vorrei sembrarti noioso Marco, ma i 3 grammi sono quelli definiti dal ministero della salute, da TUTTI I MEDICI quindi, non so con chi hai parlato tu, forse più probabilmente con il TUO MEDICO, quello della mutua, o sbaglio ?
Commenta
-
-
mia zia che è dottore (nutrizionista) dice che i medici tirano l'acqua al loro mulino . Mi ha detto che il pericolo è ai reni per la crea non pura però era di corsa e me l'ha detto di sfuggita se vi interessa così tanto approfondirò e mi ha anche detto di non dare troppo peso agli studi scientifici se non compoaiono su qualche rivista accreditata del settore perchè anche in medicina il potere della speculazione delle case farmaceutiche è notevole e che alcune finanziano ipotetici studi solo per fare i loro interessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio
ma è possibile che Sergio sia l'unico che ha capito che postavo ironicamente?
l'unico vero sides (problemi pre-esistenti ai reni a parte) può essere la diarre, cosa peraltro evitabile.
le dosi da 3g al giorno sono date da studi che dicono che la media di quella sintetizzata endogenamente è di 3g a cui bisogna aggiungere quella assorbita dagli alimenti, x cui nn è che l'assorbimento è max 3g/die, ma 3g/die + quella che assumente oralmente (o se siete folli inj) a seconda della veicolazione disponibilità bisogno e predisposizione ...
Commenta
-
-
Commenta