Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA non in fegato ma in cervello.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA non in fegato ma in cervello.

    Ho appena letto su più di una rivista / fonte che i bcaa principalmente vanno nel cervello e nei muscoli. Sono un poco preoccupato della prima delle 2 :| Ovvio che quì il 50% degli user vende questi prodotti o li commercia o è amico di qualcuno che li commercia e quindi le risposte saranno piuttosto " sbilanciate " ma mi sapete dire che cosa provocano i bcaa al cervello?

    #2
    o ***** veramente???
    vabbe io che mi preoccupo a fare allora

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da tipicouser
      Ho appena letto su più di una rivista / fonte che i bcaa principalmente vanno nel cervello e nei muscoli. Sono un poco preoccupato della prima delle 2 :| Ovvio che quì il 50% degli user vende questi prodotti o li commercia o è amico di qualcuno che li commercia e quindi le risposte saranno piuttosto " sbilanciate " ma mi sapete dire che cosa provocano i bcaa al cervello?
      se vanno al cervello x glucogenesi diventano glucosio e ti alimentano i neuroni (...) nn è che ti vanno le cps nel cervello direttamente, sono aminoacidi nn droghe ... anche la crea và al cervello (la storia del fosforo in realtà va ritrattata su questa) ma è tutto di vantaggio, sono tantissime le cose che direttamente o indirettamente ci arrivano (dopotutto è l'organizzatore principaled del corpo) ma nn devono x forza essere tutte cose negative
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Anche la glutamina va nel cervello?

        Commenta


          #5
          certo e un precursore neurologico







          o era l'acido glutammico:-)?

          Commenta


            #6
            Tutti gli aminoacidi possono attraversare la barriera ematoencefalica.
            Ogni aminoacido ha bisogno di un certo carrier per farlo, ogni classe di aminoacidi deve condividere lo stesso trasportatore.
            Nel caso dei BCAA, valina, leucina ed isoleucina, utilizzano lo stesso carrier, quindi sono in competizione tra di loro ed anche col triptofano, noto aminoacido dall'effetto "rilassante".

            L'effetto diretto dei BCAA sul cervello, è un certo stato di agitazione/carica, proprio perchè sono antagonisti del triptofano, che in questo modo penetra in quantità inferiori.


            Bye.

            Commenta


              #7
              [QUOTE=tipicouser]Ho appena letto su più di una rivista / fonte che i bcaa principalmente vanno nel cervello e nei muscoli. Sono un poco preoccupato della prima delle 2 :| Ovvio che quì il 50% degli user vende questi prodotti o li commercia o è amico di qualcuno che li commercia e quindi le risposte saranno piuttosto " sbilanciate " ma mi sapete dire che cosa provocano i bcaa al cervello?[/QUOTE
              Tutti gli amminoacidi possono andare nel cervello, o direi piu apropiatamente attravercare la bariera ematoencefalica!
              Anzi, permettono la detossificazione degli ioni ammonio come la mitica glutammina!
              Non sono mica delle droghe.... come la nicotina!!
              Manowar: king of Metal

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎