Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA e scadenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA e scadenza

    In palestra da me ho notato che un istruttore sta dando degli amminoacidi con una scadenza di appena un mese a prezzi molto ridotti.

    Personalmente non mi interessano ma m'è venuta la curiosità di sapere se i BCAA molto prossimi alla scadenza perdano le loro proprietà o possano divenire addirittura tossici.

    Chi mi sa dire qualcosa di certo a riguardo?

    #2
    questa pratica di scontare i prodotti prossimi alla scadena,a discapito della salute del consumatore,penso che abbia solo una spiegazione:il volertsi disfare per tempo di merce prossima alla scadenza,tu mangeresti carne magari in frigorifero da 3 mesi?se non sono congelati fai un po due conti

    Commenta


      #3
      Su quello non ci sono dubbi e io stesso dico che non li prenderei.
      Però mi chiedevo se erano dannosi o semplicemente "inutili".

      Commenta


        #4
        Non sono ne dannosi ne inutili (probabilmente...), ma non è legale sta cosa, lui sicuramente li avrà comperati a meno già scaduti e mi immagino già quello che c'è dietro.
        Non so che marca sia ne lo voglio sapere per non tirare su polemiche, ma era una marca che si vendeva male se la hanno fatta scadere senza venderla, ora chiediti perchè non è riuscito a venderli prima ?!?!



        Commenta


          #5
          Mah.. mi sembra di capire ke scadranno fra un mese questi BCAA... niente di illegale..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non sono ne dannosi ne inutili (probabilmente...), ma non è legale sta cosa, lui sicuramente li avrà comperati a meno già scaduti e mi immagino già quello che c'è dietro.
            Non so che marca sia ne lo voglio sapere per non tirare su polemiche, ma era una marca che si vendeva male se la hanno fatta scadere senza venderla, ora chiediti perchè non è riuscito a venderli prima ?!?!
            Grazie per la risposta.
            Sicuramente o li ha pagati poco perchè prossimi alla scadenza o ha fatto tempo fa un supercarico per pagarli meno e non è riuscito a smaltirli.

            Comunque sono quelli della Eurosup.

            Non è comunque un mio problema perchè mi interessava solo sapere se un BCAA avesse un "decadimento" delle proprietà.
            Io i miei li prendo da un posto che conosci molto bene...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Socio
              Mah.. mi sembra di capire ke scadranno fra un mese questi BCAA... niente di illegale..
              Scusa, ho letto male, scadranno tra un mese, allora Ok





              Cosa glie li hai venduti tu ?



              Commenta


                #8
                Comunque molti prodotti si possono consumare tranquillamente oltre la data di scadenza che spesso è abbastanza fuorviante, mi riferisco a prodotti "secchi" tipo spezie pasta ecc.... Per i BCAA non so ma posso immaginare che non ci sia alcun problema.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da McValdemar
                  In palestra da me ho notato che un istruttore sta dando degli amminoacidi con una scadenza di appena un mese a prezzi molto ridotti.

                  Personalmente non mi interessano ma m'è venuta la curiosità di sapere se i BCAA molto prossimi alla scadenza perdano le loro proprietà o possano divenire addirittura tossici.

                  Chi mi sa dire qualcosa di certo a riguardo?
                  Purtroppo quando ci si carica di un integratore per poi rivenderlo in palestra LEGALMENTE, può capitare che vicino alla data di scadenza ci si debba disfare dell'integratore stesso perlomeno per recuperare la spesa sostenuta.....non vedo proprio cosa ci sia di ILLEGALE in tutto ciò....sappi che il prodotto perde la sua efficacia gradualmente nei SEI MESI SUCCESSIVI alla data di scadenza ( Ovviamente se mantenuto in perfetto stato di conservazione)
                  Se non sono confezioni enormi, e se ti alleni con un certo impegno, gli aminoacidi possono essere il tuo pane quotidiano....quindi il mio consiglio se il prezzo è buono, e se c'é la fiducia in chi te li vende li puoi tranquillamente comprare......
                  Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni in merito alle caratteristiche organolettiche e loro degenerazione in termini di merceologia deperibile, vi cerco un paio di link con referenze bibliografiche


                  "Si vis pacem para bellum"


                  www.ducciosguerri.it


                  Commenta


                    #10
                    Ovviamente i BCAA non si decompongono allo scadere dell'ultimo giorno di scadenza, questo è ovvio ! Aumentano solo la loro carica batteriologica oltre una certa misura fissata.
                    Un mese prima va benissimo, un giorno dopo però NON SI POSSONO VENDERE, se poi io sono tuo amico e tu sei mio amico possiamo anche mangiare nello stesso piatto e via dicendo



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Cosa glie li hai venduti tu ?
                      Eheheheh
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎