Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzo Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Utilizzo Integratori

    Ciao a tutti, sono nuovo qui e vi pongo subito la mia questione:

    Ho 31 anni, sono alto 182cm e peso 72Kg, 14% di massa grassa (quasi esclusivamente addominale )
    Premetto che faccio 3 sedute alla settimana di pesi per la durata di 45 min l'una divise per gruppi muscolari ed al termine 30 minuti di tapis con cardio, inoltre 2 sedute alla settimana (alternando i giorni di allenamento con i pesi) di tapis composte ogniuna da 4 serie del programma 12 minuti (scatti), per finire la domenica 1 ora di calcetto.
    Ah, dimenticavo, seguo la dieta Zona (per la verità in modo un po' elastico ) da circa 6 mesi.
    Ho a casa un po' di integratori: carnitina, BCAA, ZMA, creatina, sali minerali.
    Ora, come posso utilizzare al meglio gli itegratori che ho ? Il risultato che vorrei raggiungere è far sparire la ciccetta che copre i miei fantastici addominali e metter su un po' di massa. Chiedo troppo???

    #2
    Si.



    Commenta


      #3
      Cerca di fare una cosa alla volta, veramente.
      O massa o definizione.



      Commenta


        #4
        l'utilizzo degli integratori che ho elencato va anche in base alla massa o alla definizione?

        Commenta


          #5
          direi entrambi(forse la creatina non e' tanto adatta alla definizione pero')

          Commenta


            #6
            allora poniamo che voglia fare prima massa (come mi sembra più logico) come li uso ste integratori???

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giordy73
              Ciao a tutti, sono nuovo qui e vi pongo subito la mia questione:

              Ho 31 anni, sono alto 182cm e peso 72Kg, 14% di massa grassa (quasi esclusivamente addominale )
              Premetto che faccio 3 sedute alla settimana di pesi per la durata di 45 min l'una divise per gruppi muscolari ed al termine 30 minuti di tapis con cardio, inoltre 2 sedute alla settimana (alternando i giorni di allenamento con i pesi) di tapis composte ogniuna da 4 serie del programma 12 minuti (scatti), per finire la domenica 1 ora di calcetto.
              Ah, dimenticavo, seguo la dieta Zona (per la verità in modo un po' elastico ) da circa 6 mesi.
              Ho a casa un po' di integratori: carnitina, BCAA, ZMA, creatina, sali minerali.
              Ora, come posso utilizzare al meglio gli itegratori che ho ? Il risultato che vorrei raggiungere è far sparire la ciccetta che copre i miei fantastici addominali e metter su un po' di massa. Chiedo troppo???
              Il punto è questo: devi decidere se vuoi fare massa o definizione!
              L'una esclude l'altra! Se vuoi massa devi essere disposto ad aumentare ulteriormente il grasso (non di molto). Se vuoi fare definizione devi essere sisposto a rinunciare ad un po' di massa muscolare.
              Sta a te la decisione.
              L'allenamento che stai facendo (con molta aerobica) ti dovrebbe permettere di bruciare grasso. Segui la dieta in modo più rigido.
              Metti BCAA prima durante e dopo l'allenamento.
              Se vuoi definirti lascia stare la creatina.
              Bene lo ZMA prima di andare a dormire (a stomaco vuoto).
              Carnitina a volontà divisa nell'arco della giornata.

              Se invece decidi per la massa:
              - allenamento da cambiare totalmente (eliminare o ridurre drasticamente attività aerobica)
              - creatina 5g/die nel post-WO
              - BCAA come prima
              - proteine in polvere (almeno 60g divisi in 2 assunzioni: mattina e post-WO)
              - ZMA volendo, ma non è indispensabile
              tigrotto82@hushmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giordy73
                allora poniamo che voglia fare prima massa (come mi sembra più logico) come li uso ste integratori???
                vuoi fare massa? sei al 14%? lo sai che molto probilmente la %bf salirà? lo sai che + fat hai + devi 2pedalare" (nn nel vero senso della parola...)?
                il mio è un suggerimento
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎