Con la storia del super Euro non dovrebbero costare moolto meno gli integratori USA? Io non ho notato un cambiamento dei prezzi così significativo... Gli integratori italiani sono senza dubbio molto buoni ma quelli USA dovrebbero essere il top , mi chiedo quindi tra un po' chi comprerà la roba dalle nostre compagnie emergenti. Ripeto la domanda , come mai ad esempio i prodotti della Eas costano addirittura di più di un anno fa? :O
SuperEuro ed integratori americani
Collapse
X
-
Che ci debba essere un adeguamento alla riduzione del costo del dollaro, sono d'accordo.
Spero che i vari distributori, una volta aggiornato il magazzino, riducano di un buon 10% i prezzi di listino.
Se invece fai una semplce equivalenza, è normale che non puoi trovare in Italia gli integratori USA allo stesso prezzo d'oltreoceano.
Devi considerare che i prodotti devo essere importati con tutti i costi connessi, dal trasporto alla tassazione in dogana, poi devono essere rietichettati e registrati presso il Ministero della Salute, stoccati in magazzino e bisogna infine calcolare la % di utile.
Alla fine, spesso, il costo è circa doppio rispetto a quello USA.
Io sono convinto che si possano razionalizzare alcuni costi a tutto vantaggio del cliente finale ma in linea di massima è così, te li ritrovi al 100% e oltre rispetto al costo USA.
Bye.
Commenta
-
-
1) Ok, oltre al fatto del fare 3 post sei poco informato IN ITALIA gli integratori dell'EAS sono DIMINUITI di prezzo con l'andare del tempo, quindi informati prima di fare domande. Se si è toccato un minimo "storico" e la variazione è di 10 eurocent non è detto che tutta la catena distributiva sia obbligata a modificare i prezzi.
2) TUTTO costa di meno negli USA, elettronica, auto, integratori, mobili, che devo dobbiamo farci noi ? Prova a scrivere al parlamento europeo...
3) IL paragonare i prezzi è una polemica vecchia e non gradita qui, compera dove credi, ma non stare a fare inutili confronti, è ovvio che esisterà un sempre una differenza di prezzo tra i mille negozi che ci sono al mondo.
4) Purtroppo i negozianti non possono fare altro che applicare i prezzi imposti dalle ditte in Italia ed applicarci a loro volontà (e di tasca loro) un pò di sconto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio1) Ok, oltre al fatto del fare 3 post sei poco informato IN ITALIA gli integratori dell'EAS sono DIMINUITI di prezzo con l'andare del tempo, quindi informati prima di fare domande. Se si è toccato un minimo "storico" e la variazione è di 10 eurocent non è detto che tutta la catena distributiva sia obbligata a modificare i prezzi.
2) TUTTO costa di meno negli USA, elettronica, auto, integratori, mobili, che devo dobbiamo farci noi ? Prova a scrivere al parlamento europeo...
3) IL paragonare i prezzi è una polemica vecchia e non gradita qui, compera dove credi, ma non stare a fare inutili confronti, è ovvio che esisterà un sempre una differenza di prezzo tra i mille negozi che ci sono al mondo.
4) Purtroppo i negozianti non possono fare altro che applicare i prezzi imposti dalle ditte in Italia ed applicarci a loro volontà (e di tasca loro) un pò di sconto.
D'altra parte tipicouser, anche se forse ha toppato nel citare l'esempio della Eas (visto che oramai la maggior parte degli integratori di questo marchio che troviamo in Italia vengono prodotti in Europa, quindi pagati in Euro), non ha tirato in ballo un rivenditore in particolare, quindi non ha fatto una discriminazione tra dettaglianti. Noi consumatori di integratori, confrontiamo i prezzi e ci rendiamo conto che quelli praticati da Musclenutrition sono tra i più competitivi, tuttavia, al di là degli sconti, si dovrebbero valutare anche i prezzi di listino, e questi non li ha abbassati nessuno, o se è stato fatto, non lo si è fatto in misura paragonabile all'aumentato potere d'acquisto dell' Euro.
Il dubbio c'era in molti di noi, e purtroppo rimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Merlino90+i prezzi di listino, e questi non li ha abbassati nessuno, o se è stato fatto, non lo si è fatto in misura paragonabile all'aumentato potere d'acquisto dell' Euro.
Ad ogni modo anche io mi associo a voi sperando in una ragionevole diminuzione dei listini visto il maggior potere di acquisto degli ultimi tempi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioGuarda che i prezzi di listino di diverse marche sono stati abbassati proprio in funzione del dollaro, è ovvio che se il calo sarà stabile poi anche il listino sarà abbassato, non è possibile pensare un listino calcolato giorno per giorno che segua l'andamento del dollaro. Gli integratori hanno subito due cali negli scorsi anni, uno dovuto all'inflazione nel tentativo di rendere più appetibile il mercato ed un altro per il dollaro variato.
Ad ogni modo anche io mi associo a voi sperando in una ragionevole diminuzione dei listini visto il maggior potere di acquisto degli ultimi tempi.
Commenta
-
-
preferirei evitare di entrare in tali discorsi x cui se nn mi vedete tornare nn vogliatemene, ma nessuno ha mai pensato che in america la cosa funziona diversamente, i negozi di integratori sono ovunque, sono enormi e vengono venduti anche nei supermercati, molta concorrenza, e poi anche se il cambio risulta a noi favorevole (ora) laggiù la vita è + cara, nn è semplicemente un equivalenza di denaro, provate a comprarvi un pollo come fareste qui alla coop o una bistecca in america anche tenedo conto del cambio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84preferirei evitare di entrare in tali discorsi x cui se nn mi vedete tornare nn vogliatemene, ma nessuno ha mai pensato che in america la cosa funziona diversamente, i negozi di integratori sono ovunque, sono enormi e vengono venduti anche nei supermercati, molta concorrenza, e poi anche se il cambio risulta a noi favorevole (ora) laggiù la vita è + cara, nn è semplicemente un equivalenza di denaro, provate a comprarvi un pollo come fareste qui alla coop o una bistecca in america anche tenedo conto del cambio.
Magari potere avere uno stipendio "TEDESCO" in euro, potere acquistare in USA Con il cambio del dollaro e vivere in Messico. Sarebbe comodo.
Ragazzi, l'America è l'America, noi viviamo in ITALIA. Sono due mondi differenti a livello economico... Qua l'IVA è al 20% anche su un misero caffè, la spesso è ZERO, qui sollevi il telefono e ti addebitano un telefonata di due ore che poi ti devi litigare con la Telecom per non averla fatta, la in città chiami spesso gratis, poi ti arrivano tutta una serie di tasse, sovrattasse e bollette maggiorate che ti vengono i capelli dritti, il povero negoziante che vende due mezzi barattoli in un mese le deve pagare tutte.
Prima dobbiamo cambiare la nostra bella Italia e poi potremmo avere le stesse comodità e non viceversa.
Commenta
-
-
Vorrei fare una serie di osservazioni da uno che è dentro e fuori, nel senso che uso integratori, li vende e da poco, li sta studiando per produrli (non si smette mai di imparare!?).
Innanzitutto è da dimostrare che gli integratori Usa sono meglio di quelli di altri paesi. Anzi, da analisi dei costi secondo me sono di molto... peggiori. Voi come utenti vedete il prezzo al pubblico e non vedete (come è giusto che sia) la scaletta di ricarichi. Beh, per un prodotto italiano è impossibile dare lo stesso ricarico al negoziante (parlo ovviamente di aziende dignitose).
Altro fattore, i prodoti Usa sono per lo più prodotti in Inghilterra, olanda, Belgio e paesi dell'est Europa. Il fattore euro viene quindi a sparire.
Ovviamente quello da me scritto è tutto provabile. Le proteine di qualità costano, anche ad alti volumi d'acquisto, in egual misura in tutto il mondo (e qui la facciamo finita con la storia dei volumi!!!). La NZMP se ne infischia di quattro sfigati che prendono un pò di proteine. Il nostro è mercato pari a zero se paragonato a quello degli insaccati, delle merendine e di tutti gli alimenti addizionati con proteine. Ragazzi, siamo una nicchia nella nicchia nel senso che pochi fanno ginnastica con le palle e ancora di meno usano integratori quindi..........................
Quando abbiamo chiamato per acquistare le materie prime abbiamo scoperto che è impossibile, a meno di mettere nel barattolo prodotti addizionati con zuccheri, vendere del siero VERO a meno di 40 euro per kg... Poi voi acquistate quello che volete ma io come persona che c'è in mezzo tutti i giorni preferisco acquistare prodotti sicuri e non solo perchè costano di meno.
Train hard
il maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt. Beh, per un prodotto italiano è impossibile dare lo stesso ricarico al negoziante (parlo ovviamente di aziende dignitose).
Train hard
il mao
io pensavo il contrario...
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta