... i carbo bloccano il catabolismo e ripristinando il glicogeno accentui l'ambiente anabolico (mi spiace ma ora come ora nn ho sottomano ricerche da postare e nn ho il tempo di cercarle ) ...
Insulina, sintesi proteica e...FRUTTOSIO???
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84... i carbo bloccano il catabolismo e ripristinando il glicogeno accentui l'ambiente anabolico (mi spiace ma ora come ora nn ho sottomano ricerche da postare e nn ho il tempo di cercarle ) ...
anche secondo te quindi l'iter da seguire è: prima carbo, POI pro? (o gainer...). Pensi che solo pro come beverone p.w. sarebbe controproducente?
Azz... mi sa che mi avevi già risposto IERILast edited by RB1978; 28-12-2004, 20:26:46.
La fatica promette il premio, la perseveranza lo porge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RB1978ok, grazie lo stesso
anche secondo te quindi l'iter da seguire è: prima carbo, POI pro? (o gainer...). Pensi che solo pro come beverone p.w. sarebbe controproducente?
Azz... mi sa che mi avevi già risposto IERI
io la vedo bene la cosa subito carbo e poi pro, se si calcola bene i tempi e tutto ... ma è quasi infattibile e inutile x molti ...
cmq io seguo su di me la keto (al limite una metabolica strettina) x cui carbo post w.o. nn ne vedo ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84... i carbo bloccano il catabolismo e ripristinando il glicogeno accentui l'ambiente anabolico (mi spiace ma ora come ora nn ho sottomano ricerche da postare e nn ho il tempo di cercarle ) ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Certo che finché lo dicevo io nn mi cagavano ...del resto l' insulina é uno degli ormoni + anaboici che c' é...trascina aminoacidi a vagoni nlele celule muscolari...non sfruttarla con carbo + pro nel post workout quando i muscoli sono + ricettivi é proprio uno spreco...
certo ha anche i suoi contro ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flexer77Contro?
nessuno!!!!
visto hce nel post work out la lipogenesi é bloccata dagli ormoni come adrenalina...etc...
Commenta
-
-
x Drugo e Flexer:
è quello che ho sempre pensato anch'io, ma allora secondo voi come mai nel libro (vedi primo post) c'è scritto che l'insulinemia NON favorisce la sintesi proteica (e quindi non è consigliato bere carbo ad alto i.g. subito dopo l'allenamento)? Solo perché insulina e GH non vanno d'accordo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RB1978x Drugo e Flexer:
è quello che ho sempre pensato anch'io, ma allora secondo voi come mai nel libro (vedi primo post) c'è scritto che l'insulinemia NON favorisce la sintesi proteica (e quindi non è consigliato bere carbo ad alto i.g. subito dopo l'allenamento)? Solo perché insulina e GH non vanno d'accordo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84GH post w.o.? al max se si rispettano i tempi c'è un piccolo picco di testo
Boh io pensavo di sì... (beh, i valori non certo come quelli notturni/mattutini...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RB1978
Boh io pensavo di sì... (beh, i valori non certo come quelli notturni/mattutini...).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84... il testo è quello mattutino, poi ha un leggero picco a mezzogiorno (in punto eh ) ed è stimolato dall'allenamento, che se però va oltre fa subentrare il cortisolo... il GH ha un picco circa dopo le prime 4h di sonno, il suo amichetto igf-1 è stimolato dalla rottura delle fibre nel periodo del recupero...
Io mi alleno di solito quasi tutti i giorni (4 pesi, 2 corsi, 1 riposo) dalle 13.00 alle 14.00 e verso le 14.30 pranzo. Sono alto 1.84, peso 75 kg (!) e, malgrado mangi di tutto, faccio fatica a prendere peso. Per questo ultimamente mi sono buttato prima sul Celltech, poi sul gainer, ma i dubbi sul giusto beverone post w.o mi attanagliano ancora (ecco anche il perché del thread e del sondaggio).
Mi daresti qualche consiglio?
ps: non ho un fisico da buttare via (da natural ovviam.) e dal feedback degli istruttori della pal. pare che mi alleni bene...probabilmente rimango un po' scarso di proteineLast edited by RB1978; 29-12-2004, 20:17:04.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RB1978ah! Grazie per l'info.
Io mi alleno di solito quasi tutti i giorni (4 pesi, 2 corsi, 1 riposo) dalle 13.00 alle 14.00 e verso le 14.30 pranzo. Sono alto 1.84, peso 75 kg (!) e, malgrado mangi di tutto, faccio fatica a prendere peso. Per questo ultimamente mi sono buttato prima sul Celltech, poi sul gainer, ma i dubbi sul giusto beverone post w.o mi attanagliano ancora (ecco anche il perché del thread e del sondaggio).
Mi daresti qualche consiglio?
ps: non ho un fisico da buttare via (da natural ovviam.) e dal feedback degli allenatori pare che mi alleni bene...probabilmente rimango un po' scarso di proteine
la quale avviene durante il periodo di riposo, ti dice nulla questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84probailmente rimani un pò scarso a costruzione muscolare
la quale avviene durante il periodo di riposo, ti dice nulla questo?
Commenta
-
Commenta