If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Porca vacca ragazzi, vi ho dato un valore che non fa parte sicuramente di un calcolatore on line.
Poi non ho detto che devono essere di meno, il calcolo è di almeno 122 al giorno se sono di più meglio fanno solo bene.
Non ho detto che non ci sia un programma, è chiaro che non posso farlo davanti al computer ma bisogna avere un contatto, ma quello che vi ho detto di sicuro è che parlo con testimonianze, forse non di culturisti ma di sportivi dal judo al karate al ciclismo al nuoto al calcio, ecc......
Ciao a tutti tanto il massacro continua
va benissimo, ma le basi? su cosa è fondato?
sennò posso anch'io dire che diete come zona metabolica ecc hanno funzionato su un sacco di soggetti, sportivi e nn, ma almeno loro hanno giustificato i risultati avvalorandoli con spiegazioni medico-scientifiche
Sono proteine, vitamine di tutti i tipi, sali minerali, fibre di avena, omega 3, te verde, antiradicali, ecc.....
Ma soprattutto un gran gioco di proteine e calorie.
Ciao
Sono proteine, vitamine di tutti i tipi, sali minerali, fibre di avena, omega 3, te verde, antiradicali, ecc.....
Ma soprattutto un gran gioco di proteine e calorie.
Ciao
1- stai già modificando un pò le carte in tavola, tu eri partito dicendo che il tutto era dato da pro dellasioa, ora ci aggiungi roba fino ad ottenere una comune dieta bilanciata
2- x basi intendo come funziona, che processi biologici sfrutta, xchè funziona, su che principi è basata? esistono ricerche scientifiche attendibili ad attestare ciò che dici?
Puoi avere anche il programma migliore al mondo, ma nessuno può essere affidabile.
Non starò quì a dirti quanti parametri bisogna analizzare per capire qual'è la dieta più adeguata per un soggetto x, perchè non starebbero in questa pagina e si creerebbe una specie di diagramma di flusso piuttosto complesso.
Per i ciarlatani possono andare bene quelli trovati allegati alle riviste, ma un professionista vero si impegna andando ad indagare sulle reali necessità, carenze, fabbisogni ecc, della persona, sia essa un sedenteraio che un atleta di altissimo livello.
Personalmente consiglierei un programma gestionale dei pazienti/cliete, più che uno che ti compila in automatico la dieta, gli eventuali allenameto e integrazione ecc perchè, ripeto, se si vogliono fare le cose per bene(e non in fotocopia per ognuno), bisogna armarsi di pazienza e perdere molto tempo, sia per l'acquisizione dati che per la loro elaborazione e per i vari test più o meno invasivi.
Quì stiamo parlando di biochimica individuale, altro che programma standard.
Cioè, non è sufficiente ad esempio se uno fa la zona moltiplicare la massa magra per i coefficienti d' attività stabiliti da sears? Io ho bisogno di crescere, quindi moltiplico per 2,2 anche se non svolgo un doppio allenamento agonistico quotidiano...
Riguardo la soia, ne accetto una certa dose nella dieta anche se personalmente cerco di evitarla.
Non è sicuramente la panacea di ogni male, se tu hai verificato il contrario magari è probabile che hai sostituito con la soia una fonte di proteine animali che non tolleravi, quindi l'effetto positivo è dato dalla soppressione/riduzione di quell'alimento più che dall'introduzione della soia.
Io uso solo supro e pollo e un solo blocco di whey. A colazione, pranzo e cena sempre pollo. Io non credo che sarebbe tanto diverso se mangiassi ad esempio il pesce a cena: pollo o pesce nello stomaco sono uguali, no? Così almeno evito il mercurio, e poi a me il pollo piace...
1- stai già modificando un pò le carte in tavola, tu eri partito dicendo che il tutto era dato da pro dellasioa, ora ci aggiungi roba fino ad ottenere una comune dieta bilanciata
2- x basi intendo come funziona, che processi biologici sfrutta, xchè funziona, su che principi è basata? esistono ricerche scientifiche attendibili ad attestare ciò che dici?
sai che ti dico Drugo??
per me ci prende per il culo......sono almeno 3 post che ci gira intorno e nn ha dato una risposta chiara......
alora Antonio ti chiedo una cortesia, posteresti una dieta tipo secondo la tua teoria, con grammature alimenti ecc.....sono curioso di capire..
sai che ti dico Drugo??
per me ci prende per il culo......sono almeno 3 post che ci gira intorno e nn ha dato una risposta chiara......
alora Antonio ti chiedo una cortesia, posteresti una dieta tipo secondo la tua teoria, con grammature alimenti ecc.....sono curioso di capire..
ma se nn vuole o nn è in grado di spiegare come funziona può almeno dirci il nome di tale dieta che provo a fare una ricerca x conto mio? (cioè, ma guarda tu se uno deve propormi qualcosa dicendo che è meglio e poi sta zitto e tocca a me informarmi ... come se il fruttivendolo mi dice che ha le mele e io lo devo supplicare di vendermele e devo andare a raccogliermele da solo ... )
ma se nn vuole o nn è in grado di spiegare come funziona può almeno dirci il nome di tale dieta che provo a fare una ricerca x conto mio? (cioè, ma guarda tu se uno deve propormi qualcosa dicendo che è meglio e poi sta zitto e tocca a me informarmi ... come se il fruttivendolo mi dice che ha le mele e io lo devo supplicare di vendermele e devo andare a raccogliermele da solo ... )
guarda qui questo è il nome del medico citato da Antonio
di primo acchitto mi sembra la solita dieta, la solita teoria priva di qualsiasi fondamento....il dott Heber dice questo:"La dose media di proteine consigliata è di 19gr. al giorno ogni 9kg di massa magra, circa 100gr. al giorno per una donna e 150gr. per un uomo. Questo obiettivo è facilmente raggiungibile sostituendo uno o due pasti con frullati proteici (25-30 gr. di proteine a porzione), ricchi anche di salutari carboidrati, fibre, vitamine e minerali. In questo modo si guadagnerà anche energia, senza soffrire la fame e si dovrà affiancare solo la dieta con i vegetale e i frutti caratterizzati dai 7 colori, che influenzano in maniera unica il nostro metabolismo cellulare. Vitamine e minerali possono essere assunte anche sotto forma di integratori, per compensare la povertà della frutta e della verdura oggi sul mercato. A riguardo dei carboidrati bisogna valutarne il carico glicemico per valutare quali di questi possono essere inseriti nella dieta quotidiana."
quindi 19gr di pro ogni 9 kg di massa magra.....miiii che scoperta sarebbero gli 1,8gr di pro per kg di massa magra (quello che abbiamo sempre detto).....NN PRENDETECI PER IL CULO!
ed ecco altra prova di una teoria dietetica nata per vendere i propri prodotti
"In particolare usare: ShapeWorks Frullato proteico; proteine della soia; diluito in latte di soia e l'aggiunta di polvere proteica a base di proteine dellasoia e latte, ci fornisce 25 - 30 gr. di proteine, che è la nostra quota pasto suggerita, il preparato ShapeWors ci da la possibilità di tenere sotto controllo con precisione e semplicità la quantità di proteine e calorie assunte. Integrare con la linea ShapeWorks Multivitaminico.
Utilizzate il preparato ShapeWorks per sostituire la colazione e un pasto a piacere; nell'altro pasto per raggiungere la vostra quantità di proteine da assumere mangiate pollo, tacchino o pesce con almeno due tazze di insalata e un frutto. Usate liberamente sale e pepe, spezie.
Sostituendo la colazione con il preparato ShapeWorks, riducete l'apporto calorico ed incrementate quello proteico garantendovi sazietà fino a pranzo; questo sarà di grande aiuto per chi ama o sente la necessità durante il giorno di snack."
cercate con google questo nome : David Heber vedrete che è una normalissima dieta ben bilanciata....in + ha scoperto l'h2o calda affermando che abbiamo bisogno di 1,8gr di pro x kg (o come dice lui 19gr x 9kg di peso)
grazie x la ricerca (ti ho editato via i link xchè di carattere commerciale)
è la solita storia solo che esposta in modo + affabile ... cosa me lo fa pensare? bè, il fatto che è una normalissima dieta con 1,8g di pro x kg (come dici anche te) e che la tanto miracolosa soia è solo accennata in un unico riferimento dove si consiglia di usare pro in polvere che stranamente l'esimio dottore ha solo della soia mischiate a quelle del siero ... mi chiedo se avesse avuto a disposizione pro dell'uovo low cost ...
cercate con google questo nome : David Heber vedrete che è una normalissima dieta ben bilanciata....in + ha scoperto l'h2o calda affermando che abbiamo bisogno di 1,8gr di pro x kg (o come dice lui 19gr x 9kg di peso)
bello cmq il suo sito, ha pubblicato 2 libroni: la dieta dei 7 colori e la dieta L.A. (spero davvero che nn stia x Los Angeles)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta