Originariamente Scritto da ct-7b
Basta con i nutrizionisti fai da te!
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bdevi vedere i valori del colesterolo LDL e HDL...
Commenta
-
-
Cavolo, mi assento qualche giorno per un pò di vacanza, e ti trovo la verità rivelata sul fabbisogno proteico.
Puoi avere anche il programma migliore al mondo, ma nessuno può essere affidabile.
Se pensi di essere un bravo nutrizionista(sempre tu lo sia), c'è realmente da preoccuparsi.
Hai esordito con frasi del tipo " se non fate come me state facendo delle boiate" e con "contattatemi se volete saperne di più".
Chi pensi ti prenda seriamente se ti esprimi così?
Il valore di una persona si comprende dal suo operato, non dal programma ultimo grido che ha.
Non starò quì a dirti quanti parametri bisogna analizzare per capire qual'è la dieta più adeguata per un soggetto x, perchè non starebbero in questa pagina e si creerebbe una specie di diagramma di flusso piuttosto complesso.
Se esistesse un programma valido, sarebbe una manna per tutti i nutrizionisti seri.
Per i ciarlatani possono andare bene quelli trovati allegati alle riviste, ma un professionista vero si impegna andando ad indagare sulle reali necessità, carenze, fabbisogni ecc, della persona, sia essa un sedenteraio che un atleta di altissimo livello.
Riguardo la soia, ne accetto una certa dose nella dieta anche se personalmente cerco di evitarla.
Non è sicuramente la panacea di ogni male, se tu hai verificato il contrario magari è probabile che hai sostituito con la soia una fonte di proteine animali che non tolleravi, quindi l'effetto positivo è dato dalla soppressione/riduzione di quell'alimento più che dall'introduzione della soia.
Personalmente consiglierei un programma gestionale dei pazienti/cliete, più che uno che ti compila in automatico la dieta, gli eventuali allenameto e integrazione ecc perchè, ripeto, se si vogliono fare le cose per bene(e non in fotocopia per ognuno), bisogna armarsi di pazienza e perdere molto tempo, sia per l'acquisizione dati che per la loro elaborazione e per i vari test più o meno invasivi.
Quì stiamo parlando di biochimica individuale, altro che programma standard.
Bye.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio PippiRisposta per Tipicouser
122 Gr. proteine al giorno
1670-1794 Calorie bruciate a riposo (Metabolismo basale)
Avevo dimenticato il sesso, è vero
A tutti gli altri, non rispondo, il mondo e bello perchè e vario specialmente di cervelli e opinionisti
Buon Natale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guru
Personalmente consiglierei un programma gestionale dei pazienti/cliete, più che uno che ti compila in automatico la dieta, gli eventuali allenameto e integrazione ecc ...
Commenta
-
-
Oppure ancora meglio posso fare un programma modulare in maniera tale che ogni volta che vuoi creare dei nuovi parametri o algoritmi per calcoalare i vari fabisogni giornalieri lo puoi' fare con 2 click. In questa maniera si puo' avere al volo sott'occhio i vari risultati proposti che ne so dall'ultima versione della rivista xy , del libro yz oppure di Guru oppure... Insomma di idee ce ne sono tante sta solo a trovare dei clienti e io vi sviluppo quello che desiderate
Altra cosa interessante potrebbe essere un programma contenente un database alimentare che al volo di permette di calcolare quante proteine hai mangiato in un pasto. 2 Click e passa la paura . Basta inserire i dati dei prodotti una volta per tutte e viaLast edited by tipicouser; 26-12-2004, 15:00:58.
Commenta
-
-
Ancora dubbi
Io non parlo con libri, li lascio fare agli altri, ma con centinaia, migliaia, milioni nel mondo di testimonianze reali di gente che era sovrappeso, sottopeso, con problemi di valori sballati con allergie e problemi vari di salute, e con sportivi che hanno trovato un recupero fisico impressionante.Se metti un motore a benzina del gasolio e viceversa secondo te funziona bene?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antonio PippiIo non parlo con libri, li lascio fare agli altri, ma con centinaia, migliaia, milioni nel mondo di testimonianze reali di gente che era sovrappeso, sottopeso, con problemi di valori sballati con allergie e problemi vari di salute, e con sportivi che hanno trovato un recupero fisico impressionante.Se metti un motore a benzina del gasolio e viceversa secondo te funziona bene?
Commenta
-
-
Ripeto nella vita si fa quello che si vuole
Porca vacca ragazzi, vi ho dato un valore che non fa parte sicuramente di un calcolatore on line.
Poi non ho detto che devono essere di meno, il calcolo è di almeno 122 al giorno se sono di più meglio fanno solo bene.
Non ho detto che non ci sia un programma, è chiaro che non posso farlo davanti al computer ma bisogna avere un contatto, ma quello che vi ho detto di sicuro è che parlo con testimonianze, forse non di culturisti ma di sportivi dal judo al karate al ciclismo al nuoto al calcio, ecc......
Ciao a tutti tanto il massacro continua
Commenta
-
Commenta