Basta con i nutrizionisti fai da te!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
    io vorrei che postassi degli studi scientifici....solo questo....o mi dai il link.....
    tutto quello che scrivo lo scrivo dopo avere letto vari studi, sia su pubmed che su vari libri......è normale che se vieni qui e parti facendo affermazioni che vanno contro le ultime ricercche in campo nutrizionale sine un minimo di studio che provi le tue affermazioni, la tua credibilità ne risenta
    idem anche x il sine (copyright )
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
      devi vedere i valori del colesterolo LDL e HDL...
      esatto, nn deve esser x forza negativo il colesterolo un pò alto, cmq, a parte il fatto che tuo padre soffre di ipercolesterolemia x cui il medico ha sempre la priorità, è vero che nn è il colesteroloingerito ad alzare quello prodotto dal corpo, ma i fat saturi ... se ti interessa ti consiglio uno search, nn vorrei troppi ot in questo 3d, voglio capire su cosa si basa e funziona questa nuova teoria.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• tipicouser
        Inattivo
        • Oct 2004
        • 122
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io come proteine giornaliere sono qui 150 gr al giorno. 28 gr in più :/ aiuto

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da tipicouser
          Io come proteine giornaliere sono qui 150 gr al giorno. 28 gr in più :/ aiuto
          ti batto, 160gr (solo nobili) x 60kg
          ....BROLY...

Commenta

• tipicouser
            Inattivo
            • Oct 2004
            • 122
            • 0
            • 0
            • Send PM

Evviva non sarò il primo a morire di cistite renale

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Cavolo, mi assento qualche giorno per un pò di vacanza, e ti trovo la verità rivelata sul fabbisogno proteico.

Puoi avere anche il programma migliore al mondo, ma nessuno può essere affidabile.
              Se pensi di essere un bravo nutrizionista(sempre tu lo sia), c'è realmente da preoccuparsi.
              Hai esordito con frasi del tipo " se non fate come me state facendo delle boiate" e con "contattatemi se volete saperne di più".
              Chi pensi ti prenda seriamente se ti esprimi così?

Il valore di una persona si comprende dal suo operato, non dal programma ultimo grido che ha.
              Non starò quì a dirti quanti parametri bisogna analizzare per capire qual'è la dieta più adeguata per un soggetto x, perchè non starebbero in questa pagina e si creerebbe una specie di diagramma di flusso piuttosto complesso.

Se esistesse un programma valido, sarebbe una manna per tutti i nutrizionisti seri.
              Per i ciarlatani possono andare bene quelli trovati allegati alle riviste, ma un professionista vero si impegna andando ad indagare sulle reali necessità, carenze, fabbisogni ecc, della persona, sia essa un sedenteraio che un atleta di altissimo livello.

Riguardo la soia, ne accetto una certa dose nella dieta anche se personalmente cerco di evitarla.
              Non è sicuramente la panacea di ogni male, se tu hai verificato il contrario magari è probabile che hai sostituito con la soia una fonte di proteine animali che non tolleravi, quindi l'effetto positivo è dato dalla soppressione/riduzione di quell'alimento più che dall'introduzione della soia.

Personalmente consiglierei un programma gestionale dei pazienti/cliete, più che uno che ti compila in automatico la dieta, gli eventuali allenameto e integrazione ecc perchè, ripeto, se si vogliono fare le cose per bene(e non in fotocopia per ognuno), bisogna armarsi di pazienza e perdere molto tempo, sia per l'acquisizione dati che per la loro elaborazione e per i vari test più o meno invasivi.
              Quì stiamo parlando di biochimica individuale, altro che programma standard.

Bye.

Commenta

• Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

Questo thread e' una frangia estremistica della Caffetteria...
                Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                http://www.cromosoma6.com

Commenta

• ct-7b
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 2006
                  • 84
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tipicouser
                  Evviva non sarò il primo a morire di cistite renale
                  ma vaff.... .......
                  mio sto toccando freneticamente i coglioni.......mmmm... la cosa è piacevole....
                  ....BROLY...

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88153
                    • 2,196
                    • 2,897
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Antonio Pippi
                    Risposta per Tipicouser
                    122 Gr. proteine al giorno
                    1670-1794 Calorie bruciate a riposo (Metabolismo basale)
                    Avevo dimenticato il sesso, è vero

A tutti gli altri, non rispondo, il mondo e bello perchè e vario specialmente di cervelli e opinionisti
                    Buon Natale
                    No, non scherzare, rimani e discutiamone, però seppure se in maniera esilarante trovi molti pareri discordi e nessuno a favore, ciò ti dovrebbe fare riflettere o per lo meno prendere in considerazione alcune delle altre ipotesi proprio come noi stiamo cercando di prendere in esame la tua proposta.

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

io lo ripeto...vorrei uno studio su questa tua affermazione caro Antonio.....nn è per prenderti per il culo, ma vorrei darci un'ochia e capire meglio...
                      ....BROLY...

Commenta

• tipicouser
                        Inattivo
                        • Oct 2004
                        • 122
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Guru

Personalmente consiglierei un programma gestionale dei pazienti/cliete, più che uno che ti compila in automatico la dieta, gli eventuali allenameto e integrazione ecc ...
                        Se mi dici che ti serve io te lo faccio Posso fare in modo anche che si avvalga di un database online e il client sia un applet java in maniera tale che da qualunque internet bar, ufficio , casa di amici tu possa monitorare e gestire i pazienti. Immagina il classico caso... sei a casa e non al lavoro da 10 minuti netti. Ti chiama Marco chiedendoti al volo un parere etc, che fai? Ti rivesti e vai in ufficio? Gli dici che è fuori orario di ufficio? Oppure dimostri la tua professionalità collegandoti al database online e risolvendo il tutto in 5 minuti magari mettendogli un costo aggiuntivo per servizio fuori orario di ufficio? Se ti serve qualcosa scrivimi pure

Commenta

• tipicouser
                          Inattivo
                          • Oct 2004
                          • 122
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Oppure ancora meglio posso fare un programma modulare in maniera tale che ogni volta che vuoi creare dei nuovi parametri o algoritmi per calcoalare i vari fabisogni giornalieri lo puoi' fare con 2 click. In questa maniera si puo' avere al volo sott'occhio i vari risultati proposti che ne so dall'ultima versione della rivista xy , del libro yz oppure di Guru oppure... Insomma di idee ce ne sono tante sta solo a trovare dei clienti e io vi sviluppo quello che desiderate

Altra cosa interessante potrebbe essere un programma contenente un database alimentare che al volo di permette di calcolare quante proteine hai mangiato in un pasto. 2 Click e passa la paura . Basta inserire i dati dei prodotti una volta per tutte e via
                          Last edited by tipicouser; 26-12-2004, 15:00:58.

Commenta

• Antonio Pippi
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2004
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ancora dubbi

Io non parlo con libri, li lascio fare agli altri, ma con centinaia, migliaia, milioni nel mondo di testimonianze reali di gente che era sovrappeso, sottopeso, con problemi di valori sballati con allergie e problemi vari di salute, e con sportivi che hanno trovato un recupero fisico impressionante.Se metti un motore a benzina del gasolio e viceversa secondo te funziona bene?

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Antonio Pippi
                              Io non parlo con libri, li lascio fare agli altri, ma con centinaia, migliaia, milioni nel mondo di testimonianze reali di gente che era sovrappeso, sottopeso, con problemi di valori sballati con allergie e problemi vari di salute, e con sportivi che hanno trovato un recupero fisico impressionante.Se metti un motore a benzina del gasolio e viceversa secondo te funziona bene?
                              sì, ma devi dirmi xchè funziona, se ni potrebbero essere casi o che, si rischia anche di beccare il caso dove diventq negativo ... insomma con tutto quello che fa uno nella giornata e tutte le variabili derivanti nn puoi dire che è grazie al fattore X ...
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Antonio Pippi
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2004
                                • 11
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ripeto nella vita si fa quello che si vuole

Porca vacca ragazzi, vi ho dato un valore che non fa parte sicuramente di un calcolatore on line.

Poi non ho detto che devono essere di meno, il calcolo è di almeno 122 al giorno se sono di più meglio fanno solo bene.
                                Non ho detto che non ci sia un programma, è chiaro che non posso farlo davanti al computer ma bisogna avere un contatto, ma quello che vi ho detto di sicuro è che parlo con testimonianze, forse non di culturisti ma di sportivi dal judo al karate al ciclismo al nuoto al calcio, ecc......
                                Ciao a tutti tanto il massacro continua

Commenta

Working...
                                X