Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROTEINE!!! Aiutatemi!!! :((

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    PROTEINE!!! Aiutatemi!!! :((

    Salve a tutti regà,
    necessito del vs aiuto, mi siete rimasti solo voi!!!!
    Allora, è da poco che ho cominciato ad assumere proteine in polvere ma ho dei notevoli dubbi su quando prenderle (chi me dice 'na cosa, chi 'nantra....); premesso che mi alleno 3 volte alla settimana dalle 13.30 alle 14.30, quando devo prendere ste benedette proteine??? Prima o dopo l'allenamento?!? Quante volte al dì?!?
    Vi prego, aspetto vostre notizie!!!!



    p.s....devo poi modificare anche l'alimentazione?!?
    "Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Ave PAOLO DI CANIO.

    #2
    Bè...l'alimentazione lasciala x com'è,cioè per come la stai seguendo(non so come la segui,ma spero bene eh).Comunque la mattina presto prendi 30 gr,e 30 gr dopo allenamento,almeno cosi x me va bene,e i risultati ci sono,anche se mi alleno alle 17.

    Commenta


      #3
      30 gr. sarebbero 2 dosi del cucchiaio allegato?? Thanks.....
      Per ultima cosa.....tu dici che i risultati si vedono.....ma dopo quanto?
      "Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Ave PAOLO DI CANIO.

      Commenta


        #4
        Lucio quanto più duramente ti allenti tanto prima vedrai i risultati. In realtà tu semplicemente " ottimizzi " il lavoro che fai in palestra e ogni fibra che spacchi viene risaldata e il muscolo rinforzato in maniera ottimale. E' quindi un'integrazione che i suoi risultati li da con il tempo ma già dopo un mesetto vedrai dei miglioramenti.Se invece vuoi " gonfiarti " di acqua in breve tempo , aumentare la tua forza e anche virtualmente ( perchè è appunto acqua ) la tua massa muscolare prova a integrare anche con un po' di creatina stando pero' attento alle controindicazioni onde evitare di rovinarti i reni. Tu abbi fede e continua ad allenarti e vedrai che piano piano i risultati vengono
        Last edited by tipicouser; 02-12-2004, 16:49:30.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da testosteron500
          Bè...l'alimentazione lasciala x com'è,cioè per come la stai seguendo(non so come la segui,ma spero bene eh).Comunque la mattina presto prendi 30 gr,e 30 gr dopo allenamento,almeno cosi x me va bene,e i risultati ci sono,anche se mi alleno alle 17.
          Grandioso... Metti la sveglia alle 5 del mattino per prendere le pro in polvere

          Risposta seria per lucio:
          La tua frase "devo poi modificare l'alimentazione" è indice ke nn ti è ben kiaro come funzionano gli integratori proteici. Questi vanno assunti solo SE la propria alimentazione è carente in proteine rispetto al tuo fabbisogno proteico.
          Dunque la base è l'alimentazione. Poi arrivano gli integratori SE la prima nn è sufficiente.
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta


            #6
            Grazie 1000 a entrambi....ma quando devo prenderle? Prima o dopo l'allenamento? Quanto prima? Quanto dopo?.....
            ARITHANKS!
            "Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Ave PAOLO DI CANIO.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Socio
              Grandioso... Metti la sveglia alle 5 del mattino per prendere le pro in polvere

              Risposta seria per lucio:
              La tua frase "devo poi modificare l'alimentazione" è indice ke nn ti è ben kiaro come funzionano gli integratori proteici. Questi vanno assunti solo SE la propria alimentazione è carente in proteine rispetto al tuo fabbisogno proteico.
              Dunque la base è l'alimentazione. Poi arrivano gli integratori SE la prima nn è sufficiente.
              (quoto )

              nn coprare cose che nn sai a che servono e come.
              gli integratori integrano mancanze della dieta, nn c'è un quando e quante preciso dipende dalla tua dieta, sistema prima questa e poi se escon dei buchi ti vengono in aiuto le pro in polvere
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da testosteron500
                Bè...l'alimentazione lasciala x com'è,cioè per come la stai seguendo(non so come la segui,ma spero bene eh).
                Partendo dal tuo presupposto, lui si alimenta bene... dunque mangia già tutte le proteine di cui necessita!!
                Originariamente Scritto da testosteron500
                Comunque la mattina presto prendi 30 gr,e 30 gr dopo allenamento
                Poi aggiungi 60gr di pro al giorno! Risultato.. 60gr di proteine INUTILI e magari anke dannose...

                Possibile...??? e dai anke dei consigli agli altri, ma ti rendi conto?
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #9
                  Scusa non ci siamo capiti.Io intendevo che poteva prendere 30 gr di proteine se non fa una giusta alimentazione,ma se fa una alimentazione corretta,le proteine le può buttare.Questo intendevo...

                  Commenta


                    #10
                    Controlla più volte alimentazione ed allenamento (sia 'na cosa che 'nantra ) , poi usa le peroteine dopo l'allenamento assieme ad un pò di destrosio (se sono whey) , se non sono whey, prenditi delle whey.

                    1° Punto però è , come ti hano detto "l'artri" ottimizzare alimentazione ed allenamento



                    Commenta


                      #11
                      Ciao a tutti! Mi chiamo Cristian (Mamboo) e sono nuovo di questo Forum.

                      Ci sono capitato dentro in quanto cercavo qualche informazione riguardo "l'abuso" di proteine in polvere... e Google m'ha portato da voi!

                      Mi getto subito nella mischia, sperando di dare a LucioLazio un'indicazione forse generica, ma secondo me importante: documentati!

                      Nel senso più ampio del termine.

                      In edicola, su Internet, in libreria, si trovano attorno al mondo del BB migliaia di informazioni, notizie, aggiornamenti scientifici, pareri personali, etc. In tutto questo marasma, ci sono però molti concetti importanti e veritieri, che nel tempo ti porteranno ad avere la cosa più importante: una tua personale esperienza!

                      Io non sono un BBer professionista, tutt'altro. Sono un cavolo di hardgainer di 60 chili alto un metro e sessantacinque, che da anni si allena in maniera più o meno continua ottenendo risultati discreti, ma comunque sempre limitati all'ambito del dilettantistico. Sono però piuttosto attento alle problematiche relative all'allenamento ed agli integratori, dal momento che senza congnizione di causa, non si arriva molto lontano... neanche a livello amatoriale.

                      Dal tuo post emerge una totale ignoranza (nel senso più buono del termine, non me ne volere) di argomenti che secondo me sono basilari in questo sport. Immagino che tu non abbia ben presente il significato di termini quali "anabolico", "catabolico", "anticatabolico", "bilancio azotato positivo" e tante altre parolacce che però sono importanti, in quanto alla base del tuo successo in palestra. Ogni sforzo ai pesi è inutile se non è supportato poi da una dieta appropriata. E questo include anche il discorso degli integratori.

                      Avrei fatto molto prima a consigliarti di prendere aminoacidi a catena ramificata subito dopo l'allenamento ed un pasto completo dopo circa mezz'ora ma l'importante è che tu sappia il perchè di questo. Le proteine, la creatina, gli amino, i carboidrati non sono delle pozioni magiche da prendere ad un orario prestabilito, ma elementi nutritivi che devono essere assunti quando servono ed in dosi specifiche.

                      Mi scuso con tutti per la lunghezza del post. Spero di non aver dato l'idea del saccente perchè non era questo il mio intento. Sicuramente ne so molto meno io di tanti altri nel forum, ma è importante che tutti siano spronati alla conoscenza almeno dei concetti "base" legati all'alimentazione, l'integrazione, e quindi alla crescita (il risultato che TUTTI noi perseguiamo).

                      Ciao!

                      PS: Ehm... Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'abuso di proteine in polvere??? ))

                      Commenta


                        #12
                        abuso di proteine in polvere? beh a parte l'attività renale alta perciò POTENZIALMENTE e ripeto potenzialmente dannosa si ha una conversione degli amminoacidi in eccesso in glucosio tutto qui ma secndo me un eccesso di prteine in polvere è dannosso soprattutto per il portafoglio! a mio parerre quello è il danno piu grande!

                        Commenta


                          #13
                          Grazie per le tante risposte che mi avete dato....la mia domanda però era "QUANDO VANNO PRESE LE PROTEINE (tralasciando, e vi ringrazio di questo, tutte le controindicazioni)?!?"
                          "Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa gli uomini superiori". Ave PAOLO DI CANIO.

                          Commenta


                            #14
                            caro paesano te risponno perchè sei prorpio de roma come me, le proteine le devi da prenne ogni tre ore circa

                            quindi si nun mangi carne, pesce o uova, usi quelle in polvere che so più comode

                            riepilogando ogni 3/4 ore bisogna ingerire circa 30gr di pro
                            che questi quantitativi vengano dalla carne, dal pesce, dalle uova o da quelle in polvere è uguale

                            dopo l'allenamento è preferibile utilizzare quelle in polvere per comodità e perchè si digeriscono prima

                            Commenta


                              #15
                              Diciamo che le proteine in polvere, essendo "integratori", vanno prese ad "integrazione" dell'alimentazione. Fatti due conti, utilizzando una tabellina dei contenuti proteici dei cibi (sul web ce ne sono tantissime), e calcola quanti grammi di proteine assumi dal cibo in una giornata "alimentare" tipo.
                              A questo punto moltiplica il numero di chili del tuo peso corporeo per 2,2. Il totale ti darà il quantitativo approssimato di quante proteine dovresti assumere. Da questo sottrai il totale delle proteine da te assunte col cibo che avevi calcolato prima, ed avrai per differenza i grammi di proteine che dovrai "integrare", cioè prendere via bibitone durante la giornata.

                              Riassumendo:
                              ([tuo peso] * 2,2) - (proteine alimenti tradizionali) = proteine da integrare (ripartite durante la giornata in più assunzioni)

                              Per quanto riguarda il "quando" prenderle, ti consiglierei di fare come faccio io. La mattina a colazione, ne prendo un misurino (circa 18 grammi di polvere) in 200 cc. di latte parzialmente scremato. Parlo di proteine "Whey", cioè a rilascio veloce. Durante la giornata mi alimento normalmente, spuntino, pranzo, spuntino, cena, e prima di andare a dormire mi sparo un bel bibitone di caseina. Che in soldoni si traduce in proteine a rilascio graduale, in maniera da poter proteggere i muscoli dal cortisolo e dalla fase catabolica durante la notte.
                              Tieni presente che:

                              A) mi alleno la sera alle 20
                              B) gli "spuntini" possono essere sostituiti da barrette o frullati proteici (quindi altre assunzioni)
                              C) peso solo 60 Kg, quindi a me servono dosi di proteine in polvere ed alimentari relativamente basse

                              In definitiva, secondo me si dovrebbero prendere le proteine in polvere (o anche in barretta) tutte le volte che si ritiene non se ne siano assunte a sufficienza con la dieta normale.

                              Inutile dire che se dopo il workout non vai a mangiare (massimo entro un'ora, ma già è troppo), ti devi sparare un bel bibitone di proteine da non meno di 25/30 grammi a rilascio veloce.

                              Spero di esserti stato utile, ma tieni conto anche di quanto ti ho suggerito nell'altro post

                              Per chi ne sa più di me: se ho detto qualche inesattezza vi prego di correggermi... primo per non elargire consigli farlocchi, secondo per salvaguardare anche me stesso

                              Per il problema dell'abuso di proteine aprirò un post apposito, xchè forse il mio problema è un po' diverso, in effetti.

                              Ciao a tutti, Cri.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎