Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina

    Mi alleno col metodo BII ogni 4/5 giorni attualmente assumo: 6gr di creatina quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno, 8gr di glutamina al giorno, 6 gr di aminoacidi ramificati al giorno quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno inoltre integro il tutto con un multivitaminico(supradyn) e acido ascorbico (C-tard).
    Vorrei eliminare tutto eccetto la creatina e il multivitaminico che ne dite? peso circa attualmente 82kg, è meglio la settimana di carico seguita da tre settimane di mantenimento 15-20gr+6-9gr, oppure prenderne cronicamente 6-9gr.
    Inoltre recentemente ho letto la rivalutazione del latte, creatina + 1 lt di latte al giorno non potrebbe essere sufficiente a fornirmi tutti gli elementi necessari per una crescita muscolare eccellente?
    Enrico e stop!

    #2
    [QUOTE]Postato originalmente da : srinivasa:
    Di schemi per l'assunzione di crea ce ne sono mille,io faccio un carico di 7giorni con 20-25gr. ed un mantenimento di 30 con 10gr,cerco di suddividere il monte giornaliero in piu' dosi e di assumere carbo ad alto ig per veicolarla meglio,soprattutto nel post workout cosi' da ripristinare anche le scorte di glicogeno (ad es. destrosio+banana).

    srinivasa almeno in questo siamo d'accordo,anch'io faccio cosi!!
    MEMENTO AUDERE SEMPER

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : srinivasa:
      <STRONG>
      Postato originalmente da : ErikZ:
      [qb]Mi alleno col metodo BII ogni 4/5 giorni attualmente assumo: 6gr di creatina quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno, 8gr di glutamina al giorno, 6 gr di aminoacidi ramificati al giorno quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno inoltre integro il tutto con un multivitaminico(supradyn) e acido ascorbico (C-tard).
      Vorrei eliminare tutto eccetto la creatina e il multivitaminico che ne dite? peso circa attualmente 82kg, è meglio la settimana di carico seguita da tre settimane di mantenimento 15-20gr+6-9gr, oppure prenderne cronicamente 6-9gr.
      Inoltre recentemente ho letto la rivalutazione del latte, creatina + 1 lt di latte al giorno non potrebbe essere sufficiente a fornirmi tutti gli elementi necessari per una crescita muscolare eccellente? </STRONG>
      Se riesci a mantenere una buona alimentazione non vedo il perche' dell'assunzione dei bcaa anche nei giorni in cui non ti alleni. Ricorda inoltre che i bcaa ed anche la crea gravano parecchio sui reni e proprio per questo oltre al consiglio di bere molto dovresti seguire anche una ciclicizzazione nei periodi di loro assunzione.
      Di schemi per l'assunzione di crea ce ne sono mille,io faccio un carico di 7giorni con 20-25gr. ed un mantenimento di 30 con 10gr,cerco di suddividere il monte giornaliero in piu' dosi e di assumere carbo ad alto ig per veicolarla meglio,soprattutto nel post workout cosi' da ripristinare anche le scorte di glicogeno (ad es. destrosio+banana).
      Che 1litro di latte e la crea siano il rimedio per ogni crescita mi pare un po' difficile.
      Il tuo dato sul peso non e' molto significativo se non ci dici (almeno) anche quanto sei alto e che %di grasso hai.

      Il multivitaminico prendilo pure quando vuoi,magari ogni tanto alternane marche diverse.

      Al posto del c-tard io mi faccio fare delle compresse di vitamina c di tipo galenico (500mg) costano molto meno,non avranno l'effetto retard,ma prendendone 3 al giorno suddivido la dose in modo ottimale.[/QB]
      sono alto 178cm per 82kg sono un endomorfo no anchio non credo che il latte risolva il problema della massa ma almeno penso sia un prodotto naturale senza controindicazioni.
      ho una percentuale del 10-12%
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : cat79:
        <STRONG>[srinivasa almeno in questo siamo d'accordo,anch'io faccio cosi!!</STRONG>
        Accipicchia...allora,sarebbe meglio passare ad un schema del tipo 10gr. tutti i giorni per 45 giorni...a costo di non fare come te sono disposto anche a non prenderla piu'...TIE'! :-))
        every integer number is one of my favourite friends

        Commenta


          #5
          Caro ErikZ,
          Il latte e' sicuramente un buon alimento,pero' e' anche vero che,soprattuto in soggetti particolamente predisposti,ha degli effetti di inspessimento dell'epidermide con il risultato di "donarti" un aspetto un po' meno tonico.
          Io preferisco non prenderlo,in ogni caso provare non costa nulla e se non ti trovi bene puoi sempre tornare indietro.

          Dai dati che hai postato si direbbe che non sei messo male,la %di grasso l'hai presa con il plicometro?
          Quand'e' che inizierai il periodo di definizione?
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #6
            Proprio qui sta il punto prima di definirmi vorrei acquisire piu' massa possibile so' che sto andando controcorrente (le regoline le so' visto che è 14 anni che sono nel mondo del ferro anche se in maniera non continuativa) ma a me piace sperimentare si la percentuale lho presa col plicometro grazie della risposta
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Per crescere è necessario un allenamento intenso, una dieta equilibrata e molto riposo.
              Tutto il resto viene dopo
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Mi alleno col metodo BII ogni 4/5 giorni attualmente assumo: 6gr di creatina quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno, 8gr di glutamina al giorno, 6 gr di aminoacidi ramificati al giorno quando non mi alleno e 9gr quando mi alleno inoltre integro il tutto con un multivitaminico(supradyn) e acido ascorbico (C-tard).
                Vorrei eliminare tutto eccetto la creatina e il multivitaminico che ne dite? peso circa attualmente 82kg, è meglio la settimana di carico seguita da tre settimane di mantenimento 15-20gr+6-9gr, oppure prenderne cronicamente 6-9gr.
                Inoltre recentemente ho letto la rivalutazione del latte, creatina + 1 lt di latte al giorno non potrebbe essere sufficiente a fornirmi tutti gli elementi necessari per una crescita muscolare eccellente? </STRONG>
                Se riesci a mantenere una buona alimentazione non vedo il perche' dell'assunzione dei bcaa anche nei giorni in cui non ti alleni. Ricorda inoltre che i bcaa ed anche la crea gravano parecchio sui reni e proprio per questo oltre al consiglio di bere molto dovresti seguire anche una ciclicizzazione nei periodi di loro assunzione.
                Di schemi per l'assunzione di crea ce ne sono mille,io faccio un carico di 7giorni con 20-25gr. ed un mantenimento di 30 con 10gr,cerco di suddividere il monte giornaliero in piu' dosi e di assumere carbo ad alto ig per veicolarla meglio,soprattutto nel post workout cosi' da ripristinare anche le scorte di glicogeno (ad es. destrosio+banana).
                Che 1litro di latte e la crea siano il rimedio per ogni crescita mi pare un po' difficile.
                Il tuo dato sul peso non e' molto significativo se non ci dici (almeno) anche quanto sei alto e che %di grasso hai.

                Il multivitaminico prendilo pure quando vuoi,magari ogni tanto alternane marche diverse.

                Al posto del c-tard io mi faccio fare delle compresse di vitamina c di tipo galenico (500mg) costano molto meno,non avranno l'effetto retard,ma prendendone 3 al giorno suddivido la dose in modo ottimale.
                every integer number is one of my favourite friends

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎