Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dosi creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dosi creatina

    ciao a tutti !!

    allora, io sono giovane, ho 17 anni, sono alto 1.72, peso 55 kg e faccio palestra da qualche mese...
    siccome sono magrolino,volevo mettere su peso...
    ho sentito parlare molto bene della creatina e così ne ho acquistata di quella in polvere...

    ora vengo al dunque:
    mi hanno detto di prendere x 1 settimana 1 cucchiaino (di quelli da caffè) alla mattina dopo colazione e 1 dopo allenamento...

    poi x 3 settimane 1 cucchiaino al giorno...

    poi x 1 mese mi hanno detto di non prenderne più...

    e poi ricominciare come sopra...


    voi cosa mi dite?
    non vorrei esagerare, anche perchè so che un consumo eccessivo può causare danni ai reni...

    grazie mille a tutti, mi scuso in anticipo se magari questo argomento è già stato trattato, ma ho cercato un pò nel forum, ma senza risultati..


    grazie ancora

    #2
    intanto benvenuto, poi nn aver paura che se nn 6 predisposto nn fa + male ai reni di altre cose, al max se esageri (generalmente si parla di decine di g) hai attacchi di diarrea, questo anche se bevi poco.
    quello che ti hanno proposto è uno dei tanti schemi ( e anche sotto dosato), io nn passerei al seconda punto, ma terrei il primo x 2 mesi e ne prenderei almeno 5-6g fai 2 cucchiaini rasi. cmq nn la prenderei subito, avendo iniziato da poco hai ancora tanta genetica dormiente da sfruttare, aspetta ancora un pò, tanto dovrebbe durare se ben conservata.
    tanto x saperti aiutare meglio, che crea è? è creapure? è 100% crea?
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      100 % crea

      ma un cucchiaino da caffè quanti grammi sono??
      cioè sulla confezione dicono di non andare gli oltre 3.5 g al giorno...

      grazie del benvenuto!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco4887
        100 % crea

        ma un cucchiaino da caffè quanti grammi sono??
        cioè sulla confezione dicono di non andare gli oltre 3.5 g al giorno...

        grazie del benvenuto!!
        un cucchiaino raso sono all'incirca 3g di crea, pieno dovrebbe avvicinarsi ai 5g (dipende dai cucchiaini), dicono sempre 3g xchè così vuole il ministero della salute che castra praticamente tutti gli integratori basandosi su ricerche nn concluse o nn del tutto attinenti e troppo generalizzate
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          cmq la mia diciamo che è un prova...
          cioè x un mese faccio un piramide x la massa (10-8-6) assumendo questa creatina....

          poi, se vedo risultati continuo, sennò smetto...

          cioè io adesso i muscoli li ho nel senso che tiro su pesi molto maggiori rispetto a quando ho cominciato, però non è che abbia massa in +..... (solo un pò sulle braccia)...

          x questo ho pensato alla creatina, x crescere di qualche kiletto...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marco4887
            cmq la mia diciamo che è un prova...
            cioè x un mese faccio un piramide x la massa (10-8-6) assumendo questa creatina....

            poi, se vedo risultati continuo, sennò smetto...

            cioè io adesso i muscoli li ho nel senso che tiro su pesi molto maggiori rispetto a quando ho cominciato, però non è che abbia massa in +..... (solo un pò sulle braccia)...

            x questo ho pensato alla creatina, x crescere di qualche kiletto...
            aver + forza o + massa sono 2 allenamenti diversi, forse forse prima dovresti passare in sezione allenamento postare lì e aspettare un mesetto o due x provare anche con la crea, nn che sia una sostanza pericolosa, ma rischieresti di sprecarla
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              scusa l'OT ma x far massa non devo fare esercizi tipo il pirmade 10-8-6 di cui parlavo prima???

              cmq adesso sono 3 mesi che faccio palestra regolarmente....

              ultimo OT: ma 2 volte a settimana in palestra bastano?

              Commenta


                #8
                2 volte a sett è il top se fai fatica a far massa
                i piramidali ... se intendi davvero il piramidale può essere usato, ma nn a lungo e nn è l'abitudine, meglio 3 - 4 serie x 8 - 12 rip, max 40' - 60' di w.o. e tanto riposo + dieta ipercalorica ben fatta
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎