Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutare le proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutare le proteine

    Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i parametri per valutare le proteine in polvere, cioè ad esempio se compro delle pro del siero di latte, quando guardo nella tabella nutrizionale cosa devo vedere per vedere se è un buon prodotto o no?

    Infine una domanda più pratica: tra le pro della Reflex o quella della Ultimate Nutrition, quali sono le migliori ( costo sulle 40 €, non di più)


    Grazie ciao

    #2
    Secondo me per valutare le pro devi guardare la loro digeribilità, io cerco di valutare quello, la sensazione di recupero che ti danno, quanto in pratica si rivelano efficaci.
    Poi cerca di affidarti ad una marca affidabile, niente marche dell'ultima ora a prezzi stracciati (a meno che non ti vendano prodotti certificati)



    Commenta


      #3
      esatto, se vuoi risparmiare magari punta su quantità maggiori nn su qualità minori
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        Scusa se insisto su questo discorso ma vorrei cercare di capirci meglio, sapendo sempre che bisogna sempre provare su se stessi per capire se un prodotto è buono o meno:

        Quali sono le caratteristiche principali che indicano la qualità di un integratore sia quando si legge prima l'etichetta sia dopo quando si prova un prodotto?

        es:
        Proteine: al momento dell'utilizzo-->digeribilità, solubilità, gusto
        alla lettura dell'etichetta--> tipo di proteine (latte,siero,uova...), percentuale di pro rispetto 100gr..., presenza di carbo,...

        Sarebbe bello se si potesse fare una tabella simile per ogni integratore per dare una mano ai neofiti come me ,almeno per capire a prima vista se un prodotto è veramente scadente!

        Altre domande:
        Se trovo un barattolo di proteine contenti sia siero del latte che proteine del latte delattosate ( senza indicare la percentuale) potrebbe trattarsi di una fregatura, nel senso che io credo di comprare pro del siero ma invece compro pro costituite per la maggior parte da pro del latte delattosate?

        Grazie e ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Akkawe
          Scusa se insisto su questo discorso ma vorrei cercare di capirci meglio, sapendo sempre che bisogna sempre provare su se stessi per capire se un prodotto è buono o meno:

          Quali sono le caratteristiche principali che indicano la qualità di un integratore sia quando si legge prima l'etichetta sia dopo quando si prova un prodotto?

          es:
          Proteine: al momento dell'utilizzo-->digeribilità, solubilità, gusto
          alla lettura dell'etichetta--> tipo di proteine (latte,siero,uova...), percentuale di pro rispetto 100gr..., presenza di carbo,...

          Sarebbe bello se si potesse fare una tabella simile per ogni integratore per dare una mano ai neofiti come me ,almeno per capire a prima vista se un prodotto è veramente scadente!

          Altre domande:
          Se trovo un barattolo di proteine contenti sia siero del latte che proteine del latte delattosate ( senza indicare la percentuale) potrebbe trattarsi di una fregatura, nel senso che io credo di comprare pro del siero ma invece compro pro costituite per la maggior parte da pro del latte delattosate?

          Grazie e ciao
          1) a mio parere devi tener conto della % proteica sul secco e del contenuto di ramificati, quest'ultimi se in scarsa quantità indica una pro nn tanto buona. Procedimento usato scegli ultra o micrp filtrazione
          2) quelle si definiscono pro toteli del latte (misto siero+caseina) e sono ottime per consistenza, sapore e lentezza di assimilazione. Scegli quelle solo siero per il postwo
          ....BROLY...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ct-7b
            1) a mio parere devi tener conto della % proteica sul secco e del contenuto di ramificati, quest'ultimi se in scarsa quantità indica una pro nn tanto buona. Procedimento usato scegli ultra o micrp filtrazione
            2) quelle si definiscono pro toteli del latte (misto siero+caseina) e sono ottime per consistenza, sapore e lentezza di assimilazione. Scegli quelle solo siero per il postwo
            1) dunque:

            Proteine: al momento dell'utilizzo-->digeribilità, solubilità, gusto
            alla lettura dell'etichetta--> tipo di proteine (latte,siero,uova...), percentuale di pro sul secco, contenuto di ramificati...

            Per quanto riguarda la certificazione? E' importante la presenza di vitamine?
            Per quanto riguarda gli altri integratori?

            2) Ok ma a parità di tutte le altre condizioni, la presenza delle pro del latte dellatosate diminuiscono la qualità del prodotto rispetto alle solo siero oppure è solo una differenza di velocità di assorbimento.

            Grazie ciao

            Commenta


              #7
              Le proteine, come del resto tutti gli integratori sono cose che introduciamo nel ns organismo e voglio che sia roba di ottima fattura. Perciò le caratt principali sono la qualità delle materie prime, la digeribilità.

              Commenta


                #8
                Non ci sono parametri universalmente validi secondo me.
                Ogni tipo di proteina può essere valutata per diversi parametri.
                Si può considerare la digeribilità, il profilo aminoacidico, ma anche le frazioni proteiche.

                La % sul secco può non essere un fattore determinante se per l'acquirente hanno più importanza altri fattori.
                Quindi come dicevo, la valutazione, seppur su parametri oggettivi, viene valutata sempre soggettivamente.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Guru
                  Non ci sono parametri universalmente validi secondo me.
                  Ogni tipo di proteina può essere valutata per diversi parametri.
                  Si può considerare la digeribilità, il profilo aminoacidico, ma anche le frazioni proteiche.

                  La % sul secco può non essere un fattore determinante se per l'acquirente hanno più importanza altri fattori.
                  Quindi come dicevo, la valutazione, seppur su parametri oggettivi, viene valutata sempre soggettivamente.
                  Ok, ma comunque si possono elencare tutte le proprietà e caratteristiche che globalmente caratterizzano una buona pro o un altro integratore, poi a seconda dei nostri bisogni, certe qualità sono esaltate e valgono di più, altre caratteristiche anche se importanti sono poco valutate per i nostri scopi.

                  Proteine:
                  al momento dell'utilizzo-->digeribilità, solubilità, gusto
                  alla lettura dell'etichetta--> tipo di proteine (latte,siero,uova...), percentuale di pro sul secco, contenuto di ramificati, frazione proteica.



                  Altra domanda:
                  Se trovo un barattolo di proteine contenti sia siero del latte che proteine del latte delattosate ( senza indicare la percentuale) potrebbe trattarsi di una fregatura, nel senso che io credo di comprare pro del siero ma invece compro pro costituite per la maggior parte da pro del latte delattosate?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Akkawe



                    Altra domanda:
                    Se trovo un barattolo di proteine contenti sia siero del latte che proteine del latte delattosate ( senza indicare la percentuale) potrebbe trattarsi di una fregatura, nel senso che io credo di comprare pro del siero ma invece compro pro costituite per la maggior parte da pro del latte delattosate?
                    Probabilmente si... poi vorrei vederle "delattosate"

                    Whey possibilmente micro ed utlrafiltrate invece che scambio ionico, o caseine, o albumine...
                    Altro aspetto può essere il sodio nelle whey.



                    Commenta


                      #11
                      riferendomi al post 6: alle volte, questo vale sopratutto x prodotti low-cost o marche semisconosciute, l'aggiunta di vit minerali e altre cose è uno specchietto x allodole, mi ricordo una pro che contiene tanti di quegli integratori che sembra quasi la soluzione definitiva ... ma nn è tutto oro quel che luccica
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        riferendomi al post 6: alle volte, questo vale sopratutto x prodotti low-cost o marche semisconosciute, l'aggiunta di vit minerali e altre cose è uno specchietto x allodole, mi ricordo una pro che contiene tanti di quegli integratori che sembra quasi la soluzione definitiva ... ma nn è tutto oro quel che luccica
                        1)Ok, ma in generale la presenza di vitamine è importante nelle proteine? Cioè intervengono per una migliore assimilazione o sono un nutriente in più e basta?



                        2) Conosco proteine confezionate in buste piuttosto che barattoli, visto che una volta mi sembrava che parlavate male di questi prodotti, cosa ne pensate?

                        3) Per quanto riguarda i BCAA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Akkawe
                          1)Ok, ma in generale la presenza di vitamine è importante nelle proteine? Cioè intervengono per una migliore assimilazione o sono un nutriente in più e basta?



                          2) Conosco proteine confezionate in buste piuttosto che barattoli, visto che una volta mi sembrava che parlavate male di questi prodotti, cosa ne pensate?

                          3) Per quanto riguarda i BCAA?
                          1) bè, le vit B aiutano la sintesi proteica x cui è facile trovarcele ...
                          2) e xchè se ne parlerebbe male solo xchè sono in busta ?
                          3) se son di buona marca sono tutti uguali e ok
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            1) bè, le vit B aiutano la sintesi proteica x cui è facile trovarcele ...
                            2) e xchè se ne parlerebbe male solo xchè sono in busta ?
                            3) se son di buona marca sono tutti uguali e ok
                            Per la 2 mi sembrava in un post si parlasse male di questo fatto, ma mi sbaglio

                            tutto a posto ciao
                            Last edited by Akkawe; 13-12-2004, 23:36:39.

                            Commenta


                              #15
                              No una ultima cosa: se nel barattolo di crea c'è scritto creapure ( come nome del prodotto) come faccio a verificare che sia creapure vera ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎