Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indice glicemico del Vitargo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Indice glicemico del Vitargo.

    Qual'e' l'indice glicemico del vitargo?

    Ho provato a fare un search ma non e' venuto fuori nulla.
    ---------
    Il Grande Spirito creo' sia l'indiano che l'uomo bianco. Io penso che creo' prima l'indiano.
    Egli mi creo' in questa terra, ed essa mi appartiene... L'uomo bianco, invece, fu creato al di la delle grandi acque, e la sua terra e' al di la. Da quando i bianchi hanno attraversato il mare, io ho dato loro spazio, ed ora c'e' tutta gente bianca attorno a me.
    Non mi e' rimasto altro che un pezzetto di terra, e il Grande Spirito mi ha detto che devo tenerlo.

    #2
    dovrebbe essere basso, ha la proprietà di essere utilizzabile come nenergia di + e + velocemente senza creare picchi ecessivi di insu
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Non lo conosco neanche io, ma essendo di rapidissimo utilizzo, anche più veloce del glucosio, deve necessariamente avere un ig di almeno il 20% superiore a quest'ultimo.

      Commenta


        #4
        Visto il peso molecolare, forse e insulino indipendente.
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

        Commenta


          #5
          Non credo Rib, il peso molecolare influisce sul suo assorbimento intestinale, mentre sulla risposta insulinica incide la velocità con cui viene riversato nel flusso ematico che, dipendente dal primo fattore, dovrebbe essere elevata.
          Considerando poi la struttura della molecola, non dovrebbe comportarsi in maniera differente rispetto ad altri zuccheri semplici diversi dalle classi particolari come fruttosio, ribosio ecc.

          Cmq quì bisognerebbe indagare, perchè non è un fattore da poco, io sto facendo solo ipotesi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guru
            Non credo Rib, il peso molecolare influisce sul suo assorbimento intestinale, mentre sulla risposta insulinica incide la velocità con cui viene riversato nel flusso ematico che, dipendente dal primo fattore, dovrebbe essere elevata.
            Considerando poi la struttura della molecola, non dovrebbe comportarsi in maniera differente rispetto ad altri zuccheri semplici diversi dalle classi particolari come fruttosio, ribosio ecc.

            Cmq quì bisognerebbe indagare, perchè non è un fattore da poco, io sto facendo solo ipotesi
            Sto ***** di amido di patata che costa come la chianina!, dai guru collegati con messenger ti aspetto.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RIBOSIO
              costa come la chianina!,.
              a me non risulta...

              Commenta


                #8
                Io credo che qualunque carbo in grado di entrare nel flusso ematico ad alta velocita' abbia un IG molto elevato (per forza).

                Quindi darei per scontato che lo abbia + elevato del glucosio.

                Occorre stabilire *quanto* piu' elevato.

                E se invece viene assunto, poniamo, nel postwo insieme alle pro e robe varie, puo' essere considerato alla stregua di un carboidrato normale?

                Gradirei a questo proposito conoscere l'opinione di guru, in particolare.
                ---------
                Il Grande Spirito creo' sia l'indiano che l'uomo bianco. Io penso che creo' prima l'indiano.
                Egli mi creo' in questa terra, ed essa mi appartiene... L'uomo bianco, invece, fu creato al di la delle grandi acque, e la sua terra e' al di la. Da quando i bianchi hanno attraversato il mare, io ho dato loro spazio, ed ora c'e' tutta gente bianca attorno a me.
                Non mi e' rimasto altro che un pezzetto di terra, e il Grande Spirito mi ha detto che devo tenerlo.

                Commenta


                  #9
                  Di certo si vanno a modificare le caratteristiche peculiari di questo carboidrato, la componente osmotica della soluzione appunto, quindi non si può sapere che effetto si avrà, ma è plausibile che il vitargo perda la sua velocità.
                  A questo punto bisognerebbe capire come ciò va ad influenzare l'ig, ma si possono solo fare dei calcolipiuttosto vaghi, incrociando gli ig di partenza dei singoli ingredienti e l'osmolarità della soluzione.
                  Un consiglio, fate prima a farvi una curva glicemica con dei glucostick, è una rottura di scatole ma da risultati chiari e personalizzati.


                  Bye.

                  Commenta


                    #10
                    Uhm...

                    Dove si comprano?
                    ---------
                    Il Grande Spirito creo' sia l'indiano che l'uomo bianco. Io penso che creo' prima l'indiano.
                    Egli mi creo' in questa terra, ed essa mi appartiene... L'uomo bianco, invece, fu creato al di la delle grandi acque, e la sua terra e' al di la. Da quando i bianchi hanno attraversato il mare, io ho dato loro spazio, ed ora c'e' tutta gente bianca attorno a me.
                    Non mi e' rimasto altro che un pezzetto di terra, e il Grande Spirito mi ha detto che devo tenerlo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nuvola Rossa
                      Io credo che qualunque carbo in grado di entrare nel flusso ematico ad alta velocita' abbia un IG molto elevato (per forza).

                      .
                      mi spieghi come fa un carbo non insulino dipendente ad aver alto ig?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nuvola Rossa
                        Uhm...

                        Dove si comprano?
                        in farmacia
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎