Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post w.o.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    post w.o.

    Se non sbaglio Max power una volta scrisse:
    Il mio consiglio quindi è evitare bevande iperglucidiche post allenamento ma usare invece bevande saline ipotoniche che contengano carboidrati a basso indice glicemico o anche gli MCT (acidi grassi a catena media),che hanno più del doppio del potere calorico e che possono diffondere energia di pronto utilizzo ( comportandosi come carboidrati) ma senza provocare quegli sbagli insulinici che determinano il blocco del CPT I.

    .Questa cosa mi ha interessato moltissimo perche' io prendo 60gr di carbo nel post w.o. e ceno con le pro e altro dopo 40minuti.sbaglio?




    #2
    Probabilmente le opinioni sono diverse e molteplici.
    Moltissime persone consigliano dei carbo a veloce assorbimento per recuperare velocemente dall'allenamento.
    Sentiamo che dice Max...



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gianba85
      Se non sbaglio Max power una volta scrisse:
      Il mio consiglio quindi è evitare bevande iperglucidiche post allenamento ma usare invece bevande saline ipotoniche che contengano carboidrati a basso indice glicemico o anche gli MCT (acidi grassi a catena media),che hanno più del doppio del potere calorico e che possono diffondere energia di pronto utilizzo ( comportandosi come carboidrati) ma senza provocare quegli sbagli insulinici che determinano il blocco del CPT I.

      .Questa cosa mi ha interessato moltissimo perche' io prendo 60gr di carbo nel post w.o. e ceno con le pro e altro dopo 40minuti.sbaglio?



      Sicuramente hai sbagliato utente. Io stesso sono a favore dell'assunzione di carboidrati nel dopo allenamento. Innanzitutto per la funzione che ha l'insulina di vettore per le sostanze preposte all'anabolismo muscolare. Poi perchè uno sbalzo insulinico riesce a contrastare l'aumento di cortisolo indotto dall'allenamento. In poche parole un carboidrato ad alto IG può servire a ridurre il significativo picco di cortisolo che si registra dopo l'allenamento.
      Questo per quanto riguarda i carboidrati.
      Per quanto riguarda gli MCT, giusto il tuo discorso. Conosco anche la funzione del CPT 1, ossia l'enzima carnitina palmitoiltransferasi nel ciclo della carnitina. Tale enzima sembra funzionare come interruttore che innesca i processi lipolitici. Se viene inibito questo interruttore la lipolisi viene meno. Il substrato in grado di aumentare in maniera ottimale l'attività dell'enzima non è però rappresentato dagli MCT, ma dai LCT ossia gli acidi grassi a catena lunga. Infatti l'aumento dei grassi a catena lunga segnalerebbe ai neuroni lo stato di 'piena sazieta''. Cosi' questi reagiscono 'spegnendo' il senso di fame e stimolando processi metabolici di 'scioglimento' dei grassi accumulati.
      Non ho visto studio alcuno che attesti che i carboidrati ad alto IG determinino il blocco del CPT1. Sembrerebbe più una carenza di grassi in generale a determinarla.
      Ricorda però, a prescindere dal fatto che l'attivazione dei CPT1 è una aiuto al dimagrimento, resta comunque questo un fattore secondario nel dimagrimento. Ricorda infatti che qualunque tipologia di grassi, come da te detto, presenta il doppio delle calorie dei carboidrati. Ciò vuol dire che hai assunto il doppio dell'energia e alla fine è questo il parametro più importante, chiamato parametro primario, ossia l'introito calorico. Se questo è in eccesso non si dimagrisce e puoi attivare tutta la classe dei CPT, ma non c'è nulla da fare.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie...si forse ho sbagliato utente...io nel post w.o. faccio 60gr di carbo e dopo mezz'ora ceno(quindi proteine).e' ok?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎