Ciao ragazzi,ho da porvi una domanda forse un po stupida...prima di allenamermi devo prendere 5 gr. di crea e 5 di aminoacidi ramificati...posso tranquillamente mischiarli e prenderli insieme o è preferibile prenderli separatamente? grazie,ciao.
Aminoacidi + Creatina
Collapse
X
-
Interessato.
Ottima domanda,io non credo ci siano problemi anche se io aggiungo 5-10gr di destrosio,se possibile dopo 15-20 minuti dai ramificati e dalla creatina se non effervescente,altrimenti se è effervescente il destrosio insieme.
L'importante comunque è non prendere di + di 10gr di destrosio perchè altrimenti rischi di avere sbalzi insulinici.
Ma aspettiamo Guru che sicuramente arriverà con qualke post bello tecnico.
ciao
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sgksgkInteressato.
Ottima domanda,io non credo ci siano problemi anche se io aggiungo 5-10gr di destrosio,se possibile dopo 15-20 minuti dai ramificati e dalla creatina se non effervescente,altrimenti se è effervescente il destrosio insieme.
L'importante comunque è non prendere di + di 10gr di destrosio perchè altrimenti rischi di avere sbalzi insulinici.
Ma aspettiamo Guru che sicuramente arriverà con qualke post bello tecnico.
ciao
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
crea w.o. si può fare stando attenti a dose e h2o x il motivo che tutti sappiamo, c'è chi dice che i bcaa e la crea potrebbero forse contrastarsi nn sò dove, ma nn è dimostrato nulla che io sappia, si può fare crea prima e bcaa durante x sicurezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sajancreatina preworkout non lo consiglio...puo dare dei problemi di stomaco. al max prendila con l'ultimo pasto che fai prima di allenarti.
x Drugo :Bcaa e crea possono ncontrastarsi?? io oggi li ho presi insieme... devo assolutamente sapere se è vero...help meeeee
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
come ho detto è una voce che ogni tanto gira, è vero che gli amino presi da soli o in associazioni nn testate possono reagire imprevedibilmente in taluni casi, ma boh secondo me e dico me e stop è una leggenda metropolitana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79Difatti laprendo con lì'ultimo pasto che faccio prima dell'allenamento pasto ore 16,allenamento ore 18.
x Drugo :Bcaa e crea possono ncontrastarsi?? io oggi li ho presi insieme... devo assolutamente sapere se è vero...help meeeee
Ma è stato un caso eccezzionale di prendere la crea prima workout con bcca oppure prendi i bcca alle 16 ???
Beh in quel caso passa troppo tempo fra l'assunzione di BCCA (che ricordo sono solo 3 e sono fra la principale fonte energetica fra i vari amminoacidi durante lo stress fisico dell'allenamento) e l'allenamento.
Io al massimo li prenderei max 40 minuti prima.
Per la creatina va bene pure così anche se io non ho mai avuto problemi di stomaco con la creatina effervescente e un po' di destrosio.
Penso che i problemi se mai si hanno all'intestino nel caso la creatina sia costituita da "cristalli" troppo grossi e l'intesino per cercare di scinderli richiami acqua nell'intestino stesso,ma con l'effervescente e un po' di destrosio mai avuto problemi (comunque come ho già detto max 10 grammi di destrosio ,che, nel 99% dei casi 5gr per 3 di creatina circa è incluso dal produttore della creatina effervescente).
X Drugo e chiunque anche io sono cmq interessato approfondire eventuale interazione bcca e creatina o altro.Chi sa si faccia avanti ma Guru dove è ?
Forse non avrà notato questo topic....
ciao
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
le interazioni tra amino è un quadro troppo vasto e imprevedibile al momento, avevo fatto qualche ricerca di materiale di studio x vedere se singoli amino stimolavano l'inuslina e quello che ne ho ricavato è: può essere
Commenta
-
Commenta