Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina e ritensione idrica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina e ritensione idrica...

    so che il fabbisogno idrico ottimale per chi fa sport in generale dovrebbe essere di almeno 2 litri di acqua al giorno...ma chi prende la creatina e bcaa come integratori quanta acqua dovrebbe bere giornalmente visto che la creatina, si sa, causa ritensione idrica???

    #2
    Io bevo almeno 2 bottiglie da 1,5 litri al giorno , con o senza creatina.

    Commenta


      #3
      Ma per quanto tempo si puo prendere la creatina...nel senso se devo fare magari una settimana di stacco ogni 8...non so...

      Commenta


        #4
        Io la prendo per 5/6 week dopodiché stacco per qualche mese.
        Prenderla di continuo tutto l'anno non serve( su di me ).
        Ciao

        Commenta


          #5
          2 litri di acqua al giorno è in media il fabbisogno dei sedentari, se fai sport la quantità lievita in proporzione a come e quanto ci si allena.
          Senza contare che l'acqua serve per aiutare ad espellere le tossine che in un atleta vengono prodotte in maggior quantità.
          Se usi la creatina hai due motivi per bere di più, il primo è che la creatina trasporta con se acqua all'interno della cellula, quindi la "gonfia" iperidratandola e favorendo l'anabolismo.
          Il secondo mortivo è che la creatina può causare crampi se staziona troppo nell'intestino, dove richiama molta acqua per poterla disciogliere.
          Se usi creatina solubile questo problema non sussiste.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Guru
            Se usi creatina solubile questo problema non sussiste.
            Creatina solubile??? Non esiste! Puoi micronizzarla, usare succo d'uva per un miglior trasporto o renderla effervescente ma non è mai completamente solubile!!!
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              quando non mi allenavo,ma facevo sport come tutti i ragazzi(calcetto) ne bevevo si e no 1 litro...non sono mai stato abituato a berne tanta...tant'e' vero che ora che mi alleno seriamente fatico ad arrivare a 1,5 litri al giorno...il cibo lo butto giu tutto anke se non mi piace(vedi tonno)pero' con l'acqua non riesco.
              integro solo con bcaa e pro.
              c'e' qualche "trucco per berne di piu'?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zuperman
                Creatina solubile??? Non esiste! Puoi micronizzarla, usare succo d'uva per un miglior trasporto o renderla effervescente ma non è mai completamente solubile!!!
                E vabbè, vorrà dire che io ho le allucinazioni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gianba85
                  quando non mi allenavo,ma facevo sport come tutti i ragazzi(calcetto) ne bevevo si e no 1 litro...non sono mai stato abituato a berne tanta...tant'e' vero che ora che mi alleno seriamente fatico ad arrivare a 1,5 litri al giorno...il cibo lo butto giu tutto anke se non mi piace(vedi tonno)pero' con l'acqua non riesco.
                  integro solo con bcaa e pro.
                  c'e' qualche "trucco per berne di piu'?
                  Devi bere anche quando non hai sete, non ci vuole poi molto a buttare giù un bicchiere d'acqua.

                  Commenta


                    #10
                    sotto i miei piedi ho 3 bottiglie sant'anna schiacciate, e sono solo quelle del pomeriggio... mattina altre 2, arrivare alla nanna altre 2 di sicuro, forse oggi ho esagerato però



                    NEVER SAY DIEby maurillo

                    Commenta


                      #11
                      l'acqua è essenziale ed importantissima ma quando si perdono molto liquidi con il sudore meglio assumere delle bevande isotoniche (tipo gatorade o altri simili) che permettono un giusto riequilibrio degli elettroliti una corretta idratazione.... nettamente superiore alla semplice acqua che in questi casi, bevuta in maniera eccessiva nn fa altro che peggiorere la situazione determinando ad esemp iponatriemia...


                      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎