so che il fabbisogno idrico ottimale per chi fa sport in generale dovrebbe essere di almeno 2 litri di acqua al giorno...ma chi prende la creatina e bcaa come integratori quanta acqua dovrebbe bere giornalmente visto che la creatina, si sa, causa ritensione idrica???
creatina e ritensione idrica...
Collapse
X
-
2 litri di acqua al giorno è in media il fabbisogno dei sedentari, se fai sport la quantità lievita in proporzione a come e quanto ci si allena.
Senza contare che l'acqua serve per aiutare ad espellere le tossine che in un atleta vengono prodotte in maggior quantità.
Se usi la creatina hai due motivi per bere di più, il primo è che la creatina trasporta con se acqua all'interno della cellula, quindi la "gonfia" iperidratandola e favorendo l'anabolismo.
Il secondo mortivo è che la creatina può causare crampi se staziona troppo nell'intestino, dove richiama molta acqua per poterla disciogliere.
Se usi creatina solubile questo problema non sussiste.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GuruSe usi creatina solubile questo problema non sussiste.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
quando non mi allenavo,ma facevo sport come tutti i ragazzi(calcetto) ne bevevo si e no 1 litro...non sono mai stato abituato a berne tanta...tant'e' vero che ora che mi alleno seriamente fatico ad arrivare a 1,5 litri al giorno...il cibo lo butto giu tutto anke se non mi piace(vedi tonno)pero' con l'acqua non riesco.
integro solo con bcaa e pro.
c'e' qualche "trucco per berne di piu'?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanCreatina solubile??? Non esiste! Puoi micronizzarla, usare succo d'uva per un miglior trasporto o renderla effervescente ma non è mai completamente solubile!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85quando non mi allenavo,ma facevo sport come tutti i ragazzi(calcetto) ne bevevo si e no 1 litro...non sono mai stato abituato a berne tanta...tant'e' vero che ora che mi alleno seriamente fatico ad arrivare a 1,5 litri al giorno...il cibo lo butto giu tutto anke se non mi piace(vedi tonno)pero' con l'acqua non riesco.
integro solo con bcaa e pro.
c'e' qualche "trucco per berne di piu'?
Commenta
-
-
l'acqua è essenziale ed importantissima ma quando si perdono molto liquidi con il sudore meglio assumere delle bevande isotoniche (tipo gatorade o altri simili) che permettono un giusto riequilibrio degli elettroliti una corretta idratazione.... nettamente superiore alla semplice acqua che in questi casi, bevuta in maniera eccessiva nn fa altro che peggiorere la situazione determinando ad esemp iponatriemia...
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
Commenta