Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina Veicolata Con Ribosio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina Veicolata Con Ribosio

    Sto provando la creatina veicolata con ribosio, ma c'è qualcosa che non mi torna:
    solitamente di dice di prendere 1gr. di cre ogbi 10 kg. di peso corporeo, mentre dove ho preso questa il venditore ( che è un bbuilder abbastanza conosciuto qua a Bologna e che partecipa pure alle Due Torri, quindi con un notevole fisico ) mi ha detto di prenderene molto meno, ad esempio lui che è 125 kg ne prende solo 4/5 compresse i giorni in cui si allena, equivalenti a circa 4 gr. di creatina......
    Sinceramente sono un pò disorientato e non so a che pensare
    Avete qualche dritta da darmi??

    Ciao e grazie

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    #2
    perchè si dice anche che il corpo (si parla però di persone sedentarie e comuni) ne produca 3g/die e ne assimili max altri 3g/die, x cui probabilmente la prende solo post w.o. e sapendo che nn tutta quella ingerita viene assorbita ne prende 4g sperando di assorbirne il + possibile vicino ai fatidici 3g senza sprecarne troppa, almeno io ho intepretato così la cosa, magari chiediglielo e ha un'altra teoria
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      La prescrizione di legge dice 3gr al giorno, cmq il fabbisogno devi calcolarlo in base alle tue necessità, e ciò puoi saperlo solo tu.
      Adesso vorrei dirti che la scelta di usare creatina in compresse, non è una grande idea.
      Il costo lievita notevolmente e non ci sono vantaggi se non magari la comodità di potersela portare dietro.

      Un'altra cosa riguarda il ribosio, non serve assolutamente per veicolare la creatina.
      Ha un ruolo nella sintesi del dna, essendo il ribosio un suo componente(non entro nello specifico perchè è abbastanza compleso), nella resintesi dell'ATP e tanti altri processi.
      Il problema è il dosaggio necessario che, diciamolo, è decisamente più alto di quello che si consiglia.


      Bye.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guru
        La prescrizione di legge dice 3gr al giorno, cmq il fabbisogno devi calcolarlo in base alle tue necessità, e ciò puoi saperlo solo tu.
        Adesso vorrei dirti che la scelta di usare creatina in compresse, non è una grande idea.
        Il costo lievita notevolmente e non ci sono vantaggi se non magari la comodità di potersela portare dietro.

        Un'altra cosa riguarda il ribosio, non serve assolutamente per veicolare la creatina.
        Ha un ruolo nella sintesi del dna, essendo il ribosio un suo componente(non entro nello specifico perchè è abbastanza compleso), nella resintesi dell'ATP e tanti altri processi.
        Il problema è il dosaggio necessario che, diciamolo, è decisamente più alto di quello che si consiglia.


        Bye.
        'Azz.......ora ho le idee più confuse di prima!......Allora in parole povere a che serve il ribosio ( cioè quali benefici apporta )???

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          vengono sfruttate queste sostanze xchè coinvolte nei processi cellulari di produzione e sopratutto di endocitosi sperando che aiutino la crea ad essere sfruttata al max
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Drugo di la verità..............quando rispondi hai un'enciclopedia medica sotto mano, non è umano sapere tutto!

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              http://www.olympian.it/on/41_3.cfm

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Drugo di la verità..............quando rispondi hai un'enciclopedia medica sotto mano, non è umano sapere tutto!
                basi di fisiologia (che da oggi fino a dicembre nn devo + seguire ... olè )
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎