datemi la vostra idea
posso prendere proteine + bcaa prima dell'allenamento?
Collapse
X
-
Non è il massimo sai... in particolare modo se prendi delle whey contengono già una buona parte di aminoacidi ramificati, io eviterei quindi, semmai i bcaa prendili dopo.
Le whey vanno anche bene dopo l'allenamento, subito dopo nella cosiddetta finestra anabolica, ma le cose da fare sono mille e mille, tu devi scegliere in base alle tue esigenze.
-
-
se ti alleni a diguno io farei BCAA prima almeno 1h x evitare catabolismo ecessivo e poi BCAA e dopo un pò pro x sintesi proteica e anabolismo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84se ti alleni a diguno io farei BCAA prima almeno 1h x evitare catabolismo ecessivo e poi BCAA e dopo un pò pro x sintesi proteica e anabolismo
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Commenta
-
-
... "non servono" se li devi usare a scopo energetico... c'è altro che costa molto meno ... e poi dipende da quanto tempo stai in palestra se il tuo wo rientra entro i 40-45 min è sufficiente uno spuntino qualche oretta prima... altrimenti potresti usare delle maltodestrine(AD ESEMPIO http://www.musclenutrition.com/mostra.php?pun=318) che costano molto molto meno rispetto ai BCAA
Commenta
-
Commenta