If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao
vorrei un cosiglio da voi: ke ne pensate delle proteine della gensan??
sono molto CARE
vorrei sapere se esistono proteine con l stesse caratterisrùtiche ma un pò più economiche
grazie
Le Ultrawhey ormai mi paiono superate, non mi piace lo scambio ionico come lavorazione della proteina...nè il fatto che siano solo lattoglobuline (e zero glicomacropeptidi).
Universal Nutrition Ultra whey pro TWF....40euro di listino 900gr....
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Una proteina pura senza carboidrati e grassi sarebbe d'aroma orribile (tipo topi morti) e insolubile.
Smettiamo con il fissarci sulla percentuale proteica.
Una proteina al 90% denaturata è valida?
Meglio guardare la composizione del prodotto, a livello di ingredienti. Una whey isolata....microfiltrata, caseine micellari, peptidi idrolizzati...ecco degli ingredienti validi.
Che poi abbiamo 3gr di carboidrati per dose o 1...poco cambia, non sono di certo questi che fanno ingrassare.
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
in parole povere ke signfica???
scusami ma è da poco ke mi sono affacciata in questo mondo
Affacciata???? Vedrai che ora body si prostreraì ai tuoi piedi facendoti la scheda dettagliata di ogni proteina mai messa in commercio....ma questo non perche' sei una ragazza, lui fa cosi con tutti.....
Non ascoltare Mi80, è un personaggio losco, poco raccomandabile...tipo i drogati che vendono la roba fuori dalle scuole insomma diffida di tutto quello che dice
In sostanza scegli una buona whey isolata...esempio le Ultra Whey Pro Universal, qualità ottima e prezzo onesto.
In altri casi è valido un sostitutivo di pasto tipo 403030, io li trovo ottimi per chi usa solo la polvere (ricorda che spuntini a base di sole proteine, come faresti con una polvere proteica, sono sbagliati). Con un mix 40 30 30 in acqua sei a posto dal punto di vista nutrizionale. Ovviamente le quantità vanno adeguate al tipo di pasto.
Io cmq andrei su una buona whey isolata come quella che ho detto sopra, o se vuoi risparmiare un pò anche un rilascio graduale (ma occhio alle percentuali di caseina, una fonte proteica pesante e lenta da digerire).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
nn pensavo ke fosse così difficile
cosa significa 403040
perdonami ma sono veramente ignorante da questo punto di vista
ho fatto nuoto a livello agonistico x tutta la vita, ho conosciuto il bb lo scorso anno e mi haappassionato, mi piace confrontarmi con gli attrezzi, sono abituta a fare uno sport di concentrazione fisica e mentale, ma nn ho saputo sfruttare al max i benefici del bb
nn ho avuto una guida efficace e poi ho molta cofusione in testa a causa dei pareri discordanti anke x un solo esercizio
cosa m consigli???
40carbo
30proteine
30grassi
Un rapporto dei macronutrienti ottimo.
In parole semplici trovo sbagliato il classico uso delle proteine (DA SOLE) agli spuntini, ovvero metà mattina o metà pome.
Perciò per comodità io consiglio un prodotto bilanciato, tipo le polveri in Zona o comunque un gainer non eccessivamente sbilanciato sui carboidrati.
Trovo ottimi:
- Real gain della Universal, con caseine micellari, MCT e persino olio di lino
- Mrp Proaction
- Mass matrix prolabs (un pò più economico).
In questo modo sciogli la polvere in acqua ( o latte ) e hai uno spuntino già bilanciato, per chi (per lavoro o altro) non riesce a mangiare cibi solidi durante la giornata.
Altro modo è fare un 20gr di proteine whey (visto che sei una ragazza ) e un frutto, esempio una mela...e qualche seme (mandorle, noci) oppure al posto dei semi (come fonte di grassi insaturi) olio di girasole (insieme alle proteine, non ha sapore perciò non rovina lo shake).
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
come posso fare una dieta equilibrata???
sai consigliarmi, il mio obiettivo è quello di perdere 3 4 kg senza andare a intaccare la massa magra ma soprattutto senza avere squilibri alimentari, nel senso qualcosa di equilibrato ke nn mi faccia venire attacchi di fame, nn sò come calcolare il mio fabbisognogiornaliero e penso ke ultimamente ho diminuito troppo con il risultato di scoppiare e abbuffarmi
come posso fare una dieta equilibrata???
sai consigliarmi, il mio obiettivo è quello di perdere 3 4 kg senza andare a intaccare la massa magra ma soprattutto senza avere squilibri alimentari, nel senso qualcosa di equilibrato ke nn mi faccia venire attacchi di fame, nn sò come calcolare il mio fabbisognogiornaliero e penso ke ultimamente ho diminuito troppo con il risultato di scoppiare e abbuffarmi
Le aziende europee sono solite lavorare la whey a base di siero ultra microfiltrato o a scambioionico.
Gli americani e canadesi, che sono dei furboni usano miscele prevalentemente a base di siero concentrato , ricco di grassi, lattosio sodio (non che faccia morire pero costa la meta di altre fonti proteiche).
Quindi visto che le etichette piacciano di più del contenuto certate di leggere trà gli ingredienti le frazioni proteiche usate e rapportatele al titolo proteico totale su 100g.
Ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta