Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina + Proteine...help please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina + Proteine...help please

    Ciao ragazzi sono molto propenso a prendere della creatina e delle proteine del siero del latte...ma sono molto ignorante riguardo questa "materia".
    Questa è la mia dieta, suggerita da max_power ....

    Colazione:
    - 4/5 albumi,
    -200 gr di latte parzialmente scremato
    -100 gr di fiocchi d'avena o di Muesli
    (10 gr di frutta secca)

    Spuntino
    - 100 gr di pane di segale
    - 80 gr di tonno al naturale
    - 20 gr di mandorle o altra frutta secca

    Pranzo
    - 150 gr di riso integrale
    - 100 gr di petto di pollo/altra carne o pesce
    - 100 gr d'insalata di lattuga o di altre verdure condita con 2 cucchiai d'olio

    Spuntino
    - 100 gr di pane di segale o integrale
    - 60 gr di bresaola
    - 30 gr d'arachidi od altra frutta secca

    Cena
    - 50 gr di riso
    - 150 gr di petto di pollo o altra carne o altro pesce
    - 150 gr d'insalata condita con 2 cucchiai d'olio

    Pre-nanna
    - 200 gr di fiocchi di latte



    Ora...riguardo le proteine in polvere le vorrei prendere a colazione magari al posto degli albumi (magari alternando qualke giorno l'uno qualke giorno l'altro), anke xkè dopo un po' mi viene troppo da :vom: . Quanti g ne dovrei prendere secondo voi (al posto degli albumi sempe)??
    Stessa cosa riguardo il pre-nanna....i fiokki di latte alla lunga mi fan venire nausea, quindi vorrei alternare giorni in cui prima di dormire prenderei proteine in polvere. Ora domanda forse banale: le proteine per la colazione e per il pre-nanna possono essere le stesse?? Oppure devo s*******re ulteriori soldi per prenderle di due tipi diversi??
    Ultima domanda (o meglio curiosità) sulle proteine in polvere: la dose dell'acqua in cui diluirle nn importa (mezzo bikkiere, bikkiere intero, un centilitro ecc...)??

    Riguardo la creatina: me ne potreste consigliare una?? non tanto la marca, ma più il tipo. E poi...mi potreste dire anke le modalità d'assunzione (dosi e momenti migliore per assumerle) tenendo presente ke mi alleno 3 volte a settimana prima di cena (intorno alle 6-7 di sera)e tenendo presente ke nn so una ceppazza di questo integratore

    Alcuni miei dati, infine: 20 anni, 68-69 kg, 1.81 cm, 5% grasso

    Grazie mille e scusate per il thread abnorme


    NO TIME 4 LOOSERS

    #2
    x le pro una trentina è la "solita dose", dipende da quante ne sostituisci, x scioglierle bè, - h2o = + dense e gustose ma - solubili; - h2o - gusto e liquide, ma se è anche tiepida si scioglieranno da favola ammenoche nn sono chin chun chan da 1,30 € alla tonnellata
    x il tipo prendi delle pro lente tipo tmp plus così risparmi sono ottime e le puoi usare nel pre-nanna e anche nella colazione senza dover comprare tanti prodotti specifici

    x la crea scegli una semplice creapure senz'altro di aggiunto e fai le solite dosi da 3 a 10g in h2o, magari puoi metterci degli zuccheri o dei sali, o usare del succo, cmq saran cavoli xchè al max si mischia al liquido, nn si solubilizza x quando, bè, basta pre w.o. x forza e post w.o. x massa
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      quando vado nel negozietto di integratori devo dire queste sigle quindi "tmp plus"???

      "creapure"...questa è un'altra sigla da dire??

      Per ora nn faccio ancora massa, sto facendo una skeda ke "si avvicina" alla forza...nn la posso prendere sia prima ke dopo? Se la prendo prima del wo quanto tempo prima? er se la prendo dopo??

      Poi leggendo qui sul forum (ma nn capendo sempre una ceppazza) ho letto ke bisognerebbe prenderla con alcune sostanze...ma nn posso prenderla solo in acqua?? fa tanto skifo??

      E poi altra cosa: ho letto ke bisogna prenderla per un certo periodo e poi smettere per un po'...cioè nn ce capisco proprio 'na mazza....mi spiegate meglio??
      Le dosi precise giornaliere quali dovrebbero essere?? Per la prima settimana dovrei prenderne di più??

      Scusate tutte le domande (alcune cazzute, lo ammetto), ma nn so a ki altro kiedere...e in testa ho una confusione ke nn ho nemmeno quando studio per 7 ore di fila per un esame...

      grazie ancora


      NO TIME 4 LOOSERS

      Commenta


        #4
        allora, con calme:
        tmp plus è il nome di un tipo di proteine lente della proaction di buona qualità e prezzo basso, se vuoi cmq cercare altre marche vedi che siano lente x fare un buon lavoro col pre-nanna, quindi pro ad assorbimento lento

        creapure sì, è una certificazione che la creatina sia pura, se quardi c'è una nota sulla cretina che ti insegna tutto, cmq cerca crea di qualità senza nulla di aggiunto sennò paghi solo zucchero

        esistono tipi di veicolazione della crea, uno è usare picchi glicemici quindi aggiungerci zuccheri, l'altro è sfruttare l'osmosi usando sali come magnesio sodio o potassio, ma nn sono obbligatori, anche in acqua naturale va bene, nn sà praticamente di nulla, vdrai solo la polverina viaggiare nell'h2o

        x prenderla prima e dopo nn c'è problema, 1h ora prima e subito dopo.
        x staccarla, bè, la crea ha un effetto marncato subito alle prime assunzioni, poi continuando ad assumenrla lo mantieni costante, nn perde efficacia col tempo ma ogni fai un 1-2 mesi smetti e torna al classico
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          x staccarla, bè, la crea ha un effetto marncato subito alle prime assunzioni, poi continuando ad assumenrla lo mantieni costante, nn perde efficacia col tempo ma ogni fai un 1-2 mesi smetti e torna al classico[/QUOTE]


          azz..nn ho capito molto bene queste ultime parole...
          io inizio a prenderla (con quali dosi tra l'altro?) e dopo quando faccio pausa (se ho capito bene 1 o 2 mesi di pausa?)?


          NO TIME 4 LOOSERS

          Commenta


            #6
            ... è anche colpa mia che devo scrivere sempre di fretta pardon

            cmq la crea dà un incremento significativo di h2o intramuscolare alle prime assunzioni poi continuando ad usarla mantieni l'effetto e al max lo aumenti di poco, nn perde col tempo d'uso la sua azione x cui nn è obbligatorio staccare, ma come x ogni cosa nn ha senso vivere prendendo crea all'infinito, e poi ha + vantaggi ricreare quei piccoli picchi iniziali dopo un suo digiuno, x cui generalmente a seconda dei casi si stacca dopo 1-2 mesi di uso x magari partire con dell'altro o niente

            le dosi tradizionali partono dai 3 a 10g alla volta, x cui potresti provare 5g pre w.o. e 5g post w.o., ma se ti trovi bene e nn hai problemini intestinali (che si presentano spesso x la poca h2o bevuta o all'uso di latticini) puoi portare a 10g, vedi te a quanto ti sembra funzionare su di te
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Nel pre-nanna aggiungi gli Omega3 in quanto partecipando alla formazione della PGE1 favoriscono un migliore rilascio di Gh...
              i grassi rallentano lo svuotamento gastrico indi--> rallentato assorbimento e quindi disponibilità dei nutrienti nel nostro caso proteine ...
              Oltre ai fiocchi di latte prova il cheddar un formaggio ricco in CLA altri "grassi anabolici"...
              I tuoi dati antropometrici mi fanno pensare ad un'integrazione non tanto anabolica ma anticatabolica.... probabilmente tu sei il tipo di atleta che prova raramente DOMS? vero? quindi mi viene in mente la miscela Cortisolo Stop, da prendere pre-wo, del collega DiPasquale...VitC(1000mg), VitE(400UI), Betacarotene(20000UI),Zinco(20mg) e selenio(50micrg)....
              Creatina i canonici 3-6g quotidiani consigliati dal MdS possono andare bene se la creatina è di ottima fattura...ok Creapure! da prendere sfruttando i picchi glicemici quindi postwo, dopo ricca colazione etcc....


              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Drugo84
                ... è anche colpa mia che devo scrivere sempre di fretta pardon

                cmq la crea dà un incremento significativo di h2o intramuscolare alle prime assunzioni poi continuando ad usarla mantieni l'effetto e al max lo aumenti di poco, nn perde col tempo d'uso la sua azione x cui nn è obbligatorio staccare, ma come x ogni cosa nn ha senso vivere prendendo crea all'infinito, e poi ha + vantaggi ricreare quei piccoli picchi iniziali dopo un suo digiuno, x cui generalmente a seconda dei casi si stacca dopo 1-2 mesi di uso x magari partire con dell'altro o niente

                le dosi tradizionali partono dai 3 a 10g alla volta, x cui potresti provare 5g pre w.o. e 5g post w.o., ma se ti trovi bene e nn hai problemini intestinali (che si presentano spesso x la poca h2o bevuta o all'uso di latticini) puoi portare a 10g, vedi te a quanto ti sembra funzionare su di te
                ancora domande...lo so ke sono stressante

                Dopo 1/2 mesi potrei staccare un po'...ma per quanto tempo circa??
                I problemi intestinali si presentano "per la poca acqua devuta" nel corso di tutta la giornata vero?? Be' io consumo dai 2 ai 3 litri al giorno, van bene?

                "ma se ti trovi bene e nn hai problemini intestinali puoi portare a 10g"....intendi 10 g pre e altri 10 post...quindi in tutto 20g al giorno??

                Nel post precedente ho descritto ke skeda sto facendo...va bene se prendo crea sia prima ke dopo il w.o.??


                @Natural: grazie dei consigli prima di tutto. Riguardo i doms...li patisco soprattutto nelle gambe, per il resto nn molto in effetti


                Grazie!


                NO TIME 4 LOOSERS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ZickyFlex
                  ancora domande...lo so ke sono stressante

                  Dopo 1/2 mesi potrei staccare un po'...ma per quanto tempo circa??
                  bè, almeno un paio di mesetti, cmq nn ha grande importanza nel tempo, è a piacere se vai oltre
                  I problemi intestinali si presentano "per la poca acqua devuta" nel corso di tutta la giornata vero?? Be' io consumo dai 2 ai 3 litri al giorno, van bene?
                  no, dipendono da quanta h2o bevi con la crea

                  "ma se ti trovi bene e nn hai problemini intestinali puoi portare a 10g"....intendi 10 g pre e altri 10 post...quindi in tutto 20g al giorno??
                  esatto

                  Nel post precedente ho descritto ke skeda sto facendo...va bene se prendo crea sia prima ke dopo il w.o.??
                  se ti interessa pompare di + e + forza durante il w.o. sì
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    ok grazie di tutto...appena racimolo un po' di soldi vendendo i libri all'università mi compro delle proteine (del siero del latte) ad assorbimento lento e della creatina pure (creapure)...speriamo in bene ^_^


                    NO TIME 4 LOOSERS

                    Commenta


                      #11
                      che schifo, vendi i libroni dell'uni, possono sempre servire e nn fa mai male avere in casa un pò di cultura
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        che schifo, vendi i libroni dell'uni, possono sempre servire e nn fa mai male avere in casa un pò di cultura
                        vendo i libri del primo anno...cosa mi serve tenerli se tanto quest'anno compro quelli del secondo???


                        NO TIME 4 LOOSERS

                        Commenta


                          #13
                          bè, magari nn tutti, a volte ci sono manuali & co. che possono servire, io son + fortunato che molti libri mi durano x sempre ( x 200€ devono farmi anche il caffè )
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎