integratori per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slim
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 37
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

    integratori per la massa

    Ciao a tutti.

    Essendo nuovo a questo tipo di integrazione vorrei gentilmente che chi ne sà più di me mi illuminasse....

    Leggo qui sul forum che ci sono persone che sono aumentate di 7/8 kg di massa muscolare senza bisogno di creatina, con proteine, glutammina,e bcaa.

    Il mio problema deriva dal fatto che evidentemente mangio troppo poco(proteine in polvere), oppure mangio troppi cibi che mi danno carboidrati, a scapito delle proteine.

    Non so se qui nel forum ci sia qualche esperto che potrebbe farmi una scheda sulla base mie caratteristiche,una scheda SOLO sull'integrazione giornaliera proteine in polvere, dose, orari etc glutammina, etc etc ma posso fornire i miei dati e accettare consigli da tutti.

    Allora:
    età 30
    altezza 178
    peso 69
    allenamento 3 volte la settimana,prediligo bench press con bil.,lat machine,alzate frontali.

    Cosa mi consigliate per l'integrazione giornaliera?

    proteine,marca/gr giorn./orari da assumere

    quali altri integratori da assumere assieme alle proteine? mi affido ai vostri consigli.

    Sembrerò innoportuno , ma cosa può costare mensilmente tutto ciò?lo sò che i risultati sono condizionati dall' allenamento/nutrizione/integrazione/pazienza e che i risultati sono personali da persona a persona, ma potreste imdicarmi una piccola percentuale di successo di massa?

    grazie 1000
  • Peppe83'
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 1293
    • 1
    • 0
    • Italia,Puglia
    • Send PM

    #2
    Devi sapere che con i soli integgratori non vai da nessuna parte, quindi dovresti prima cercare di ottimizzare dieta, allenamento e riposo e poi in caso di bisogno passare agli integratori.
    Comunque per quanto riguarda le proteine ti consiglierei le Precision protein della EAS (se le trovi)oppure le VP2 AST. Assumine sui 30g quando non riesci a compiere uno, degli almeno, 6 pasti giornalieri ad esempio a colazione o negli spuntini.
    La percentuale di successo dipenderà dall'impegno con cui seguirai allenamenti e dieta, quindi non aspettarti miracoli dagli integratori.

    P.S. Dormi almeno 8 ore a notte.

    Ciao Peppe

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : Peppe83':
      <STRONG>Devi sapere che con i soli integgratori non vai da nessuna parte, quindi dovresti prima cercare di ottimizzare dieta, allenamento e riposo e poi in caso di bisogno passare agli integratori.
      </STRONG>
      Nulla da aggiungere
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • paranoid
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        integratori efficaci?
        proteina, creatina, glutammina.
        Vai sicuro.

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          gli integratori integrano,non fano miracoli.

          per crescere devi allenarti nel modo migliore per te,fare un' ottima dieta e dormire bene.

          dove non arrivi con la dieta puoi integrare er esempio se non riesci a raggiungere la giusta quota proteica giornaliera per te puoi prendere pro in polvere.

          Commenta

          • slim
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 37
            • 0
            • 0
            • Vicenza
            • Send PM

            #6
            okey raga, cercherò di seguire i vostri suggerimenti
            grazie

            Commenta

            • Lupo
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 281
              • 0
              • 0
              • Faenza/Torino
              • Send PM

              #7
              Se la creatina fosse efficace, cioè portasse risultati in termini di aumento della massa, ad ogni ciclo si prenderebbero quei 2 o 3 o anche 4 kg. Quindi, per fare un po' di calcoli, con due cicli l'anno si può aumentare sino a 6 - 8 kg. Quindi in cinque anni si aumenterebbe di 30 - 40 kg!! Magari, in dieci anni si diventerebbe come un bue!
              Quello che voglio dire è che la creatina è molto efficace se parliamo di allenamento per la forza (evito di parlare di ATP che voi tutti sapete meglio di me come funziona), quindi non è da intendersi come integratore per l'aumento della massa, anche se in effetti ho riscontrato che su tutti, con il primo e solo il primo ciclo, si ha una ritenzione idrica inframuscolare per la quale qualche kg di peso in più si ottiene (anche questo varia molto da soggetto a soggetto).
              Le proteine sono indispensabili per cui è meglio affidarsi ad un prodotto più puro possibile.
              I ramificati aiutano molto, ma non so fino a che punto ci sia l'effettiva necessità di integrarli (mi riferisco ad un atleta medio che intende raggiungere risultati puramente estetici).
              La glutammina è l'aminoacido non essenziale più presente nell'organismo, e anche qui lo stesso discorso dei bcaa+b6.
              Tra parentesi, io faccio largo consumo di integratori di ogni genere, questo per dire che non sto facendo una campagna contro, anzi servono moltissimo. Bisogna però valutare bene di cosa si ha bisogno e soprattutto in qual misura.

              Commenta

              • slim
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 37
                • 0
                • 0
                • Vicenza
                • Send PM

                #8
                purtroppo di creatina non ne ho mai preso più di 6 grammi al giorno, in ordine 6-4- fino a 2 per 16 giorni.

                Adesso sto scontando la fase di non assunzione, poi proverò ad fare la famosa fase di 25 grammi al giorno.

                non vedo l'ora di provare!!!!!

                Commenta

                Working...
                X