Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina (ancora..)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina (ancora..)

    ciao ragazzi, premetto che ho letto parecchi altri threads sulla creatina, ma ho trovato una miriade di diverse informazioni riguardo a questo prodotto.. o meglio ho trovato opinioni diverse sui dosaggi dell'integratore...

    Io ero orientato a provare della creatina micronizzata (trovata sul sito nello sticky) ... pensavo 5gr/giorno divisi in 2,5 a colazione e 2,5 dopo il workout...
    3 settimane e poi staccare per 2 ...
    Il mio prob è che mi alleno alle le 17.30 e finisco per ora di cena (18.50-19.00)..
    quindi ceno direttamente.. se la creatina dopo il wo andrebbe assunta con carbo altoIg come faccio? faccio magari creatina+glucosio e dopo ceno normalmente? illuminatemi! ciao grazie
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."




    #2
    Vanno bene 5g/giorno suddivisi come hai detto.
    Ma tienila per più di 3 settimane e fai un carico di 20g/giorno per i primi 5 giorni.
    Un ciclo di un paio di mesi lo senti, se fai 3 sett e poi stacchi subito per 2 sett. per me è inutile.
    Prend la crea con glucosio subito dopo l'allenamento (prima della doccia). Poi il tempo che passa fra doccia, rientro a casa e seduta a tavola sarà almeno una mezzora! E' sufficiente.
    tigrotto82@hushmail.com

    Commenta


      #3
      sarò eretico, ma ultimamente si sta dicendo che ha senso lsolo post w.o. x massa e anche pre x forza, oltre è solo un sorplus probabilmente poi esplulso.
      dosi dai 3 ai 10g nella norma
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        io la prendo la mattina a colazione 5gr con succo e subito dopo il workout 5gr con succo

        mi sono sempre trovato bene almeno in termini di forza..
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          sarò eretico, ma ultimamente si sta dicendo che ha senso lsolo post w.o. x massa e anche pre x forza, oltre è solo un sorplus probabilmente poi esplulso.
          dosi dai 3 ai 10g nella norma
          Che il surplus sia espulso è vero ed è normale che sia così.
          La fase di carico serve per alzare velocemente la concentrazione nell'organismo (come il front-load dei prodotti lenti nel doping). Poi si continua con una dose dai 3 ai 5 g/die perchè appunto di più non viene utilizzata e stressa inutilmente i reni.
          tigrotto82@hushmail.com

          Commenta


            #6
            mhh quindi succo di frutta senno acqua e destrosio?
            "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



            Commenta


              #7
              esatto, cmq nn è necessaria la fase di carico, ci sono opiniaoni discordanti al riguardo, ma l'ultima moda dice di nn farla e iniziare tranquilli.
              oltre al post w.o. e all'eventuale pre è inutile xchè nn andrebbe necessariamente nel muscolo.
              che poi in ogni caso nn venga ssorbita tutta è normale e dovuto a + fattori, ma nel post w.o. avrai + possibilità che vada quel poco dove vuoi
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                ultima dom e procedo all'acquisto... come ho detto sceltra tra destrosio / glucosio.. in ke proporzione alla creatina? es. in un mezzo litro d'acqua metto 2,5gr. di creatina insieme a qnto destrosio? questo per il post w.o mentre a colazione la stessa cosa o semplice acqua?
                ciao thx
                "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



                Commenta


                  #9
                  a colazione è inutile
                  prima del w.o. serve x essere utilizzata subito come substrato energetico e quindi x forza, dopo il w.o. serve x aumentare il volume muscolare indotto dall'h2o x cui x massa.
                  x le quantità di zuccheri, a parte che è sempre soggettivo e spesso ti frega con successivo ingrasso, nn sò risponderti così su due piedi xchè nn vedo mai carbo nelle mie lunghe giornate
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    personalmente sono arrivato alle seguenti conclusioni dopo aver letto le decine e decine di post sull'argomento, su questo e su altri siti.
                    pre (45/60 min prima)e post (un 10-15 min dopo)w/o, 3g di creapure+3 cucchiai di brioschi, in acqua tiepida....(e su di me funziona alla grande).
                    Il brioschi per il bicarbonato di sodio e quindi tamponare l'acidità gastrica, e per trasporto (il meccanismo di trasporto della crea a quanto pare è sodio dipendente); l'acqua tiepida per "solubilizzare" meglio il prodotto (termine improprio, in quanto nessuna creatina è solubile...ma provate a mescolare la crea in acqua fredda e tiepida........e noterete la differenza).
                    A quanto ho capito, l'assunzione di zuccheri con la crea da risultati più che altro teorici, quando li da.........senza far danni
                    Prendendola come indicato,noto pump accentuato e recupero migliore fra le sessioni, e ritenzione idrica al posto giusto (non sotto pelle....sotto creatina mi vedo anzi più tirato.....).
                    Quando stacco per alcune settimane, la forza rimane, il peso scende ma nell'ordine di 1-1,5 kg al massimo (della ritenzione idrica intracellulare).
                    Tuttavia, nel lungo periodo si nota come i guadagni ottenuti rendano positivo il bilancio rispetto alle perdite in quanto la possibilità di allenarsi con una mezza marcia in più è la cosa che conta.
                    bisogna provare diverse soluzioni, su di me questo è quel che va.........

                    MA NON ASPETTARSI MIRACOLI , E STARE ATTENTI AD ASCOLTARE IL NOSTRO CORPO PERCHE' NIENTE VA PRESO TANTO ALLA LEGGERA, NEMMENO LA CREATINA

                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Mi spiace, ma affermare che la creatina non serve a nulla se non a ridosso dell'esercizio, è sbagliato, perchè cmq può essere assorbita e agevolare il recupero.
                      Nel postwo è giusto che venga usata perchè l'assorbimento è migliore sia per predisposizione del fisico che per il postwo spesso ricco di zuccheri e calorie che si utilizza.
                      Nel prewo, se non si la solubilizza, si può rivelare addirittura dannosa.
                      Inoltre, bisogna calibrare bene i tempi, perchè anche la creatina ha bisogno di un minimo per entrare in circolo.
                      Nei giorni di riposo, usarla a colazione è ottimo, perchè l'organismo si trova in una situazione quasi analoga al postwo ed in piena fase di recupero dal wo del giorno prima.
                      Riguardo il carico, sono questioni di gusti, c'è chi carica e chi preferisce fornire ciò che serve al momento, il che può voler dire anche 10gr fissi al giorno.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Guru
                        Nei giorni di riposo, usarla a colazione è ottimo, perchè l'organismo si trova in una situazione quasi analoga al postwo ed in piena fase di recupero dal wo del giorno prima.
                        sì, ma sarà ancora meno quella che andrà dove vuoi sempre rispetto a quella assorbita
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎