Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zma se si fa tardi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zma se si fa tardi

    Allora, io di solito dopo 2 h e 30 dalla cena prendo lo zma, dopo altri 30 minuti faccio il prenanna a zona con albumine o soia e frutta e omega3 (so che sarebbe meglio aspettare 45 minuti, ma dato che non voglio sforare le 3 ore per fare lo spuntino e poi andare a letto, spero vada bene anche così).
    Il mio grosso dubbio è per quando esco la sera: dato che l' ultimo pasto dopo la cena lo faccio comunque dopo 3 ore, poi basta, anche se sono fuori e faccio tardi, cosa devo fare con lo zma? Lo devo prendere al solito 30 minuti prima dello spuntino, cioè alle 22,30, oppure alle 23 faccio lo spuntino e poi, dopo almeno 45 minuti da questo e 30 minuti prima di dormire prendo lo zma? (esempio: 23.00 spuntino, 23.45 zma, 24.15 letto oppure: 23 spuntino, 02.00 zma, 02.30 letto)

    #2
    holetto di fretta xchè sto impazzendo con troppe cose da fare, cmq se fai lo spuntino e dormi parecchio dopo lo zma prendilo in mezzo, cerca di prenderlo sempre in quel tot da dormire
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Mai spuntino e dopo zma.
      Casomai fai 23 zma, 23:45 spuntino e 24:15 letto.
      L'altro esempio va bene se devi stare in piedi fino alle 2.

      Commenta


        #4
        ottimo guru... anche io prendo zma prima (30-45 minuti) di fare il prenanna, insieme alla glutammina



        NEVER SAY DIEby maurillo

        Commenta


          #5
          infatti, dipende da quanto tempo passa, scusa se mi sono espresso male, ma devo disconnettermi al + presto e sto di fretta, ma continuano in molti a chiamarmi online
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            <TABLE class=tborder cellSpacing=1 cellPadding=6 width="100%" align=center border=0><TBODY><TR title="Post 815861" vAlign=top><TD class=alt2>Mai spuntino e dopo zma.
            Casomai fai 23 zma, 23:45 spuntino e 24:15 letto.
            L'altro esempio va bene se devi stare in piedi fino alle 2.</TD></TR><TR><TD class=thead colSpan=2>Oggi 19:34</TD></TR></TBODY></TABLE>

            Allora io farei:
            -quando tardo solo di un po', allora salto lo spuntino e dopo 3 ore solo zma e dopo un' ora a letto
            -se rientro prima di 2 ore dallo spuntino delle 23, allora faccio solo lo spuntino e niente zma, ma solo magnesio eventualmente prima di dormire
            -se rientro più tardi, dopo almeno 2 ore dallo spuntino mi prendo lo zma, poi dopo altri 30 60 minuti a letto
            Uffa però, com'è complicato, mi sembra di far le parole incrociate

            Ma secondo te Guru sciupo tutto se lo zma lo prendo dopo 2.30 dalla cena e solo 30 minuti prima dello spuntino (che cmq non contiene calcio)?

            Commenta


              #7
              Arturo, scusa se mi intrometto nel tuo post... ma io, per esempio, ceno tardi... diciamo che finisco di cenare verso le 21,45... andando a letto verso le 23,30 e volendo comunque fare il pre-nanna (alle 23,15 circa), sto cavolo di Zma sono costretto a lasciarlo perdere?


              "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

              Commenta


                #8
                Ma io direi di lasciar perdere il prenanna piuttosto, dato che vai a letto dopo neanche 2 ore dalla cena...

                Commenta


                  #9
                  Infatti ci avevo pensato...... però x assumere 250g di pro. circa in un giorno ho bisogno di fare almeno 6 pasti... Il fatto è che da quando faccio colazione (08,00) al pranzo (14,00) passano 6 ore è in mezzo ho appena 10 min. x fare uno spuntino (di solito è una barretta proteica che in 3 morsi l'ho finita... il panino da casa non me lo posso portare)...
                  Capisci per me i 6 pasti sono quasi un obbligo...


                  "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                  Commenta


                    #10
                    Per me invece il pasto delle 11 dovresti farlo delle stesse dimensioni degli altri pasti. Anch' io a quell' ora ho poco tempo, e infatti uso proteine in polvere, mandorle e mele...

                    Commenta


                      #11
                      Proprio non posso... faccio un lavoro dove sono continuamente a contatto con il pubblico... e durante la mattina riesco a staccare per 5-10 minuti solo con la scusa di andare al cesso... così ne approfitto per papparmi una barretta in bagno...
                      è una situazione penosa, lo so... ma so che c'è anche di peggio, quindi non mi lamento...


                      "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                      Commenta


                        #12
                        Bah... se tu prepari nello shaker già pesata la polvere con mandorle tritate ci metti 2 minuti per il beverone e 2 per la mela... Almeno provaci, no?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Merlino90+
                          Proprio non posso... faccio un lavoro dove sono continuamente a contatto con il pubblico... e durante la mattina riesco a staccare per 5-10 minuti solo con la scusa di andare al cesso... così ne approfitto per papparmi una barretta in bagno...
                          è una situazione penosa, lo so... ma so che c'è anche di peggio, quindi non mi lamento...
                          neanche tu vada a farti una
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            Bah... se tu prepari nello shaker già pesata la polvere con mandorle tritate ci metti 2 minuti per il beverone e 2 per la mela... Almeno provaci, no?

                            Nel mio ambiente di lavoro se mi vedono a farmi il cosiddetto "beverone" mi bollano all'istante... è un ambiente molto, come dire, formale, retrogrado e bacchettone...
                            Che bello sputare nel piatto dove si mangia!!
                            Apprezzo i vostri consigli... ma davvero, le mie non sono seghe mentali...


                            "Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎