Cavolo... ennesima fregata, a quanto pare...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Cavolo... ennesima fregata, a quanto pare...

Ho appena finito le proteine (marca Progetto nutrizione)... avevo sentito nel forum che erano veramente pessime... così stamattina sono andato in un altro negozio di integratori per prendere altre proteine...

Alla fine ero indeciso tra le whey della europus, della prolabs e della scitec....
    E alla fine ho scelto ques'ultima...

Salvo scoprire, leggendo nel forum, che sono di pessima qualità anche queste....

E pensare che avevo scelto proprio quella marca perchè pensavo fosse meglio (il tipo di aveva detto che era americana, quindi migliore qualità, anche se erano più grasse, cosa che non mi crea problemi ques'ultima)
    Devo cambiare fornitore??
    CENSURATA
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

E pensare che avevo scelto proprio quella marca perchè pensavo fosse meglio (il tipo di aveva detto che era americana, quindi migliore qualità, anche se erano più grasse, cosa che non mi crea problemi ques'ultima)
    Devo cambiare fornitore??
    Perchè americana dovrebbe voler dire migliore qualità???

Commenta

• River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

Originariamente Scritto da calimero
      Perchè americana dovrebbe voler dire migliore qualità???
      Io non l'ho mai detto ne pensato questo... è stato il tipo a dirmelo che erano buone perchè americane... (e il tipo mi sembrava una persona seria... frequenta pure la mia palestra...)
      CENSURATA

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88302
        • 2,238
        • 2,983
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Tra l'altro non sono americane, ma provengono dall'Europa dell'est... poi colori colori, zucchero zucchero... vabbhè, cose già dette.

Chiedi primaaaaa

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Vai a fidarti....
          Ne ho provato un misurino.... beh, l'odore non è male.... il gusto alla fine pure quello è buono... solo che la solubilità è 0 (in latte usando un cucchiaio...).... e questo è anche un lato posivito: non sembra di assumere qualcosa di liquido, perchè devi masticare!!!

PS: ci sono problemi di stomaco o di assorbimento ad "mangiare" i grumi??
          PPS: comunque danno un bel senso di sazietà
          CENSURATA

Commenta

• ghiacciolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 1610
            • 45
            • 19
            • Send PM

River, in passato ho usato le proteine Progetto per anni e, considerato il rapporto qualità/prezzo, il gusto e la solvibilità non sono mai stato deluso....
            Al tempo avevo anche provato varie altre marche, anche quelle tanto decantate sul forum (sempre Italiane, però), ma non ho mai notato molta differenza, anzi......
            In conclusione, se ti sei trovato bene con quelle, fregatene di quello che dicono e continua a prenderle, anche perchè, se cerchi qualcosa di meglio a parità di prezzo, troverai molto poco....
            Ciao

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
              River, in passato ho usato le proteine Progetto per anni e, considerato il rapporto qualità/prezzo, il gusto e la solvibilità non sono mai stato deluso....
              Al tempo avevo anche provato varie altre marche, anche quelle tanto decantate sul forum (sempre Italiane, però), ma non ho mai notato molta differenza, anzi......
              In conclusione, se ti sei trovato bene con quelle, fregatene di quello che dicono e continua a prenderle, anche perchè, se cerchi qualcosa di meglio a parità di prezzo, troverai molto poco....
              Ciao
              Si, in effetti il mio budget è abbastanza limitato... Con le progetto nutrizione non mi sono trovato in effetti malissimo... le ione exchange però hanno un sapore pessimo (in acqua quelle alla vaniglia sono disgustose...), a volte mi procuravano pure mal di stomaco (mi svegliavo la notte con crampi... in un certo periodo era una costante...).... la solubilità non era il massimo poi....
              Poi ho provato le bio pro, molto economiche, % di pro non altissima, non del siero, con purtroppo discrete presenze di carboidrati e grassi.... Il gusto molto buono, anche in acqua, la solubilità ottima.. danno molto senso di sazietà... l'unico problema è he sul fondo del bicchiere rimane della "polvere" insolubile che non mi fido a mangiare (è granulosa, dura...)... inoltre se ne faccio un uso quotidiano devo andare molto di aria... e non ti dico il profumo di quest'aria! Praticamente letale! Basta una scoreggina piccola piccola x infestare tutta una stanza! Praticamente divento l'arma biochimica che la CIA stà ancora cercando in Iraq!

Leggendo nel forum ho scoperto che ci sono marche migliori (con prezzi che non si discostano poi tanto). Tieni presente che una ricarica delle pro90 costa 30,95 euro.... Ci aggiungi pochi euro e sicuramente prendi qualcosa di migliore... Per questo avevo deciso di cambiare marca... probabilmente passerò alla Eurosup credo, vista che ha un buon rapporto qualità/prezzo e mi sembra una ditta seria e alcuni suoi prodotti mi piacciono molto...
              CENSURATA

Commenta

• Merlino90+
                Bodyweb Member
                • Aug 2004
                • 661
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da River
                Alla fine ero indeciso tra le whey della europus, della prolabs e della scitec....
                E alla fine ho scelto ques'ultima...

Mmmmmh.......... Quelle della EUROPUS devono essere d'un buono.... non è mica che ricordano la senape......... :vom:

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Originariamente Scritto da River
                  Vai a fidarti....
                  Ne ho provato un misurino.... beh, l'odore non è male.... il gusto alla fine pure quello è buono... solo che la solubilità è 0 (in latte usando un cucchiaio...).... e questo è anche un lato posivito: non sembra di assumere qualcosa di liquido, perchè devi masticare!!!
                  Veramente la solubilità delle Whey isolate e delle Scipro (entrambe scitec) è ottima. Non so come fai a shackerarle....
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ghiacciolo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2004
                    • 1610
                    • 45
                    • 19
                    • Send PM

X River:

Effettivamente il gusto vaniglia, come anche quello banana, è il meno riuscito....
                    In passato, se la cosa ti interessa, ho anche provato più volte le famose Eurosup, che ho trovato discrete, certo abbastanza buone, ma sicuramente non "di un altro pianeta" come vengono descritte sul forum....
                    Ad ogni modo, io il rapporto qualità/prezzo non lo facevo sul singolo barattolo ma sul "sacchettone" di KG 3,5.
                    Comunque, prova altre marche e poi traine le conclusioni......
                    Ciao

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88302
                      • 2,238
                      • 2,983
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                      X River:

Effettivamente il gusto vaniglia, come anche quello banana, è il meno riuscito....
                      In passato, se la cosa ti interessa, ho anche provato più volte le famose Eurosup, che ho trovato discrete, certo abbastanza buone, ma sicuramente non "di un altro pianeta" come vengono descritte sul forum....
                      Ad ogni modo, io il rapporto qualità/prezzo non lo facevo sul singolo barattolo ma sul "sacchettone" di KG 3,5.
                      Comunque, prova altre marche e poi traine le conclusioni......
                      Ciao
                      Nooo, nessuno ha mai detto qua che le Eurosup sono di un altro pianeta, sono buone, ma nulla di più

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Body80
                        Veramente la solubilità delle Whey isolate e delle Scipro (entrambe scitec) è ottima. Non so come fai a shackerarle....
                        In latte freddo con il cucchiaio non si sciolgono molto...
                        CENSURATA

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

quanto latte....e shacker o mescolate?

Bho...sinceramente a me mai dato problemi, anzi sulle isolate la solubilità è ottima
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• River
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2004
                            • 2170
                            • 2
                            • 0
                            • Brescia
                            • Send PM

Comunque ho scoperto che sono 900g.... pensavo fossero 700... ora capisco perchè la qualità non è alta, visto che non sono care (31 o 32 euri)
                            CENSURATA

Commenta

• Monteshell
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2004
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

io sto usando le scipro e come solubilità è ottima, un misurino in mezzo litro di acqua. Nel latte non le ho mai provate, il gusto è vanilla e non fa schifo.
                              Ne sto prendendo 1 misurino dopo cena nei giorni di allenamento, e mezzo misurino gli altri giorni.

L' allenamento è buono, kalorie ingerite non molte purtroppo (xchè vorrei togliere la striscia di grasso sull' addome). Per ora risultati visibili non dei + vistosi.... ma è solo 25 giorni che le prendo...

avete consigli in merito ?

Commenta

Working...
                              X