Glutammina assolutamente inutile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kreepers
    Bodyweb Member
    • Jun 2004
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Glutammina assolutamente inutile?

    Utilizzo da circa 3 settimane della glutammina, non mi aspettavo niente, avevo i soldi per comprarla e per pura curiosità l'ho presa.

    Sul forum leggo tante cose, stimola il gh, volumizza il muscolo, maggior recupero...

    Giorno allenamento: colazione - post wo - pre nanna
    Giorno riposo: colazione - pre nanna

    La glutammina dovrebbe essere della migliore, l'ho presa sul sito di sergio e me l'ha consigliata lui in persona (è tra le più care), quella con l'estratto del pepe nero.

    Fatto sta che non sono deluso, proprio xkè non mi aspettavo niente. Ho intenzione di finire il barattolo e poi ciao ciao glutammina, prenderla e non prenderla x me è la stessa identica cosa.

    Dieta e allenamento sono ok, ne abbiamo gia parlato tante volte.

    CIAO!
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #2
    Se ti aspettavi la volumizzazione del muscolo, è un effetto secondario, che può accadare su qualche atleta, ma per la maggioranza no. Il fatto è che serve come anticatabolico/e ristrutturante dei muscoli "distrutti" con l'allenamento. E stop.

    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • Kreepers
      Bodyweb Member
      • Jun 2004
      • 97
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sapevo che l'effetto volumizzante non è "da tutti" (al contrario della creatina se non sbaglio), ma mi aspettavo un cambiamento sotto qualsiasi aspetto, il problema è che non mi cambia niente. Scusate ma non dovrei sentire una differenza? magari per il recupero un minor indolenzimento dei muscoli il giorno dopo l'allenamento... qualcosa insomma...

      Ad esempio da quando integro proteine in polvere dopo l'allenamento, riacquisto un pò di energie..

      Commenta

      • robinhood75
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 1060
        • 20
        • 23
        • marche
        • Send PM

        #4
        io ho notato che il sistema immunitario migliora, ci sono stati alcuni periodi che ero soggetto a raffreddori e simili con la glutamina le cose sono andate meglio
        Pharmapure Porto Recanati

        sportsalute@tagmail.it

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          Mi dispiace veramente che sei deluso...
          Ovviamente stai parlando di un integratore e quindi cambiamenti veloci ed eclatanti son esclusi, però ti garantisco che la glutammina è un supplemento usato molto nel BB ed anche al di fuori.
          Un altro aspetto è la soggettività, su di me funzia, nulla di fantagalattico, ma mi trovo bene, ho un amico sul quale ha un effetto STRORDINARIO ad esempio e lui è sicuro che non è un effetto placebo perchè mi disse che una settimana si sentiva stanco e si accorse che si era dimenticato di prendere la glutammina durante il giorno. Su di lui ad esempio ha un effetto simil-coca.



          Commenta

          • MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kreepers
            Sapevo che l'effetto volumizzante non è "da tutti" (al contrario della creatina se non sbaglio), ma mi aspettavo un cambiamento sotto qualsiasi aspetto, il problema è che non mi cambia niente. Scusate ma non dovrei sentire una differenza? magari per il recupero un minor indolenzimento dei muscoli il giorno dopo l'allenamento... qualcosa insomma...

            Ad esempio da quando integro proteine in polvere dopo l'allenamento, riacquisto un pò di energie..
            Se tu vai a cercare "qualcosa", e sintomaticamente nn hai niente, nn avrai mai niente dalla gluta! Nel BB, la sua applicazione, nn è nel cercare l' effetto del gonfiore muscolare; è un effetto che "può" dare a qualcuno, ma sicuramente nn a tutti. L'effetto della glutammina è quello di anticatabolico, se nn il migliore, per la riparazione dopo la distruzione muscolare provocata dall'allenamento, e ci sono studi che ne verificano l'incidenza sul rilascio del GH. Per il pump e tutte le altre cose, sono effetti secondari, o per meglio dire sono cazzate immani, perchè la glutammina è prodotta solo per il recupero e per il preservare la stessa che compone il muscolo. L'indolenzimento del post allenamento, ce lo devi avere, perchè contro l'acido lattico la gluta nn fa assolutamente un *****.

            Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            • Kreepers
              Bodyweb Member
              • Jun 2004
              • 97
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio
              Mi dispiace veramente che sei deluso...
              Ovviamente stai parlando di un integratore e quindi cambiamenti veloci ed eclatanti son esclusi, però ti garantisco che la glutammina è un supplemento usato molto nel BB ed anche al di fuori.
              Un altro aspetto è la soggettività, su di me funzia, nulla di fantagalattico, ma mi trovo bene, ho un amico sul quale ha un effetto STRORDINARIO ad esempio e lui è sicuro che non è un effetto placebo perchè mi disse che una settimana si sentiva stanco e si accorse che si era dimenticato di prendere la glutammina durante il giorno. Su di lui ad esempio ha un effetto simil-coca.
              Stai assolutamente tranquillo sergio, come ho gia detto avevo i soldi e l'ho presa per provarla nulla di più.

              Il "problema" è che non avverto alcuna differenza, prima mi allenavo senza glutammina, da un lunedi ho iniziato ad allenarmi con la glutammina, e non ho sentito alcuna differenza in queste 3 settimane.

              Tra l'altro è anche cara, quindi mi sembra inutile continuare a spendere soldi su un integratore che non mi ha dato quel "qualcosa in più" che teoricamente dovrebbe dare.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Concordo, nel tuo caso non la userei
                Provare gli integratori spesso serve a capire QUALE è il migliore per te.



                Commenta

                Working...
                X