Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione nella BOXE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione nella BOXE

    Cari Amici,

    ho bisogno di qualche buon consiglio per potermi allenare alla grande. Fino all'anno scorso mi allenavo esclusivamente con i pesi. Adesso faccio il pugile dilettante nella categoria dei pesi medi

    Premetto che mangio 'sano' , prendo abitualmente multivitaminici, thè verde grezzo e olio di semi di lino.

    Il problema che ho ,e che vorrei risolvere con l'integrazione, è questo:
    gli allenamenti del pugilato (6-8 ore settimanali) tendono con il passare dei mesi a portarmi i sintomi del superallenamento...cioè stanchezza, nervosismo, contratture, senso di muscoli poco tonici

    Con l'aiuto di creatina, glutamina oppure ALC, spererei di avere muscoli più pieni e maggiore freschezza.

    Voi cosa mi consigliate?
    Vi informo che nutro una certa diffidenza verso i facili risultati che promettono le industrie degli integratori, attraverso prodotti sempre più avveneristici!!!

    GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO!!!

    ps
    dovreste dirmi anche dosi e modalità di assunzione!

    #2
    Non mi piace l'uso dell'olio di lino, opterei per quello di pesce.
    Fatti un bel post-workout se la cena è lontana, un gainer bilanciato con 30 gr. di pro + 30 gr di carbo + minerali vari. Chiaramente monitora sempre il peso in cui devi rientrare e agisci di conseguenza. Fatti anche a fine allenamento della crea+fosfati (esempio quello Met-Rx) 8 settimane ON + 2 off, o lo Swole della sintrax, di cui Body80 ne parla molto bene. Non prima dell'allenamento, perchè dato lo stress può darti problemi intestinali. Gluta fai, 5 gr. al mattino, 5 post w.o. e 5 prima di dormire; ricorda che l'uso di quest'ultima serve e solo e soltanto per la riparazione dei tessuti danneggiati, persone la usano anche per la volumizzazione, che è uno spreco.
    Multivitaminico se inizi ad usare il gainer, un giorno si e uno no, al mattino, dato che anche il gainer ne è ricco. Per quanto riguarda l'ALC, nn sò, ma nn mi convince.
    Ciao, Mad
    Last edited by MadBebe; 06-09-2004, 19:54:02.
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      sinceramente Mad i tuoi consigli mi sembrano un po' incasinati da seguire...anche a livello economico! ero intenzionato ad acquistare roba relativamente economica e che non rischiedesse troppa attenzione per assumerla

      ..poi che mi dite tra la differenza tra gluta normale & gluta peptite?

      ...perchè non va bene l'olio di semi di lino?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Monzòn
        sinceramente Mad i tuoi consigli mi sembrano un po' incasinati da seguire...anche a livello economico! ero intenzionato ad acquistare roba relativamente economica e che non rischiedesse troppa attenzione per assumerla

        ..poi che mi dite tra la differenza tra gluta normale & gluta peptite?

        ...perchè non va bene l'olio di semi di lino?
        La boxe è uno sport molto complesso se analizziamo bene. Resistenza mista ad esplosività... tattica, lucidità... molto complesso!
        Ti consiglio.
        Glutamina (quella normale va benissimo, la glutamina peptide è una presa in giro!!!)
        Creatina monoidrato (quella classica x intenderci).
        L'alc? Lascia stare... tieniti i tuoi soldini.
        Al massimo compra degli antiossidanti e dei sali.
        Assunzione di creatina.
        2 gr prima degli allenamenti e 2 gr dopo. Basta!!!
        Glutamina:
        5 gr dopo l'allenamento e 5 gr prima di andare a letto.
        Non prendere più creatina se noi poi ti gonfi d'acqua e perdi di esplosività. Cosa che permane se tieni le dosi moderate.
        I sali prendili senza saccarosio e/o destrosio. Li bevi mentre ti alleni.
        Fammi sapere se non sono stato chiaro
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          #5
          grazie MAO per la risposta!

          a dire la verità, or ora che ho fatto una ricerca tra i vecchi post, sono un po' affascinato dall'ALC!!!
          gli allenamneti che faccio a livello nervoso mi provano parecchio in alcuni periodi!!!

          ...ma è possibile integrare CREA + ALC oppure 'cozzano' tra loro?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Monzòn
            sinceramente Mad i tuoi consigli mi sembrano un po' incasinati da seguire...anche a livello economico! ero intenzionato ad acquistare roba relativamente economica e che non rischiedesse troppa attenzione per assumerla

            ..poi che mi dite tra la differenza tra gluta normale & gluta peptite?

            ...perchè non va bene l'olio di semi di lino?
            Beh, più semplici di così i consigli.....il gainer è già bello e fatto. Per quanto rigurda l'ALC segui il consiglio di Mao.

            Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta


              #7
              Dimenticavo, l'olio di semi di lino nn mi piace il metodo di estrazione, poi è privo di CLA e provoca l'abbassamento della produzione di eicosanoidi.

              Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

              Commenta


                #8
                NN so quanto ti possa servire integrare, tu parli di sovrallenamento e questo nn è dato solo dalla iperstimolazione muscolare, ma anche da uno stress sel SNC (sistema nervoso centrale)...l'unica soluzione è trovare i propri tempi di recupero..
                ....BROLY...

                Commenta


                  #9
                  x MAD
                  i carbo vuoti di un gainer mi fanno prendere peso!
                  i prodotti a base di crea che tu indichi sono troppo costosi
                  ...poi sei certo che l'olio di lino fa aumentare gli eico cattivi?

                  x CT-7b
                  gli allenamnti che faccio sono intensi alla lunga, ma non è che posso per questo motivo smettere di allenarmi...al massimo diminuisco l'intensità

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Monzòn
                    x MAD
                    i carbo vuoti di un gainer mi fanno prendere peso!
                    i prodotti a base di crea che tu indichi sono troppo costosi
                    ...poi sei certo che l'olio di lino fa aumentare gli eico cattivi?

                    x CT-7b
                    gli allenamnti che faccio sono intensi alla lunga, ma non è che posso per questo motivo smettere di allenarmi...al massimo diminuisco l'intensità
                    Senti io ti ho detto di monitorarti sempre, cmq se hai problemi col sovrallenamento, e sul recupero, niente è migliore di un buon post w.o., associato ad ore di sonno.
                    La crea di cui ti ho parlato, è vero, nn è propio economica, fa due conti con una somministrazione continua della "tradizionale", a quella solo nei giorni di allenamento che ti ho consigliato. Cmq provala, poi mi fai sapere
                    L'olio di lino provoca l'ABBASSAMENTO della produzione di eicosanoidi, e ti dirò di più, ci sono studi che rivelano grossi problemi alla prostata con l'uso dell'olio di lino, quindi io fossi in te, lo eviterei.

                    Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MadBebe
                      Senti io ti ho detto di monitorarti sempre, cmq se hai problemi col sovrallenamento, e sul recupero, niente è migliore di un buon post w.o., associato ad ore di sonno.
                      La crea di cui ti ho parlato, è vero, nn è propio economica, fa due conti con una somministrazione continua della "tradizionale", a quella solo nei giorni di allenamento che ti ho consigliato. Cmq provala, poi mi fai sapere
                      L'olio di lino provoca l'ABBASSAMENTO della produzione di eicosanoidi, e ti dirò di più, ci sono studi che rivelano grossi problemi alla prostata con l'uso dell'olio di lino, quindi io fossi in te, lo eviterei.

                      Mad
                      l'olio di lino contiene acido linolenico. l'organismo da questo, attraverso meccanismi di desaturazione ed allungamento della catena sintetizza EPA e DHA. quindi nn sono certo di questa affermazione....riguardo i prblemi della prostata hai ragione, ma nn dipende dall'olio di lino,i problemi possono insorgere quando si utilizza l'olio di lino in sostituzione dell'olio di oliva (che contiene molto acido oleico). Quindi da un cattivo bilanciamento tra acido oleico ed acido linolenico....
                      ....BROLY...

                      Commenta


                        #12
                        Se fai boxe, gli integratori più utili sono sicuramente la creatina e gli aminoacidi glucogenetici ed in particolare la glutammina.
                        L'alc può avere un'importanza non trascurabile, proprio per la funzione trofica sui nervi ed in genere sulla capacità di aumentare l'intensità dello stimolo nervoso con relativa maggiore potenza.
                        NOn tralascerei lo zma per un migliore recupero ed un sostegno ormonale.
                        In genere gli olii di pesce ed i fosfolipidi aiutano a mantenere la salute generale oltre che agire anch'essi come anticatabolici e modulatori delle prostaglandine(quindi aiutano anche a prevenire le infiammazioni alle articolazioni).
                        Sempre da un punto di vista della salute delle articolazioni, ricordo l'msm, la glucosammia e la condroitina.
                        Per mantenere i livelli energetici, oltre ai già citati creatina e glutammina e/o glucogenetici, potresti inserire i fosfati ed in genere dei complessi minerali e vitaminici in base ai bisogni, con particolare cura a magnesio e potassio, calcio, vitamina C, E ed A, e vitamine del gruppo B sia per una ottimale produzione di energia che per la salute dei nervi.

                        Dipende tutto da quanto puoi/vuoi spendere.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎