Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine o aminoacidi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine o aminoacidi?

    ke differenza provoca l'assunzione dell'uno o dell'altro? all'università il mio prof di fisiologia ke è nutrizionista dice ke gli integratori nn servono , ma in caso lui consiglia gli aminoacidi a base ramificata.. pensavo di prederli.. ma ero indeciso con le proteine.. a volte faccio cicli di creatina anke .. ke mi consigliate?
    a proposito mi presento .. son nuovo ho 19 anni vado in palestra da 2 e gioco in una squadra di calcetto.. sono alto 1,75 e peso 68 kg.. il mio scopo sarebbe quello di raggiungere una buona massa ed 1 ottima definizione..
    http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42018011

    #2
    BELLA DOMANDA!, STARO' AD ASCOLTARE LE RISPOSTE ANCHE IO! L' unica cosa che posso dirti dal profondo della mia ignoranza in materia, è che le proteine sono i "mattoni" del muscolo cioè sono la base per creare nuovo tessuto muscolare, mentre gli aminoacidi ramificati se non erro anno più una funzione di anticatabolici......... ora dopo queste stronzate verrò lapidato immagino!!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da toky
      ke differenza provoca l'assunzione dell'uno o dell'altro? all'università il mio prof di fisiologia ke è nutrizionista dice ke gli integratori nn servono , ma in caso lui consiglia gli aminoacidi a base ramificata.. pensavo di prederli.. ma ero indeciso con le proteine.. a volte faccio cicli di creatina anke .. ke mi consigliate?
      a proposito mi presento .. son nuovo ho 19 anni vado in palestra da 2 e gioco in una squadra di calcetto.. sono alto 1,75 e peso 68 kg.. il mio scopo sarebbe quello di raggiungere una buona massa ed 1 ottima definizione..
      Le solite congetture di tipo generale.
      Ovvio che una dieta iperproteica non può aumentare più di tanto la sintesi proteica stessa, ma in caso di fabbisogno (tessuto muscolare distrutto in allenamenti specifici per il BB) gli aminoacidi sono molto utili, direi indispensabili.
      Che poi tu li assuma in forma legata tra di loro (proteine) o in forma pseudo-libera (aminoacidi in pool) questo cambia poco.
      I Bcaa servono per lo più da anticatabolici durente le sessioni di allenamento intense.



      Commenta


        #4
        Si non servno al tuo prof. nutrizionista che sta sedeuto alla cattedra!
        Ma se ti alleni duramente ti servono soprattutto nel recupero. Ovvio che non ti cambiano la vita e sono daccordissimo che il rapporto benefici/prezzo è scadente, ma se vuoi un piccolo aiutino amminoacidi proteine e creatina sono (secondo me) un buon stack di integrazione.
        Se poi mi dici che la tua dieta è perfetta e che apporta tutti i componenti nutrizionali al tuo organismo nel giusto equilibrio (scusa se mi permetto mane dubito altamente), allora risparmia pure i tuoi soldi e investili in qualcosa di meglio (DONNE!!!!).
        tigrotto82@hushmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da tigre82
          Si non servno al tuo prof. nutrizionista che sta sedeuto alla cattedra!
          Ma se ti alleni duramente ti servono soprattutto nel recupero. Ovvio che non ti cambiano la vita e sono daccordissimo che il rapporto benefici/prezzo è scadente, ma se vuoi un piccolo aiutino amminoacidi proteine e creatina sono (secondo me) un buon stack di integrazione.
          Se poi mi dici che la tua dieta è perfetta e che apporta tutti i componenti nutrizionali al tuo organismo nel giusto equilibrio (scusa se mi permetto mane dubito altamente), allora risparmia pure i tuoi soldi e investili in qualcosa di meglio (DONNE!!!!).



          Commenta


            #6
            .

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎