non ci capisco piu' niete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeffryeretico
    Banned
    • May 2003
    • 268
    • 0
    • 0
    • Send PM

non ci capisco piu' niete

ciao ragazzi,
    leggendo i vostri post, non capisco quali proteine assumete la mattina e negli spuntino.

ho capito invece che bel prenanna assumete qualcosa di lento tipo le NNP o le TMP PLUs e nel dopo allenamento qualcosa tipo le whey, ma a colazione e negli spuntini come meta' mattina e meta pomeriggio, che tipo di pro???

forse nel pomeriggio si potrebbe prendere qualcosa come il gainer mammouth?

un'altra cosa, per quanto riguarda la scelta della creatina, vedo che molti affermano che la cell tech sia ottima ma troppo costoa, ma guardando attentamente il sito muscle..., vedo che costa come le altre:

<TABLE borderColor=#000000 cellSpacing=0 cellPadding=1 bgColor=#d7d7d7 border=1><TBODY><TR bgColor=#e0e0e0><TD></TD><TD>
    MuscleTech
    </TD><TD>
    985 g
    </TD><TD></TD><TD>
    €.59
    </TD></TR>

</TBODY></TABLE>
    <TABLE borderColor=#000000 cellSpacing=0 cellPadding=1 bgColor=#d7d7d7 border=1><TBODY><TR bgColor=#f0f0f0><TD></TD><TD>
    Ast
    </TD><TD>
    1000 g
    </TD><TD></TD><TD>
    €.73.
    </TD></TR>

</TBODY></TABLE>quinid, siccome costano tutte piu' o meno la stessa cifra, quale preferire? le ast o le cell tech?
    ci sara' qualcuno che le ha provate tutte e due

grazie a tutti
    ciao
  • Satchmo
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 210
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

La mattina ci vuole qualcosa che in parte sia veloce, in parte a rilascio graduale. Negli spuntini qualcosa di lento può andar bene, a patto che non si tratti di un pasto post-wo.
    Nel prenanna io predo dei fottutissimi fiocchi di latte, ed i miei muscoli non si sono mai lamentati.
    Gainer mai preso, e non credo di prenderne.
    Per ciò che riguarda la creatina, credo d'aver capito, con quel poco d'esperienza che mi sono fatto, che o compri un prodotto ottimo, oppure è inutile che lo compri. Io prenderei della creatina citrato effervescente, o in ogni caso brevettata Degussa.

Guarda, ad averceli i soldi, avrei la casa piena di integratori, ma proprio zeppa, la verità è che studio, come si dice a Napoli, "mi puzzo di fame", e per questo ho sperimentato cosa vuol dire andare avanti per un periodo con gli integratori e per un periodo senza:

il mio parere? non cambia quasi un caxxo.
    Solo nel recupero post-allenamento ho trovato dei benefici con gli integratori, ma molto molto molto lievi, e poi a patto che siano gestiti bene.

Inoltre sono convinto che la maggior parte della gente che vedo in palestra non abbia assolutamente bisogno degli integratori, per gli allenamenti che fanno.
    Voglio dire che i loro muscoli non sanno neanche di dover crescere dopo il wo, glielo devono dire in inglese, figurati quali benefici possono ottenere con gli integratori.

Sono del parere che se ti sfasci, ma ti sfasci sul serio, se mangi bene, e sei ben organizzato in termini di allenamento-alimentazione-recupero, puoi sperare di ottenere dei risultati appena percettibili dagli integratori.
    La differenza non la fanno gli integratori...
    (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• jeffryeretico
      Banned
      • May 2003
      • 268
      • 0
      • 0
      • Send PM

la mattina qalcosa in parte veloce in parte lento, ad esempio quale prodotto??

la scheda che ho messo su nel forum come ti pare? setssa cosa l'alimentazione?

timrinfresco la memoria:

Commenta

• jeffryeretico
        Banned
        • May 2003
        • 268
        • 0
        • 0
        • Send PM

ecco la dieta

Commenta

• Satchmo
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 210
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeffryeretico
          la mattina qalcosa in parte veloce in parte lento, ad esempio quale prodotto??

la scheda che ho messo su nel forum come ti pare? setssa cosa l'alimentazione?

timrinfresco la memoria:

Beh guarda, l'ho letta, non mi piace, almeno non è un protocollo che adotterei io. Ti dicevo, nell'altro post, che mi alleno con un volume molto superiore, ma questo è molto soggettivo, ovviamente.
          Se vuoi ti posto una scheda tipo che seguo normalmente...
          Ti avviso però che non vado molto d'accordo con gli altri, anche se molto più esperti di me, nel senso che sebbene il volume sia decisamente alto per un natural io cresco lo stesso molto bene, mentre gli altri sostengono che il volume è eccessivo.
          Ma io, fin quando cresco così, faccio ciò che mi dà maggiori risultati
          (OlDeR): e se tu stessi sbagliando tutto? se ti dico che quello che hai addosso è quello che avresti avuto anche senza allenarti?

Commenta

• jeffryeretico
            Banned
            • May 2003
            • 268
            • 0
            • 0
            • Send PM

dai postamela,... sicuramente di uno col fisico come il tuo mi fido, cioè se hai un fisico cosi', significa cazzarola che non sbagli!
            ma quanto ci hai messo a fare un fisico del genere?
            puoi postarmi anche la tua dieta? quanti anni hai?

ti invidio

Commenta

• Satchmo
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 210
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

dai postamela,... sicuramente di uno col fisico come il tuo mi fido, cioè se hai un fisico cosi', significa cazzarola che non sbagli!
              ma quanto ci hai messo a fare un fisico del genere?
              puoi postarmi anche la tua dieta? quanti anni hai?

ti invidio
              Grazie mille Sono quasi imbarazzato!

Dunque, ho 24 anni, mi alleno dal 14 marzo dell'anno scorso, ho iniziato ad allenarmi dopo anni di vita sedentaria, tuttavia essendo figlio di due sportivi (mia madre ex atleta agonista, correva, ora insegna educazione fisica, mio padre ex bodybuilder) sono cresciuto facendo sport. A 5 anni feci 2 anni di nuoto, successivamente ( a 7-8 anni) 7 ann di Karate. Poi la ricotta (ho iniziato a lavorare con la musica, e questo mi portava a stare sempre seduto, non fare mai moto, mangiare molto e bere moltissimo ).

Quando ho iniziato pesavo 80kg x 169cm, persi circa 20kg in 3-4 mesi, ti allego una foto, la prima è a 75kg (quindi aggiungici virtualmente 5kg per sapere come stavo prima di cominciare), la secondo è circa 4 mesi dall'inizio degli allenamenti.

Devo precisare che il mio è stato un cambiamento maniacale, che più volte ha sfiorato (se non incontrato) l'esaurimento. All'inizio mi allenavo 6 gg x week, poi sono passato a 5, da un anno circa mi alleno 4 volte x week.

La scheda che seguivo prima del mese di agosto era, più o meno (non me la ricordo tutta):

LUN:

panca piana 4 X 8
              panca alta 4 X 8
              croci panca piana 3 X 10
              tirate ai cavi 2 X 12

French press 4 X 8
              Carrucola impugntura inversa, singole 4 X 8
              Carrucola spinte in basso con corda 3 X 12

MAR:

Lat machine presa prona 4 X 10 - 8 - 8 - 7
              Lat presa supina 4 X 8
              Pulley completo 4 X 8
              Rematore manubrio 3 X 10
              Pull-over 2 X 14

Calf alla pressa 4 X 20
              Calf raise 4 X 14

GIO:

Squat 4 X 8
              Leg press 3 X 8
              Leg Extension 3 X 10
              Leg Curl 4 X 8
              Affondi 4 X 8

Stacchi GT 4 X 10
              Hyper-Extension 2 X 12

VEN:

Alzate 90° 4 X 10
              Lento avanti manubri 4 X 8
              Alzate laterali ai cavi 3 X 10
              Tirate al mento bilanciere angolare 3 X 8

Panca Scott 4 X 10 - 9 - 8 - 8
              Curl concentrato 4 X 8
              Manubri martello 3 X 10

I polpacci li allenavo 3 volte per week, una volta facevo due esercizi, le altre due soltanto uno. Addome 3 volte x week. Sets portati sempre a cedimento.
              Da un mesetto ho cominciato a prendere delle pro della Optimum, ALC, un multivitaminico e del Polase. Per un anno o poco meno non ho preso nessun integratore, mangiato soltanto, per questioni economiche.

Spero di poterti essere stato d'aiuto...
              La foto che c'è qui sotto è quella dopo 4 mesi d'allenamento. Quella più in basso (signature) risale a 2-3 settimane fa, ora sto un po' più tirato, poi lì sembro un latticino....
              File Allegati

Commenta

• jeffryeretico
                Banned
                • May 2003
                • 268
                • 0
                • 0
                • Send PM

cioè quello di sinistra eri tu!!!!
                non ci credo.

nella foto di destrea si vede ancora meglio il tuo fisico...*****!!!
                ancora complimentoni, pagerei non sai quanto per avere un fisico cosi!!!
                cosè ALC??

mse io potrei seguire quella scheda considerato che soo uno scheletro e il mio obbiettivo è massa a manetta???

grazie di tutto
                anche io suono, che musica fai tu?

Commenta

• jeffryeretico
                  Banned
                  • May 2003
                  • 268
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma non vedo gli addominale nella scheda

Commenta

• Satchmo
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 210
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

cioè quello di sinistra eri tu!!!!
                    non ci credo.

nella foto di destrea si vede ancora meglio il tuo fisico...*****!!!
                    ancora complimentoni, pagerei non sai quanto per avere un fisico cosi!!!
                    cosè ALC??

mse io potrei seguire quella scheda considerato che soo uno scheletro e il mio obbiettivo è massa a manetta???

grazie di tutto
                    anche io suono, che musica fai tu?
                    Io non so se anche tu puoi seguire quella scheda, ma in prima istanza non ti consiglierei di seguire una scheda modellata (probabilmente anche male) sulla situazione di un altro.

L'ALC è Acetil L-Carnitina.

Ti consiglio di farti dare suggerimenti dai ragazzi del forum, oppure, ancora meglio, affidarti ad un bravo (ma bravo...) preparatore. Io mi feci fare un paio di schede allenamento-dieta da Nicola Camera, e lo trovai un ottimo trainer. Anche lui, credo d'aver capito, predilige l'allenamento ad un volume più sostenuto. Onestamente, per quel poco che ne so, tutti i migliori risultati su di me e sugli altri, li ho visti con l'alto volume e con la buona alimentazione.

Suono il jazz, chitarra jazz, il jazz è la musica della mia vita

Commenta

• Satchmo
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 210
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

ma non vedo gli addominale nella scheda
                      C'è scritto sotto "3 volte x week", cmq in generale faccio 3 superset 20 crunch + 20 lying leg raise, o anche set da 15, dipende da come sto con la testa
                      Durante i miei primi mesi di allenamento ero uno di quelli che fanno i sets da 50 reps... Poi ho capito che in effetti l'addome esce con qualche buon esercizio, ma soprattutto con la dieta.

Commenta

• jeffryeretico
                        Banned
                        • May 2003
                        • 268
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

mi spieghi come si fanno :
                        3 volte x week", cmq in generale faccio 3 superset 20 crunch + 20 lying leg raise, o anche set da 15.

ma dove lo trovo un buon preparatore?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88031
                          • 2,166
                          • 2,778
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

ciao ragazzi,
                          leggendo i vostri post, non capisco quali proteine assumete la mattina e negli spuntino.

ho capito invece che bel prenanna assumete qualcosa di lento tipo le NNP o le TMP PLUs e nel dopo allenamento qualcosa tipo le whey, ma a colazione e negli spuntini come meta' mattina e meta pomeriggio, che tipo di pro???

forse nel pomeriggio si potrebbe prendere qualcosa come il gainer mammouth?

un'altra cosa, per quanto riguarda la scelta della creatina, vedo che molti affermano che la cell tech sia ottima ma troppo costoa, ma guardando attentamente il sito muscle..., vedo che costa come le altre:

<TABLE borderColor=#000000 cellSpacing=0 cellPadding=1 bgColor=#d7d7d7 border=1><TBODY><TR bgColor=#e0e0e0><TD>

</TD><TD>
                          MuscleTech
                          </B>

</TD><TD>
                          985 g
                          </B>

</TD><TD></B>

</TD><TD>
                          €.59
                          </B>

</TD></TR></B>

</TBODY></TABLE>
                          <TABLE style="WIDTH: 237px; HEIGHT: 19px" borderColor=#000000 cellSpacing=0 cellPadding=1 bgColor=#d7d7d7 border=1><TBODY><TR bgColor=#f0f0f0><TD>

</TD><TD>
                          Ast
                          </B>

</TD><TD>
                          1000 g
                          </B>

</TD><TD></B>

</TD><TD>
                          €.73.
                          </B>

</TD></TR></B>

</TBODY></TABLE>quinid, siccome costano tutte piu' o meno la stessa cifra, quale preferire? le ast o le cell tech?
                          ci sara' qualcuno che le ha provate tutte e due

grazie a tutti
                          ciao
                          Si, ma spetta
                          Nel Cell Tech c'è il 12% di creatina, in quella Ast il 100% , qui sta la differenza.

Commenta

• Satchmo
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 210
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

mi spieghi come si fanno :
                            3 volte x week", cmq in generale faccio 3 superset 20 crunch + 20 lying leg raise, o anche set da 15.

ma dove lo trovo un buon preparatore?
                            Qui sul forum ce ne sono diversi, a meno che tu non voglia cercarne qualcuno sulle riviste tipo CF (se avessi soldi da spendere, una controllatina da Spattini et simila me la farei fare...). Non è difficile trovarne.
                            Nicola mi pare abbia come nick PT su questo forum, non so se sia ancora registrato o meno.

X l'addome: scusa, cosa ti devo spiegare? I crunch?! Lying leg raise è quando ti stendi ed alzi le gambe..

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88031
                              • 2,166
                              • 2,778
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Ma che bordello fate ??

Commenta